RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Ltr e Nikon...siamo alle solite...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Ltr e Nikon...siamo alle solite...





avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 10:38

In effetti, anche quando contratti l'usato se è nital te lo valutano di più.

e questo mi può anche andar bene... anche se poi mi chiedo? Che me ne frega se l'usato è Nital? Tanto l'estensione di garanzia è valida solo sul primo acquirente...

" Una cosa è certa, gli affaristi che cercano di comprare usato facendo le valutazioni cinesi, dovranno avere po' più rispetto per chi vende l'usato già fortemente scontato "
Condivido.


anche questo condivisibile... ma poi ti trovi quello che vende la lente Nital fuori garanzia a 1000 € quando con 1050 la prendi nuova e con garanzia europea!!! Suvvia!!! basta vedere il mercatino qui sul forum per capire che qualcuno crede che investire sull'elettronica sia come comprare un Monet!!! MrGreen

user36759
avatar
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 10:42

Confermo che alla TECIAS di Firenze sono seri, competenti e onesti.
Sono stato lì (poche volte fortunatamente) sia per attrezzatura in garanzia (che ovviamente inoltra a Nital) sia fuori garanzia.

avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 10:53

nikonsupport.eu/europe/images/4325/nikon_service_centre_en.pdf
nel link qui sopra un elenco dei service europei di Nikon... mi piacerebbe mandare una mail a qualche centro per chiedere se riparano A PAGAMENTO anche materiale comprato in altri luoghi europei fuori garanzia... tanto per sapere se come Italiani ci dobbiamo distinguere anche in questo...
anche perché in un ora e mezza sono a Lubiana e li hanno un ottima Lasko!!! MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 11:06

nikonsupport.eu/europe/images/4325/nikon_service_centre_en.pdf
nel link qui sopra un elenco dei service europei di Nikon... mi piacerebbe mandare una mail a qualche centro per chiedere se riparano A PAGAMENTO anche materiale comprato in altri luoghi europei fuori garanzia... tanto per sapere se come Italiani ci dobbiamo distinguere anche in questo...
anche perché in un ora e mezza sono a Lubiana e li hanno un ottima Lasko!!! MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen


Interessante quindi vedo che i service non Nikon sono utlizzati anche in molte altre nazioni
Ma il punto è che solo LTR tra questi non ripara fuori garanzia prodotti non Nital (dato che l'equivalente Nital non esiste negli altri paesi) e che gli altri service italiani non sono citati nel documento..

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 11:26

Problema noto.
Metto qui il link di un mio intervento e conseguenti risposte su un altro forum:

www.photo4u.it/viewtopic.php?t=647597

Mi sono rivolto alla Pravo a Milano che in pochi giorni mi ha risolto il problema.
saluti...
______________
dado



avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:10

Che me ne frega se l'usato è Nital? Tanto l'estensione di garanzia è valida solo sul primo acquirente...

il vantaggio e' che dopo la garanzia la puoi mandare a LTR per le riparazioni... e' tutto li' il discorso

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:19

Concordo con Yaaa, se LTR ripara solo Nital, un oggetto usato fuori garanzia conviene prenderlo Nital.

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:24

Sono Nikonista e dico comunque questo:
la serietà di un'azienda si misura dall'assistenza post-vendita.
Sempre e comunque.
L'aver creato questo tipo di situazioni avrà pure una sua logica, per Nikon...io, da utente finale, trovo la situazione paradossale.

avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:38

Concordo con Asterix...
siamo tutti professionisti quando tutto fila liscio! Ma il vero professionista si riconosce in base a come risolve i problemi. E qui Nital e Ltr mi pare debbano solo fare silenzio.

Yaaa: ok ma se lo stesso posso mandare a un fotoriparatore non ufficiale ma autorizzato mi chiedo... economicamente perché un usato fuori garanzia lo devo pagare di più??? Per l'assistenza Ltr? Be... a leggere quello che si scrive non mi pare sia un must!

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:40

il problema è che glli hanno fatto inviare la fotocamera per poi mandarla indietro, con i rischi del caso, punto primo, seconda cosa non è un problema di garanzia, lui la manda da un riparatore non ufficiale e paga il prezzo dovuto ne di più perchè non è nital ne di meno, la scocciatura è che per tarare le ottiche la devi mandare da un'altra parte, tutte cose abbastanza ridicole.

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:40

Scusate un chiarimento.

Io ho recentemente chiamato Ltr per avere informazioni per mandare a far vedere la mia d3100 Nital con garanzia scaduta (la macchina è del 2011). L'addetto mi ha comunicato che loro riparano materiale non più in garanzia.

A questo punto quindi Ltr non ripara materiale non Nital sia in garanzia che non in garanzia?

Giusto?

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:41

Yaaa: ok ma se lo stesso posso mandare a un fotoriparatore non ufficiale ma autorizzato mi chiedo... economicamente perché un usato fuori garanzia lo devo pagare di più???

Non chiederlo a me, io non ho ne' Nital ne' Nikon MrGreen
Di fatto un usato Nital fuori garanzia puoi mandarlo a LTR uno non Nital no, quindi e' una opzione in piu' che puo' giustamente riflettersi sul prezzo dell'usato. Se poi questo servizio interessi o meno e quanto lo si voglia valutare e' soggettivo ...

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:43

A questo punto quindi Ltr non ripara materiale non Nital sia in garanzia che non in garanzia?

Giusto?

lol, no.
Quello in garanzia (Nikon europa) lo riparano perche' "sostituiscono" Nikon per tali interventi. Scaduta la garanzia riparano solo roba Nital

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:54

Come è stato accennato in altri interventi, l'elenco di [alcuni dei] riparatori per i prodotti privi di NITAL CARD è dato dalla stessa Nital, qui . Sapendo con chi avete a che fare, mi meraviglio che non controlliate meglio prima di spedire Sorriso .

Il fatto è che per colpa del comportamento mafioso Nital-LTR ci va di mezzo il nome Nikon. Ormai lo sanno anche i gatti che il problema Nikon in Italia è l'assistenza e molti per questo motivo scelgono Canon...


Mi pare invece che la colpa sia esattamente di Nikon , e non delle società che hanno comprato i diritti concludendo accordi di questo tipo.

Se Canon queste cose non le fa fare è merito di Canon; non delle società italiane che non ottengono condizioni simili.


avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2016 ore 13:05

Ho letto attentamente questo post.

Facendo un riassunto delle puntate precedenti, esce fuori che:

- Se ho un obiettivo o un corpo Nital, in Italia LTR ripara sempre e comunque, gratis se in garanzia o a pagamento se fuori garanzia.
- Se ho un obiettivo o un corpo NON Nital, in Italia LTR ripara sempre e comunque per il primo anno. Poi bisogna rivolgersi alla Nikon "di appartenenza" o buttare tutto.
- Se ho un obiettivo Nital e un corpo NON Nital, o viceversa, in Italia LTR non fa la taratura o il controllo perchè uno dei due pezzi non è Nital (e questa mi pare una strun**ta).

La domanda adesso è la seguente:

- Se ho un obiettivo o un corpo Nikon Europe, posso rivolgermi ad un QUALSIASI centro di assistenza di qualsiasi stato europeo? Esempio Nikon DE o Nikon NL o Nikon UK o Nikon FR? Tutti ECCETTO Nital dopo il primo anno.
Voglio dire, se per caso mi viene più comodo mandare in Germania piuttosto che in Svizzera o in Francia (motivi vari, che so, magari ho parenti lì e cose così), posso farlo con assoluta libertà di scelta TRANNE che in Italia?

Ultima domanda:

- L'Italia è nell'Unione Europea e nella Comunità Economica Europea o ci prendono per i fondelli? MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me