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Sony A7r2 & Canon Lens


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avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 10:02

e sempre che canon non tiri fuori dal cilindro qualche brevetto che azzoppi metabones e "imitazioni varie" o la stessa Sony...

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 10:07

Però scusate, otto mi dice che il 70-200 f2,8 Canon su sony ha la stessa identica resa a livello di immagine, con il suo adattatore cinese l'ottica funziona abbastanza bene anche se non veloce come su Canon, ma soprattutto la raffica non si può usare.... Ora ammettiamo che domani metabones tiri fuori il metabones V, realizzato apposta per i nuovi moduli AF a fase sul sensore, e ammettiamo che diventi ancora più veloce e che funzioni anche in raffica, a quel punto quella lente sarebbe pienamente utilizzabile anche su sony...

Un professionista non si fidera' e prenderà un corpo Canon, ma gli amatori che sono molti di più potrebbero prendere Sony...

Io vedo piccoli ostacoli a questo punto, nulla di insuperabile sinceramente..


Per i protocolli, saranno sempre da qui in poi... E se quelle che funzionano meglio sono poi proprio le ultime, direi che Canon non ha pensato a mettere i bastoni tra le ruote, magari a loro va meglio così, se perdono la partita delle macchine, rimangono sempre i vincitori nelle ottiche

user10478
avatar
inviato il 20 Agosto 2015 ore 10:13

C é un test che cercherò di un tennista ripreso con un 600 Canon e metabones nessun problema di raffica

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2015 ore 10:14

Per i protocolli, saranno sempre da qui in poi... E se quelle che funzionano meglio sono poi proprio le ultime, direi che Canon non ha pensato a mettere i bastoni tra le ruote, magari a loro va meglio così, se perdono la partita delle macchine, rimangono sempre i vincitori nelle ottiche


Non possono pensare di perdere a lungo la partita sulle macchine, Canon non è una lens factory come Zeiss.

Comunque se riescono a fare un adattatore che fa andare il biancone sulla Sony come va il 70-200G, tanto di cappello. Vuol dire che ci sono buone speranze di usarla anche per fare avifauna con i supertele. Che comunque, proverò a fare, dato che ho constatato che posso tenere l'IS del 500 spento e avere ugualmente una buona stabilizzazione (lo uso quasi sempre almeno con monopiede, in ogni caso).

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2015 ore 10:17

C é un test che cercherò di un tennista ripreso con un 600 Canon e metabones nessun problema di raffica


L'ho visto, ma non mi sembra abbia pubblicato scatti di una sequenza in cui, ad esempio, il tennista corre verso la rete.
Eppoi sono tutti ad alti iso e bassa risoluzione.
Insomma da quel test non ci ho capito molto. Ma nel centro Italia non c'è nessuna che ha un metabones IV? ci incontriamo e si prova. Magari la prossima settimana che sono al lavoro e paradossalmente MrGreen riesco a organizzarmi meglio.

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 10:38

@otto
Visto che come si dice dalle mie parti hai fatto 30 ti chiedo di fare 31 con una cortesia: potresti postare due foto, magari prese da sopra, della A7RII+adattatore cinese+70-200 IS II e A7RII+adattatore cinese +moltiplicatore+70-200? La mia curiosità é duplice, da una parte sono curioso di vedere che tipo di accrocco viene fuori e che ingombri ha, dall'altra invece mi chiedo quanto questa configurazione forzi sulle varie baionette con rischi di rottura che se sull'adattatore cinese sono indolori, sul biancone o sulla sony potrebbero essere economicamente devastanti... Tu che sensazioni hai? Magari ne avete già parlato ma, per una volta, non mi sono letto tutta la discussione, in tal caso mi dispiace per la ripetizione!

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 10:44

Otto,mdovessi tenerne una, tra 5dsr e a7r2 quale sceglieresti ?

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2015 ore 10:59

Visto che come si dice dalle mie parti hai fatto 30 ti chiedo di fare 31 con una cortesia: potresti postare due foto, magari prese da sopra, della A7RII+adattatore cinese+70-200 IS II e A7RII+adattatore cinese +moltiplicatore+70-200? La mia curiosità é duplice, da una parte sono curioso di vedere che tipo di accrocco viene fuori e che ingombri ha, dall'altra invece mi chiedo quanto questa configurazione forzi sulle varie baionette con rischi di rottura che se sull'adattatore cinese sono indolori, sul biancone o sulla sony potrebbero essere economicamente devastanti... Tu che sensazioni hai? Magari ne avete già parlato ma, per una volta, non mi sono letto tutta la discussione, in tal caso mi dispiace per la ripetizione!


Appena rientro ti accontento.
Non credo comunque ci possano essere problemi visto che ha digerito senza fare una piega il 100-400 alla massima estensione. La sony è un blocchetto di ferro tetragono a qualunque maltrattamento, di quelle che "puoi sbattere in faccia all'orso, e continuare a scattare" (oh è una metafora, massimo rispetto per la simpatica "bestiola").

user3834
avatar
inviato il 20 Agosto 2015 ore 11:23

Per chi pensa che il problema dell'attacco E sia l'assenza degli zoom 2.8 non valuta che Sony li ha appena rimessi a nuovo con migliorie soprattutto sotto il punto di vista della velocità dei motori SSM, ma sono in attacco A!
Oggi (da quello che ho visto) sulla A7rII vanno meglio le varie lenti Canon (e probabilmente le Nikon) piuttosto che le lenti con attacco A... le possibilità direi che sono due, Sony è matta, oppure vogliono tenere differenziati attacco A e attacco E, anche perchè di professionale le varie A7 hanno ben poco.

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 11:31

Bisognerebbe provare il 500f4 Sony con l'adattatore sony sulla a7r2 per vedere le potenzialità dell'autofocus, ma credo che siano in pochi ad avere i supertele sony.
comunque la a7r2 rimane una macchina eccellente per fare alcune cose, ed un ripiego non del tutto o poco soddisfacente per fare altro, come è ovvio che sia.
Per foto sportive o avifauna, soldi in tasca permettendo, si prende una 1dx con supertele canon (od omologhi nikon); per il resto, ci si può ragionare.

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 11:40

Il problema per certi usi non è la macchina, ma la lente... Chi comprerebbe un Sony 500 f4 che non lo rivendi più a nessuno e che costa come un 500 f4 Canon serie precedente più 5d3 o similari? Io non lo farei di certo, meglio prendere un Canon e confidare in metabones :)

avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 11:42

Oltretutto il solo attacco futuro ELx potrebbe costare quanto una entry level SLT, quindi dove starebbe la convenenza?
Olympus è stata più drastica, ha introdotto il M43 abbandonando immediatamente il 43, con un adattatore peraltro non eccezionale. Ancora nubi all'orizzonte a riguardo.

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 11:48

Black io la penso esattamente come te.. peccato che un gran capoccia di Sony qualche mese fa in una intervista ha confermato il cambio di rotta sull'attacco E: "servono gli zoom 2.8 e le ottiche luminose"...
Io avrei preferito un attacco E che privilegiasse la portabilita' e un attacco A con SLT/mirrorless per ottiche luminose e profesionali... l'avrei trovata una scelta piu' "saggia e razionale"... ma si sa che Sony a volte e' proprio criptica...
a meno che... l'attacco A abbia le ore contate come si dice su questo forum... boh! mah...

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 11:52

Non ho potuto seguire il post all'inizio posso dire che con le schede da 94mb/s xc l'acquisizione delle immagini la a7rII mi da un messaggio di difficoltà.registra le immagini con ritardo.
Un paio di schede da 64gb serie 3 ci stanno bene per il video 4k 100M.E l'acquisizione immagini saranno veloci.
Una cosa che mi incuriosisce è la citazione del micromosso della a7rII.
Cosa che sto cercando si capire a che tempo di otturazione da utilizzare per evitarlo.
Non ho fatto centinaia di scatti (solo time lapse )ma nei pochi che ho scattato il micromosso!! Per evitarlo imposto un tempo da 1/60 a 1/200.
Al ritorno dalla settimana a Livigno con il computer adatto (piccolo portatile)testerò i risultati se la a7II è un acquisto giusto.

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 11:53

Da qualche parte ho letto, ma penso ci sia scritto anche sul sito Sony, che i nuovi 24-70 e 16-35 sono stati ottimizzati anche per funzionare con l'af a contrasto, questo vorrebbe dire che queste due lenti sarebbero già nei piani di Sony adattabili senza problemi alla macchine emount, e forse avrebbero dei vantaggi sulle future macchine A Mount...



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