| inviato il 01 Ottobre 2014 ore 22:07
“ In fondo , potrebbe andare in giro con un telefonino.... „ Vabeh, per fare le fototessere puoi usare una compatta allora, di quelle con il superzoom e apertura 3.5 |
| inviato il 01 Ottobre 2014 ore 22:09
Infatti. |
user46920 | inviato il 01 Ottobre 2014 ore 22:31
Ritratto di una signora Bianca
sempre 28 su apsc (43 su ff) ... se si riesce a smettere con le polemiche, sarebbe gradito !!! Grazie. |
| inviato il 01 Ottobre 2014 ore 22:44
vecchia signora in nero..... |
user46920 | inviato il 01 Ottobre 2014 ore 23:23
Giuli, io non vedo nulla ... la tua, è una battuta ??? ... o è una "auto-censura" ??? |
| inviato il 01 Ottobre 2014 ore 23:32
No era Una foto di un auto sportiva nera.Non importa . La posterò un altra volta. |
| inviato il 02 Ottobre 2014 ore 0:02
“ con una vignettatura mostruosa (anche il MKII non scherza però) „ mi piace molto non correggere la vignettatura del 24 1.4 mk2 a 1.4 ottieni delle cose di immersione cosi
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| inviato il 02 Ottobre 2014 ore 10:34
@donagh Perfettamente d'accordo con te, anch'io non ho mai corretto la vignettatura nei ritratti ambientati perché secondo me aggiunge qualcosa (immersivo é esattamente l'aggettivo giusto) , ma se cominci ad usare il 24 a TA per fare notturne (cosa abbastanza difficile vista la quantità di aberrazioni e coma presenti a TA) la vignettatura é fastidiosa. L'avevo citata solo come "dato di targa della lente"... E comunque di là verità, il cane in realtà é un pincher deformato dal grandangolo, sono sicuro che con un biotap o apo cross 300 f 22 raptor ripreso da 500 metri veniva molto più proporzionato e piacevole... |
| inviato il 02 Ottobre 2014 ore 10:54
penso che il 24 1.4 ( che prenderò per esigenze di lavoro e non solo, quindi non certo per notturne) se usato x cieli stellati vada diaframmato come minimo a 2.2 ... Ma dovendo parlare francamente, questa lente quando la uso mi fa sbavare non a ta e neanche a f 2.. ma dai 2.8.. E' come il 50L , se lo chiudi mantiene l'impronta magica, lo stacco aumentando e tanto la nitidezza. Riconosci subito la lente da come le persone escono dallo schermo! |
| inviato il 02 Ottobre 2014 ore 10:58
Quoto |
| inviato il 02 Ottobre 2014 ore 11:41
Ecco.... dunque, dopo aver venduto il 14 Sammy, il 17-40 ed il 28/2 Zeiss, nei miei piani c'era quello di prendere il 16-35/4is ed il 24/2,8IS. Il 16-35/4is l'ho preso, mentre il 24/2,8 no. In realtà ho dirottato quei soldi per prendere l'EM10 in kit. Però, un 24 luminoso mi sarebbe sempre piaciuto averlo. Provai tanti anni fa il 24L e ne rimasi innamorato, poi però complice la spesa alta e complice il fatto che è un mattoncino, lasciai perdere..... Però ogni volta che vedo dei ritratti ambientati con questa lente, sbavo come una lumaca.... Domandina, mi accodo ad Uly, c'è così molta differenza tra la prima versione e la seconda? Altra domandina, secondo voi il 24/2,8is non ha quella impronta? |
| inviato il 02 Ottobre 2014 ore 11:43
no il 24 2.8 ben diverso... lo vedo simile al 24 2.8 old che avevo... il bello del 24 1.4 è proprio lo stacco che offre il diaframma luminoso.. non "l impronta" della lente che rimane "normale" non come il 50 1.2 che ad esempio anche a f8 rimane con il suo timbro particolare... “ poi però complice la spesa alta e complice il fatto che è un mattoncino „ quello nuovo lo è ancora di piu. barilotto tutto in metallo, smusso per mettere il pollice alla base... fantastico da impugnare |
| inviato il 02 Ottobre 2014 ore 11:50
Donagh, quando parli di quello nuovo, intendi la seconda versione? Mi sa che io provai proprio quella.... era il 2008 però mi sa che era già uscita la seconda versione. La prima è più piccola? |
| inviato il 02 Ottobre 2014 ore 12:02
Appena verificato prestazioni e ..tutto.. Comprerò il vecchio. Il nuovo che ho usato parecchie volte, è si fenomenale, ma costa il doppio e come dimensioni è 1,5 volte grosso rispetto al vecchio... |
| inviato il 02 Ottobre 2014 ore 12:04
Uly, ma il vecchio sembra introvabile nell'usato..... |
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