| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 10:02
Approvo. Il nostro sistema nervoso merita rispetto. |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 10:41
Personalmente tendo a rispettare più il portafoglio della scimmia, ma sono gusti. |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 11:01
A proposito. Se qualcuno fosse interessato all'anno di abbonamento a Photoshop ad una cifra stracciata glielo vendo. Io non lo uso. |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 11:03
@Sniper. Un cecchino ha i nervi d'acciaio. L'attesa di un pacco non lo scompone di certo. He he. |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 12:31
e sferaufficio no, e galaxiastore no...ma dove la dobbiamo comrpare...amazon? ora mi sembra stia a 1390 |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 12:38
Io credo che come sicurezza meglio di Amazon non vi sia altro. Costerà un poco in più rispetto ad altri siti ma è puntuale e preciso. |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 13:57
6D solo body 1.533,51 venduto da Amazon 1.373,91 venduto su Amazon da negozio esterno 1.247,90 venduto da Galaxia La differenza minore è di 126€ per avere la consegna un po' prima da un negozio "sconosciuto" (non tutti quelli che vendono su Amazon, sono Amazon) Acquisti su Amazon, convinto di acquistare da loro (che non ha sede legale in Italia, quindi non so se compatibili con le offerte Canon) e acquisti da un negozio non italiano perdendo tutte le "convenienze". ATTENTI AD AMAZON. |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 14:58
Si ma garantisce Amazon. E se ci fossero mai casini Rimborsa Amazon. |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 16:26
“ In teoria tutti i negozi che rilasciano ricevuta italiana hanno la garanzia europea per legge (1 anno del produttore per legge europea + un anno al privato per legge italiana). „ Nope. La legge prevede che la garanzia obbligatoria da parte del produttore sia di... 0 anni. Quello che è obbligato a darti la garanzia è il rivenditore (si chiama garanzia legale), non il produttore. Infatti Sony sulla Playstation 3 (parlo di quella perchè lo so per esperienza diretta) dà un anno di garanzia. Poi è ovvio che sarebbe un suicidio commerciale non dare garanzia da parte del produttore, ed infatti non credo ci sia nessuno che non lo faccia: minimo minimo ti danno un anno, qualcuno due, a volte su alcuni prodotti te ne danno 3 o 5. Ma varia da produttore a produttore. |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 16:49
“ Nope. La legge prevede che la garanzia obbligatoria da parte del produttore sia di... 0 anni. Quello che è obbligato a darti la garanzia è il rivenditore (si chiama garanzia legale), non il produttore „ Pardon, mi sono spiegato male. Intendevo che in Europa da quel che so (ma potrei non essere aggiornato) la garanzia minima è di un anno e Canon la "offre" indipendentemente dallo Stato UE in cui vende (vedi primo anno in Italia in cui non è necessario passare per il venditore). Il secondo anno, SOLO PER I PRIVATI, è stabilito dalla legge italiana (“ Il Codice del consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, emanato ai sensi dell'art. 7 della legge delega 29 luglio 2003 n. 229) estende una "garanzia di conformità" (art. 130 del Codice del consumo) della durata di 2 anni dalla consegna del bene (art. 132 del Codice del consumo) a tutti i prodotti venduti all'acquirente "consumatore" utilizzatore finale, definito come persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. „ ), per cui il venditore si sobbarca il ritiro del materiale difettoso. |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 17:43
Scusate, ma per quanto riguarda Canon, io sapevo che i CS offrono interventi in garanzia SOLO se l'oggetto è acquistato da negozio con p.iva italiana. Quindi se acquisti su Amazon da negozi stranieri e, forse, da Amazon stessa non si può usufruire gratuitamente dei servizi dei CS. Mi sbaglio? |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 18:04
“ c.v.d. la legge è di 2 anni minimi in ogni paese UE europa.eu/youreurope/citizens/shopping/shopping-abroad/guarantees/inde „ Infatti, se lo leggi con attenzione (non c'è nemmeno la barriera della lingua), dice esattamente quello che dico io ossia (sintetizzo): - il venditore è tenuto a darti due anni (garanzia legale); - il produttore non è tenuto a darti nulla (garanzia commerciale), ma di solito ti dà almeno un anno perchè, commercialmente parlando, non dare garanzia diretta vuol dire tirarsi la zappa sui piedi a livello di immagine. Ma non è tenuto a darti nemmeno dieci minuti. Ora ti è chiara la differenza? |
| inviato il 14 Ottobre 2014 ore 18:07
“ Quindi se acquisti su Amazon da negozi stranieri e, forse, da Amazon stessa non si può usufruire gratuitamente dei servizi dei CS. Mi sbaglio? „ In teoria no (amazon.it in effetti ha sede legale il Lussemburgo) ma in pratica penso che nessuno ti farà problemi (per il .it, per quelli stranieri niente da fare). Nel caso, fai prima a rivolgerti ad Amazon stessa per la riparazione (spesso e volentieri ti cambiano il prodotto invece di ripararlo). |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |