RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Perché prendere il tammy 17 50 su [negozio 7] parte 2


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Perché prendere il tammy 17 50 su [negozio 7] parte 2





avatarsenior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 14:52

Io, come acquirente, con una fattura da 20€, che reato starei commettendo?

user24904
avatar
inviato il 07 Aprile 2014 ore 14:54

Tu acquirente hai sborsato tot euro per degli oggetti e dovresti andare a denunciarli alla dogana. Poi credo che ci possa saltare fuori una denuncia per complicità in frode fiscale......

Però aspettiamo eventuali esperti.

avatarjunior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 15:39

Sarebbe utile chiedere a loro il perchè di questa decisione. Anche perchè loro dichiarano una cosa e alla fine sulla fattura ne risulta un'altra. Mettiamo caso che il mio pacco viene perso, che cosa succede visto che a dhl (per esempio) risulta un valore di 20€?

avatarsenior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 15:51

Senza assicurazione, direi che sono persi sia il pacco sia i dindi ...
www.[negozio 7].eu/shipping-and-insurance-eu.html
Ciao

avatarsenior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:04

Mi chiedo però COSA assicurino, perchè se poi assicurano il valore del pacco, 20€ in questo caso, tanto vale non assicurare. Confuso

avatarjunior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:07

Chiedo scusa, non ho seguito tutta la discussione, ma da quello che ho capito negli ultimi commenti ci si preoccupa che tutto questo risparmio sia legale e se ci potrebbero essere eventuali ripercussioni su "noi" compratori...

Io penso che ci stiamo facendo delle inutili pippe: se abbiamo già delle testimonianze che il materiale effettivamente arriva e che il rischio del nuovo venditore non c'è, perchè rimuginare su come facciano? Se lo fanno, e ce lo fanno capire addirittura sul loro sito come, vuol dire che hanno trovato una falla nel sistema e che nessuno può dire loro nulla...
io sono dell'opinione che quando si presentano delle occasioni così bisogna sfruttarle e basta...
non credo sia plausibile che la finanza, o chi per essa, venga da uno di noi e ci arresti o ci tolga il materiale acquistato. Al massimo possono impedire loro di vendere da noi...

× le tasse, che sono esagerate, e × noi che ci facciamo bloccare da paure inutili...


avatarsenior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:10

Questa è una bella domanda, visto che il venditore è ad Hong Kong.
Se si compra su siti di HK, lo si fa a proprio rischio e pericolo, quindi vanno valutati i pro (risparmio) ed i contro (possibilità di incorrere in dazi ed IVA, smarrimento oggetto, reflex con solo menu in inglese e giapponese).
Avevo letto i feedback tempo addietro, e qualcuno che ha pagato i dazi c'era ...
Ciao

avatarmoderator
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:23

eppure dovrebbe essere evidente Gabrielarditi (e non solo) come "funziona" questo percorso di acquisto...
a) se il venditore è extra E.U. l'acquirente finale dovrebbe pagare l'iva e le spese doganali, se supera un certo importo dichiarato anche i dazi.
b) se il venditore extra U.E. dichiara un valore del pacco inferiore è un problema suo con gli organi preposti di controllo doganale del suo paese e di quelli di transito
c) il documento che ci viene fornito dal venditore extra U.E., tramite internet ,comprende le spese di trasporto e il valore dell'oggetto pagato , non include iva,dazi e sp.doganali dato che sono a carico dell'acquirente.

Ognuno deve essere conscio di questi meccanismi , ognuno deciderà come comportarsi secondo la propria coscienza Cool
Personalmente preferisco appoggiarmi a rivenditori locali con negozio fisico, a ebayer italiani o a ebayer europei . (imho) .

ABC Import/export pag.26 e pag.27 : www.centroestero.org/FTP/ABC_import%20export_guida.pdf


avatarjunior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:24

cmq sia chiaro che non sono gli unici, più di una volta comprando da amazon, arrivavano fatture con iva al 0%...

sicuramente ci deve essere una falla nel sistema, ma più che altro mi meravigli che sia la stessa dhl a dichiarare questo col benestare del ministero delle finanze...

di certo se c'è uno che dichiara il falso non può essere di certo l'acquirente.

quest'ultimo compra da un .eu (o.fr o.de), se questi ultimi fanno dolo, non vedo come possano incolpare chi paga, soprattutto perchè non può sapere da dove venga spedito il pacco...

la fattura sul sito, è semplicemente l'ordine che si fa al momento dell'acquisto, in caso di pacco assicurato è quello che fa fede ovviamente...

avatarsenior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:31

Quindi, Migliocri, mi vuoi dire che lo scontrino/fattura "fiscale" è quello nel pacco e non quello scaricabile? Confuso

avatarjunior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:32

Ma il corriere non ha l'obbligo di far pagare iva e dazi doganali?

avatarsenior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:34

Sì, se conosce il valore del pacco, ma se il pacco "vale" 20€ lui, il corriere, è tranquillo. ;-)

avatarjunior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:35

@sniper non ho detto questo, ho detto che nel pacco è allegata una fattura da 20€... mentre sul sito ti trovi la fattura di quanto hai speso in realtà.

@m4rk non so chi abbia questo obbligo, pensavo anch'io fosse il corriere, ma così non è... e ripeto, non vale solo per questo sito, ma praticamente per tutti quelli in cui ho comprato all'estero...

avatarsenior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:35

Teoricamente dovrebbe essere un integerrimo consumatore a denunciare il Sito perché ha dichiarato il falso, ma questo consumatore non esiste perché in realtà risparmia, e non poco!

avatarjunior
inviato il 07 Aprile 2014 ore 16:40

ma più che altro non è che sia un problema del consumatore scoprire eventuali traffici illeciti... da quello che c'è sul sito, in caso di problemi sarebbe il primo a potersi rivalere sul sito... l'avete letto?

se uno mi vende una cosa che SO essere rubata, commetto un illecito, ma se uno mi vende una cosa dicendo che gliel'han regalata, mica lo commetto...




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me