| inviato il 27 Maggio 2017 ore 22:33
dici che funkyimg degrada parecchio? no Dario, la canon non me lo fa ma io vorrei un 65 f1,4 o dintorni, AF. |
| inviato il 27 Maggio 2017 ore 22:37
Dario in effetti sono gli unici due veramente "diversi" da tutto e da tutti. Come dice Fil anche il 135L può essere facilmente riprodotto e, aggiungo, anche il 35L I e II e tutti gli altri. Gli unici due "sporchi e cattivi" che hanno una impronta unica sono il 50L e l'85L , non posso averli tutti e due e mi accontenterò di uno solo anche se non so quale. Anche qui l'85 è migliore ma alcune foto che ho fatto sol 50L le ho ancora negli occhi. Migliore o peggiore non esiste proprio, questi zoom fanno benissimo il loro mestiere, fare foto, come ha detto una volta Zen, non può essere solo un esercizio di stile e gli zoom sono comodi. Ooo si secondo me degrada parecchissimo ma per avere un'idea, per esempio, dello sfocato, può essere sufficiente, nei prossimi giorni seleziono qualche scatto, ne ho veramente pochi con questa lente, e li posto come si deve. Ne posso postare un attimo uno sul forum giusto per verificare ma poi lo tolgo. Vado a nanna, buonanotte |
| inviato il 27 Maggio 2017 ore 22:48
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| inviato il 27 Maggio 2017 ore 22:49
ottimo grazie. |
| inviato il 27 Maggio 2017 ore 22:51
notte |
| inviato il 27 Maggio 2017 ore 22:51
notte. |
| inviato il 27 Maggio 2017 ore 23:19
16-35L + 50L 35+85 24+50 È questione di abitudine... Io per esempio l'ultimo l'ho fatto solo con il 50mm con risultati direi buoni |
| inviato il 27 Maggio 2017 ore 23:27
Bravo |
user1036 | inviato il 28 Maggio 2017 ore 0:12
Personalmente lavoro con 35 f/1,4 e con 85 f/1,8. A volte potrebbe servire il grandangolo ma basta sapere quando montarlo. |
| inviato il 28 Maggio 2017 ore 6:57
la stragrande maggioranza dei miei (quasi sempre in supporto al fotografo ufficiale) l'ho fatta con 2 macchine e 24-70 f/2.8 e 70-200 f/2.8 (o equivalenti circa), ma ho visto altri sempre e solo con il 35 f/1.4 e l'85 f/1.2. Questo non vuol dire che non portasse altra attrezzatura, in casi particolarissimi usava il 15-30 f/2.8 o il 135 f/2, ma per il 90% del servizio andava con quelli |
| inviato il 28 Maggio 2017 ore 7:12
Beh Pippo io sono come te allora, con i fissi perderei troppe foto, come secondo fotografo devo pescare situazioni insolite, e non scontate come le foto di rito, ed è proprio in queste situazioni che gli zoom, sia centrale che tele, giocano un ruolo importante. Dovessi farlo da solo o come primo porterei 16-35L e 50L come Matty. Comunque dopo aver visto ancora un po delle pochissime foto fatte col 24-70 confermo un po il giudizio di Filiberto: è una ottima lente ma non eccezionale come il 70-200/2.8 L IS II . Diciamo che per le focali centrali con questo 24-70/2.8 risolvi quasi tutto ma non tutto, manca la magia del 50L che non può avere a 2.8. Le focali medio tele-tele invece possono essere coperte tutte dal 70-200/2.8 che regala, oltre alla definizione eccezionale, un buon sfocato anche a 2.8 Le focali grandangolari , che uso praticamente solo per street e quindi a diaframmi chiusi o non troppo aperti, il 16-35 va bene. Concludo dicendo che, data la disponibilità di questi ottimi zoom, un buon corredo può essere completo con: 16-35L 24-70L 50L 70-200L ci fai tutto e anche i matrimoni in qualsiasi ruolo |
| inviato il 28 Maggio 2017 ore 8:21
Io invece il 24 70 2,8 L ii ed il Biancone li trovo abbastanza simili, ovviamente sono focali completamente diverse e con lo zoom medio tele, per i ritratti, puoi fare molte più cose. Entrambi gli zoom sono molto risolventi ed uniformi, resa cromatica identica, molto corretti, AF molto veloce www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2100486&srt=&show2=1&l=it Sicuramente per molti matrimonialisti, i "fratelli ping-pong" sono gli obiettivi ideali. Non amando le focali sotto i 50, i 24 70 mi risultano piuttosto inutili (e ne ho due...), figuriamoci il 16 35 che infatti ho dato via. Ma è un limite mio personale. Certo è che se ci si impratichisce molto con i fissi superluminosi, anche farci delle cerimonie intere non è un problema. Ormai l'85mm è l'estensione del mio corpo, valuto le distanze e la pdc in automatico in ogni situazione. È questione di pratica |
| inviato il 28 Maggio 2017 ore 8:32
Focali sotto i 50 durante i matrimoni servono sopratutto per i gruppi. Non servono certamente focali sotto i 24mm, da 16 a 24 li uso esclusivamente durante i viaggi. |
| inviato il 28 Maggio 2017 ore 8:34
Ovviamente, pur scattando con i fissi, un 24 70 2,8 in borsa non dovrebbe mancare nelle cerimonie |
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