RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon: il problema riflessi d750 sarà risolto da fine gennaio


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Nikon D750
  6. » Nikon: il problema riflessi d750 sarà risolto da fine gennaio





avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2015 ore 19:38

Nikon Usa sta ritirando le macchine in commercii in previsione di un nuovo batch esente dal "problema".

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2015 ore 19:40

Swagger se la risposta che ti hanno dato è un semplice copia incolla allora è comprensibile la tua reazione ed a questo punto è meglio attendere. Un peccato si comportino in questo modo perché la d750 è un'ottima macchina ma alla fine anch'io ho deciso di aspettare. Pur sapendo che il problema non sembra essere grave questa confusione momentanea di comunicati e copia/incolla delle varie sedi mi suggerisce di attendere.

Nel frattempo il negozio da cui mi rifornivo ha valutato in modo ridicolo la mia d800e acquistata da loro 1 anno 1/2 fa, così ho deciso di buttarmi nell'acquisto on-line perchè se crolla il rapporto di fiducia/rispetto con clienti che spendono migliaia di euro decade l'utilità del negozio stesso e tanto vale cercare l'offerta economicamente migliore. Insomma la morale è: se si svaluta per difetti vari l'unico a smenarci sarai tu. Ergo.. basta acquisti al day-one, almeno per me.

Segnalo tra l'altro che circa un mese dopo l'acquisto in occasione di un controllo mi è stato detto: "bhè sa dalla d800 non può aspettarsi grandi performance di autofocus".. ovviamente non aveva toccato questo argomento durante la vendita, stessa cosa per la d600.




avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2015 ore 20:50

Ti capisco e concordo pienamente con te;-)
Riguardo il copia/incolla con cui mi hanno risposto, spero che l'abbiano fatto per non far girare prematuramente in rete notizie che faranno uscire ufficialmente fra pochi giorni...

avatarjunior
inviato il 14 Gennaio 2015 ore 21:24

Sembra che il problema D750 sia molto più complicato......
translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://nikonrumors.com/&pr

Amazon.com ha bloccato le vendite......
translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.diyphotography.

user16729
avatar
inviato il 14 Gennaio 2015 ore 22:20

lucadb, no semplicemente ha richiamato quelle in vendita per ispezionarle come è successo con la d810, una volta riparate viene messo un bollino per certificare che la reflex è sana. aggiungo, per fortuna!!!! spero che anche in italia facciano un intervento di questo tipo, così si ha la certezza di avere la reflex sana.

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2015 ore 22:46

Qui da noi le ritireranno o come sempre sarà un "paga e prega?"

user16729
avatar
inviato il 14 Gennaio 2015 ore 23:21

con la d810 le han ritirate, questa volta speriamo che le ritirino..mi scoccerebbe fare appunto il paga e prega, visto che ce ne sono un be po' di difettose Confuso

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2015 ore 7:06

"......ha richiamato quelle in vendita per ispezionarle come è successo con la d810,..."

Con la D 810 NON è successo quello che dici tu, Nikon NON ha ritirato tutto il venduto.

Per la D 810 il problema, di importanza e gravità estremamente minore di questo, era su un quantitativo non definito ma NON totale del venduto, e Nikon ha notificato all'Utenza un sito, sul quale si poteva verificare il numero di matricola della fotocamera per vedere se era da mandare in assistenza, qui:

advisory.nikonrepair.eu/language_select_D810.aspx

e non ha mai ritirato fotocamere dalla vendita, non ha fatto un richiamo.

Per la D 750, Nikon ritira TUTTO il venduto dagli scaffali e lo sostituirà con roba non difettata: questa è la conferma ufficiale che la grana c'è, che la grana è importante, e, dulcis in fundo, che la grana è su tutto il prodotto.

Il ritiro e sostituzione di tutto il venduto costa un mucchio di soldi e non lo fanno certo per una stupidaggine.

Se a uno non gli "scappa" con estrenma urgenza una D 750, è meglio aspettare un attimino a comprarla ed aspettare per vedere come va a finire questa nuova storia di cattiva qualità

Saluti cordiali


avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2015 ore 7:38

Per la D 810 il problema, di importanza e gravità estremamente minore di questo, era su un quantitativo non definito ma NON totale del venduto

Esattamente come in questo caso Alessandro. Non tutte le d750 manifestano il problema è anzi sembrano essere molte di meno quelle che ce l'hanno rispetto a quelle che non ce l'hanno. Un accenno poi alla gravità del problema e a chi parla di macchina inutilizzabile : se davvero fosse stato così non credete che la cosa sarebbe uscita fuori subito dopo l'uscita in commercio della macchina così come capitò con i laterali della d800? E invece anche quelli che il problema ce l'hanno, l'hanno riscontrato solo dopo un paio di mesi e dopo che qualche zebedeo dall'altra parte del mondo si é messo con una lampada da mille watt a testa in giù con una mano sul pulsante di scatto e l'altra attaccato ad una presa della corrente mentre beveva una Fanta e cercava di tirare fuori il problema, da quel momento, una macchina che fino al giorno prima era perfetta e un all around ideale, si é trasformata in una bufala inusabile anche se per stessa ammissione di chi il problema ce l'ha farlo uscire fuori non é cosa facile e comunque non viene fuori sempre e comunque. Con ciò non voglio certo dire che un problema non ci sia visto che anche nikon ha fatto il richiamo (secondo me l'ha fatto più per disinnescare gli isterismi e no generare un secondo caso d600 in cui giustamente é stata bastonata), ma che sicuramente parlare di difetti gravi o di macchine inusabili é un tantinello esagerato...
Saluti cordiali

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2015 ore 7:47

Ma infatti io sono d'accordo con te viper, la gravità del problema se vogliamo è la parte su cui mi sento più "tutelato", piuttosto sono preoccupato di quello svalutativo avendolo provato sulla mia pelle per ben tre volte di fila e non me la sento di fare poker diciamo Triste
Attendo, anche se ne ho effettivamente bisogno.

avatarjunior
inviato il 15 Gennaio 2015 ore 8:55

OK. Ma per le fotocamere di provenienza Hong Kong acquistate tramite E GLOBAL.IT ....come ci si deve regolare ? Meglio aspettare di acquistare ?
E per chi ha già acquistato....nikon interverrà anche su queste ?
Ma....!!!

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2015 ore 9:00

@viper che piacere quotarti in toto . nikon ha fatto cosi' con la d810 , punto. la mia d810 aveva il bollino azzurro sulla scatola . un accorgimento simile verrà adottato per la d750 , hanno già cominciato a farlo .

impagabile il passaggio del tizio con la fanta in mano ,dall'altra parte del mondo .

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2015 ore 10:45

@viper che piacere quotarti in toto .
+1

impagabile il passaggio del tizio con la fanta in mano ,dall'altra parte del mondo .
MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2015 ore 14:04

@Viper: quoto in tutto il tuo intervento. Aggiungo che questa nuova caccia alle streghe non giova a nessuno.
Nikon è intervenuta tempestivamente con il comunicato già citato più volte, più per paura di ripetere vecchi errori/orrori (come quello della vicenda della D600) che altro.
Ribadisco che la mia sembra esente dal problema (ma non ho provato a farlo con la fanta in mano MrGreen), sicuramente non la manderò in assistenza al momento. Ho 4 anni di garanzia, quindi non ne vedo la necessità.

avatarjunior
inviato il 15 Gennaio 2015 ore 14:06

Quindi, per capire, per la questione svalutazione, converrà farsi un giro in assistenza comunque anche se uno il problema non ce l'ha?



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me