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Mi hanno detto che se chiudo gli occhi e desidero fortemente una cosa quando li riapro si avvera.... Sarà ma ogni volta che li riapro sono ancora tutti vivi.
Cavolate a parte.. spero si sia capito che le esigenze ognuno le ha diverse...
@Lespauly siamo in ambiente protetto... qualsiasi sia il tuo pensiero è il benvenuto, quindi vorrei anche un tuo pensiero su una mia idea malsana (non sono un professionista, non faccio sportavifauna, non ho cani (e mai ne avrò) ne figli piccoli (e mai ne riavrò), faccio perlopiù paesaggi urbani e vacanze in famiglia):
X-T1 + 18-135 + 35 f1.4 + 10-24 oppure 6d + 24-105 f4 + circa 800 euro di budget per una seconda ottica (35 art ad esempio)
Fossi in te... Xt1+ 18-55 + 35 + 10-24 (a me non è piaciuto... Preferisco il 14 se ti basta la misura).
Nel paesaggio urbano fuji non ha problemi a Londra ho usato solo la t10 e ho sviluppato quasi solo i jpg. Qlc l'ho messo anche qui... Tutte foto stampate fino ad un max di a3+ ma credo si possa andare oltre senza problemi.
andiamo con ordine @Lespauly X-T1 + 18-135 + 35 f1.4 sono già a casa da quasi 2 anni... (all'epoca ho forse cannato a prendere il 18-135 e non il 18-55, diciamo che si potrebbe recuperare a costo zero ma no credo sia fondamentale) mentre per il 10-24 (che ho provato) sono arrivato ad un buon 75% del budget ed era il mio acquisto programmato... poi però mi sono fatto infinocchiare dalle mental-pipping & scimming e ho ricevuto una buona offerta per una 6d+24-105 (praticamente alla pari del mio attuale corredo fuji 10-24 escluso del quale mi troverei il budget da poter investire in altra ottica per la 6d); il vero grande dubbio è il feeling e la manualità che ho trovato nel mezzo Fuji che mi ha riportato indietro di 30 anni (Oly OM-1), feeling che con la D90 non era mai scattato...
@Betullo Silkypix 7 (il fratello maggiore del tanto denigrato RFC di Fuji)
a disposizione se vuoi vedere altri test ;) Roberto
Ah io ho fatto il passaggio da 6D+24-105+16-35 a X-T1+18-135+14 quindi non ti posso consigliare Nel senso... rimpiango un po' la 6D per la qualità... ma la schiena ora ringrazia
Prima di tutto il file di New con C1 a mio parete ha troppo sharp. Sono sottigliezze sia chiaro che stiamo a guardare il pelo nell'uovo. però con i settaggi che suggerisce si parte con un po' di"fastidio" che poi è difficile gestire con tutti i processi che seguono in PS. Preferisco partire con un tiff meno croccante. Secondo me il raggio va calato ancora ma C1 non mi convince ... lo trovo sempre di più un software sopravvalutato.
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