| inviato il 19 Luglio 2016 ore 12:46
Si, a conti fatti per questo cashback dovrebbero trascorrere circa due mesi, due mesi e mezzo dalla richiesta. |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 12:57
Dopo aver sentito Canon al telefono, ecco la risposta via mail: Data: 19/07/2016 Richiesta di assistenza: 1-8990138895 Gentile cliente Sig. , La ringraziamo per averci inoltrato la sua richiesta di supporto. Relativamente alla sua richiesta le comunichiamo che il negozio "Galaxia store" non rientra tra i partner convenzionati Canon presso cui effettuare l'acquisto per la richiesta di rimborso. Le inviamo i riferimenti alla promozione dove sulla sezione "Dove acquistare" troverá i riferimenti: canon-summer-2016-italy.sales-promotions.com/ Tutto ciò non significa nulla secondo me... |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 13:01
Stessa risposta data a me... eppure galaxia è un negozio in Italia con sede legale in italiano che vende prodotti canon Europa. .... secondo me c'è puzza di cartello....ma il Cash Back lo fanno loro e loro fanno le regole.... |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 13:01
Io la trovo una cavolata.. |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 13:03
Amazon ha sede in Italia? Eppure tra gli Store autorizzati c'è. .. |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 13:04
Galaxia mi pare che ha sede a Crevalcore (BO) ma importano/vendono diverse versioni degli stessi prodotti, difatti hanno diversi annunci: dall'asiatico puro alla versione con garanzia europa/internazionale... per i libretti delle reflex ad esempio mettono una fascetta stampata con link diretto ai manuali in ogni lingua, compreso l'italiano. Da loro tuttavia mi sono sempre trovato bene, a parte l'attesa (ma basta una telefonata per avere certezze di giacenza o tempi d'ordine). Se ci si trova bene al prezzo, sostanzialmente è come se si risparmia già per il cashback, bisogna valutare sostanzialmente se la differenza di prezzo compensa il tutto. Occhio quindi al prodotto che si compra, e se rientra nell'ambito della promo. ...a scanzo di equivoci conviene fare una breve ricerca quì: ww2.canon.it/locatorV2/individuo.asp |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 13:07
... imho, sono le risposte per sviare gli acquirenti presso i partner canon. Molti però puntualmente alzano i prezzi. Sicuramente non tutti fanno così, ma ho avuto una esperienza negativa con un noto negozio fisico e on line di "Fotoamatori" a cui chiesi una permuta il giorno prima del cashback. Il giorno dopo la mia permuta era sempre quella ma l'articolo era salito di un buon 15%. Mi risposero: "e che volevi la permuta ed il cashback?!?!?!?" Da quel negozio sto lontano anni luce.. |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 13:17
A sto punto se parliamo di risparmio puro conviene acquistare in scatola bianca, senza il rischio del mancato rimborso e spendendo circa 100€ in più... |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 13:26
informazioni confuse... Canon rimborsa la cifra stabilita purché i prodotti siano stati acquistati da un rivenditore con sede legale in Italia, siano in scatola originale (non bulk o scatola bianca, a meno che non facciano parte di un kit) e che allo stesso tempo siano destinati al mercato Europeo (=acquistati da rivenditore da Canon Europe). Non tutti i prodotti di Galaxia rientrano nella promozione poiché vendono anche prodotti provenienti da kit "smembrati" |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 13:38
Comunque sia, per ottenere il rimborso sulle lenti, occorre che sulla confezione sia stampato il codice EAC |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 15:02
Ma non è che state sempre a criticare... arrivato come da programma il rimborso sul 16-35 acquistato da RCE di Padova il 31 di Maggio, quindi sono 45 giorni dall'avvio della pratica. |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 19:01
Ho contattato un altro paio di siti affidabili con prezzi simili a Galaxia per il 24-70 f4 (circa 750€), entrambi sono stati molto onesti e mi hanno detto chiaramente che non rientrano nella promozione, essendo i loro prodotti importati. A questo punto mi rassegno e penso che rinuncerò al cashback, andando su una versione bulk. Sono quasi sicuro che con quel prezzo così basso (729€), nonostante le loro rassicurazioni, Canon possa negarmi tranquillamente il rimborso. |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 19:04
Intanto compra in funzione del prezzo che ritieni più giusto per le tu tasche, se poi quel prodotto rientra nella possibilità di ottenere il cashback che ben venga (codici sulla confezione permettendo - ma essendo bulk è scatola bianca quindi nulla), altrimenti colpo di reni e oltre al cashback ti prendi anche la garanzia Italia con possibile estensione a 4 anni per i rivenditori raccomandati Canon. Valuta attentamente quello che ritieni più opportuno. |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 20:19
Vfdesign mi hai letto nel pensiero. Ho fatto lo stesso ragionamento dopo essermi posto le stesse domande di Looka92 Scatola bianca, risparmio subito un centinaio di euro e pace, oppure scatola originale, spendo 729 euro e fra qualche settimana me ne tornano indietro 200, portando il conto a 529. Ho scelto la scatola originale, tra max. due giorni Canon dovrebbe confermarmi il Cashback (l'ho appena richiesto...) mentre mi ha già inviato i codici per monitorare il tutto. Nella mia scatola è presente anche il codice EAC menzionato da Dario. P.S. ma quanto credete che costi veramente un obiettivo? Anche i venditori devono mangiare: togli un 22% di imposte, togli spese di trasporto, togli il margine del venditore, togli il cashback... non so come funzioni in questo settore, ma ad esempio nell'erboristeria il ricarico è del 100%. Dipende tutto da quanti pezzi mediamente vengono venduti. |
| inviato il 19 Luglio 2016 ore 20:25
Altro P.S. - c'è una gran differenza tra un venditore on-line e uno che ha la vetrina "vera": il primo può permettersi di acquistare i prodotti sul venduto senza fare magazzino (riceve l'ordine, compra il prodotto e poi lo spedisce oppure in certi casi lo fa spedire direttamente dal distributore a nome suo), il secondo deve avere un esemplare da mostrare, da toccare, da provare, fidelizzando il cliente e non da meno dando validi consigli e assistenza post-vendita (chiaro esempio RCE per esperienza personale) | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |