| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 9:22
Bisogna dire che il 28 è un piccolo miracolo, se fosse stato marchiato zeiss e se fosse costato 800€ non si sarebbe lamentato nessuno. Per fortuna è Sony e si trova a meno di 400€ :D Certo che sarebbe stato bello vedere l'85mm a 1400€ di listino, così magari dopo qualche mese lo street price si sarebbe attestato sui 1000€. Così invece si troverà a 1500€ :( |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 9:35
“ Ma c'è un perché sulla scelta della ghiera diaframmi? È quella sorta di pulsante sotto la G a cosa serve? „ È un'ottica pensata anche per i video, per cui una bella ghiera dei diaframmi con click disattivabili tramite pulsante era d'obbligo. EDIT: non so se il pulsantone sotto la G serve proprio per disattivare gli step del diaframma, potrebbe anche essere un richiamo per la messa a fuoco come sui tele bianchi. |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 10:26
MAC, il pulsantino sotto la G, come tutte le ottiche PRO sony è programmabile. io generalmente gli assegno la funzione AF on/of al volo (quando lo premo interrompe l'AF.) |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 11:55
In one-shot è sicuramente imbattibile. In af-c aspetterei un attimo di provarla, l'eye detection non fa comunque miracoli. |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 11:58
Prossimamente devo andare a fotografare una sfilata di moda. Quindi devo "tracciare" le modelle sulla passerella. Che dite, porto la 1ds3 col 70-200 oppure una bella A7II col 70-200? |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 11:59
“ il pulsantino sotto la G, come tutte le ottiche PRO sony è programmabile. „ Ottima cosa. E' anche possibile impostare il recall della distanza AF preimpostata come sul supertele Canon? |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 12:16
“ In af-c aspetterei un attimo di provarla, l'eye detection non fa comunque miracoli. „ No Otto, non fa Miracoli, se non erro provasti questa funzione con il 28-70 plasticotto... Per avere un confronto veritiero bisognerebbe mettere affianco una 5dIII con 85 1.2 con la 7rII e l'85 1.4 prendere un soggetto qualsiasi che cambia posa in continuazione (cosa che accade durante le sessioni di moda) e vedee chi porta più scatti a fuoco senza F/B focus. Daniele |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 12:16
“ porto la 1ds3 col 70-200 oppure una bella A7II col 70-200 „ Tu hai solo il mattoncino 1Ds3, porti quella per forza  “ prendere un soggetto qualsiasi che cambia posa in continuazione (cosa che accade durante le sessioni di moda) e vedee chi porta più scatti a fuoco senza F/B focus. „ Questo sarebbe un confronto interessante... |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 12:36
Solita gara dei celoduristi... |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 12:41
Lio78 dixit “ Bisogna dire che il 28 è un piccolo miracolo, se fosse stato marchiato zeiss e se fosse costato 800€ non si sarebbe lamentato nessuno. „ mah... sebbene sia un grande estimatore del 28/2 che possiedo ormai da quasi un anno, a mio modo di vedere (a mio modo ripeto) l'affermaziione e' un po' "tantinello" esagerata. E' una bella ottica per quello che costa... io oltre non andrei... sinceramente se me la vendessero a 600Euro gliela lascerei sul bancone senza pensarci un secondo... Ultimamente ho l'impressione che sto 28/2 sia diventato di "moda" e sempre a mio pareregli apprezzamenti mi paiono alquanto esagerati, ripeto ottica bellissima dal rapporto qualita' prezzo imbattibile in SONY per il prezzo a cui si trova... di piu' io, e ripeto io, non mi azzardo a dire :-)Altri campioni dal rapporto qualita' prezzo (che conosco io) ad esempio in canon sono il 100/2, il 35IS, il 50 1.8, l'85 1.8... (in nikon ce ne sono sicuramente altrettanti e lo stesso dicasi per gli altri brand)... |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 12:49
“ Per avere un confronto veritiero bisognerebbe mettere affianco una 5dIII con 85 1.2 con la 7rII e l'85 1.4 prendere un soggetto qualsiasi che cambia posa in continuazione (cosa che accade durante le sessioni di moda) e vedee chi porta più scatti a fuoco senza F/B focus. „ Se usi tutti i punti sicuramente la a7r2, se usi il punto spot manuale forse la Canon (magari la 5Dsr/1DX) ma non ci giurerei. Comunque per l'uso con superluminosi, ML con af sul sensore (di quelli buoni, da a7r2 a futuri sviluppi) sicuramente. Se queste nuove ottiche fossero già state disponibili quando ho preso la a7r2, probabilmente ora avrei due corredi distinti per utilizzo; e non è detto che finisca così. |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 12:50
“ sebbene sia un grande estimatore del 28/2 che possiedo ormai da quasi un anno, a mio modo di vedere (a mio modo ripeto) l'affermaziione e' un po' "tantinello" esagerata. E' una bella ottica per quello che costa... io oltre non andrei... „ Condivido. E' un ottimo esempio di ottica a prezzo umano che fa degnamente il suo dovere. |
user3834 | inviato il 05 Febbraio 2016 ore 12:51
Paco, io le sfilate le faccio con la A900 in AF singolo...


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| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 12:59
Il 28/2 ha distorsioni oltre la media. Almeno l'esemplare che ha un mio vicino di casa. Poi è vero che le distorsioni si eliminano in PP, ma sono comunque sinonimo di uno schema ottico grossolanamente ottimizzato. |
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