| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 10:38
“ In effetti, anche quando contratti l'usato se è nital te lo valutano di più. „ e questo mi può anche andar bene... anche se poi mi chiedo? Che me ne frega se l'usato è Nital? Tanto l'estensione di garanzia è valida solo sul primo acquirente... “ " Una cosa è certa, gli affaristi che cercano di comprare usato facendo le valutazioni cinesi, dovranno avere po' più rispetto per chi vende l'usato già fortemente scontato " Condivido. „ anche questo condivisibile... ma poi ti trovi quello che vende la lente Nital fuori garanzia a 1000 € quando con 1050 la prendi nuova e con garanzia europea!!! Suvvia!!! basta vedere il mercatino qui sul forum per capire che qualcuno crede che investire sull'elettronica sia come comprare un Monet!!! |
user36759 | inviato il 25 Gennaio 2016 ore 10:42
Confermo che alla TECIAS di Firenze sono seri, competenti e onesti. Sono stato lì (poche volte fortunatamente) sia per attrezzatura in garanzia (che ovviamente inoltra a Nital) sia fuori garanzia. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 11:06
“ nikonsupport.eu/europe/images/4325/nikon_service_centre_en.pdf nel link qui sopra un elenco dei service europei di Nikon... mi piacerebbe mandare una mail a qualche centro per chiedere se riparano A PAGAMENTO anche materiale comprato in altri luoghi europei fuori garanzia... tanto per sapere se come Italiani ci dobbiamo distinguere anche in questo... anche perché in un ora e mezza sono a Lubiana e li hanno un ottima Lasko!!! MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen „ Interessante quindi vedo che i service non Nikon sono utlizzati anche in molte altre nazioni Ma il punto è che solo LTR tra questi non ripara fuori garanzia prodotti non Nital (dato che l'equivalente Nital non esiste negli altri paesi) e che gli altri service italiani non sono citati nel documento.. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 11:26
Problema noto. Metto qui il link di un mio intervento e conseguenti risposte su un altro forum: www.photo4u.it/viewtopic.php?t=647597 Mi sono rivolto alla Pravo a Milano che in pochi giorni mi ha risolto il problema. saluti... ______________ dado |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:10
“ Che me ne frega se l'usato è Nital? Tanto l'estensione di garanzia è valida solo sul primo acquirente... „ il vantaggio e' che dopo la garanzia la puoi mandare a LTR per le riparazioni... e' tutto li' il discorso |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:19
Concordo con Yaaa, se LTR ripara solo Nital, un oggetto usato fuori garanzia conviene prenderlo Nital. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:24
Sono Nikonista e dico comunque questo: la serietà di un'azienda si misura dall'assistenza post-vendita. Sempre e comunque. L'aver creato questo tipo di situazioni avrà pure una sua logica, per Nikon...io, da utente finale, trovo la situazione paradossale. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:38
Concordo con Asterix... siamo tutti professionisti quando tutto fila liscio! Ma il vero professionista si riconosce in base a come risolve i problemi. E qui Nital e Ltr mi pare debbano solo fare silenzio. Yaaa: ok ma se lo stesso posso mandare a un fotoriparatore non ufficiale ma autorizzato mi chiedo... economicamente perché un usato fuori garanzia lo devo pagare di più??? Per l'assistenza Ltr? Be... a leggere quello che si scrive non mi pare sia un must! |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:40
il problema è che glli hanno fatto inviare la fotocamera per poi mandarla indietro, con i rischi del caso, punto primo, seconda cosa non è un problema di garanzia, lui la manda da un riparatore non ufficiale e paga il prezzo dovuto ne di più perchè non è nital ne di meno, la scocciatura è che per tarare le ottiche la devi mandare da un'altra parte, tutte cose abbastanza ridicole. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:40
Scusate un chiarimento. Io ho recentemente chiamato Ltr per avere informazioni per mandare a far vedere la mia d3100 Nital con garanzia scaduta (la macchina è del 2011). L'addetto mi ha comunicato che loro riparano materiale non più in garanzia. A questo punto quindi Ltr non ripara materiale non Nital sia in garanzia che non in garanzia? Giusto? |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:41
“ Yaaa: ok ma se lo stesso posso mandare a un fotoriparatore non ufficiale ma autorizzato mi chiedo... economicamente perché un usato fuori garanzia lo devo pagare di più??? „ Non chiederlo a me, io non ho ne' Nital ne' Nikon Di fatto un usato Nital fuori garanzia puoi mandarlo a LTR uno non Nital no, quindi e' una opzione in piu' che puo' giustamente riflettersi sul prezzo dell'usato. Se poi questo servizio interessi o meno e quanto lo si voglia valutare e' soggettivo ... |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:43
“ A questo punto quindi Ltr non ripara materiale non Nital sia in garanzia che non in garanzia? Giusto? „ lol, no. Quello in garanzia (Nikon europa) lo riparano perche' "sostituiscono" Nikon per tali interventi. Scaduta la garanzia riparano solo roba Nital |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:54
Come è stato accennato in altri interventi, l'elenco di [alcuni dei] riparatori per i prodotti privi di NITAL CARD è dato dalla stessa Nital, qui . Sapendo con chi avete a che fare, mi meraviglio che non controlliate meglio prima di spedire . “ Il fatto è che per colpa del comportamento mafioso Nital-LTR ci va di mezzo il nome Nikon. Ormai lo sanno anche i gatti che il problema Nikon in Italia è l'assistenza e molti per questo motivo scelgono Canon... „ Mi pare invece che la colpa sia esattamente di Nikon , e non delle società che hanno comprato i diritti concludendo accordi di questo tipo. Se Canon queste cose non le fa fare è merito di Canon; non delle società italiane che non ottengono condizioni simili. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 13:05
Ho letto attentamente questo post. Facendo un riassunto delle puntate precedenti, esce fuori che: - Se ho un obiettivo o un corpo Nital, in Italia LTR ripara sempre e comunque, gratis se in garanzia o a pagamento se fuori garanzia. - Se ho un obiettivo o un corpo NON Nital, in Italia LTR ripara sempre e comunque per il primo anno. Poi bisogna rivolgersi alla Nikon "di appartenenza" o buttare tutto. - Se ho un obiettivo Nital e un corpo NON Nital, o viceversa, in Italia LTR non fa la taratura o il controllo perchè uno dei due pezzi non è Nital (e questa mi pare una strun**ta). La domanda adesso è la seguente: - Se ho un obiettivo o un corpo Nikon Europe, posso rivolgermi ad un QUALSIASI centro di assistenza di qualsiasi stato europeo? Esempio Nikon DE o Nikon NL o Nikon UK o Nikon FR? Tutti ECCETTO Nital dopo il primo anno. Voglio dire, se per caso mi viene più comodo mandare in Germania piuttosto che in Svizzera o in Francia (motivi vari, che so, magari ho parenti lì e cose così), posso farlo con assoluta libertà di scelta TRANNE che in Italia? Ultima domanda: - L'Italia è nell'Unione Europea e nella Comunità Economica Europea o ci prendono per i fondelli? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |