| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 15:37
se paghi anticipato ti fanno uno sconto......non puoi pagare sopra i 999 € con i contanti....accettano però il bancomat.....c'è tutto scritto...bisognerebbe leggere bene tutti i dettagli del contratto di compravendita..... |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 15:53
idem come sopra comperato tamrom macro 90 mm atteso 3 settimane senza contare le ore e ore trascorse al telfono per poter parlare con un operatrice e sentirmi sempre le stesse cose. mai mai più!!! |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 16:09
Mia esperienza. Ordine fatto venerdì 23 gennaio 2015 con pagamento PayPal. Pagamento da loro ricevuto lunedì 26 gennaio. Ordine spedito venerdì 30 gennaio. Ricevuta la merce lunedì 2 febbraio 2015 perfettamente imballata, integra e funzionante. Non sono dei fulmini a spedire. Ma d'altronde c'è nel loro regolamento: spedizione a 5-7 gg dalla ricezione del pagamento. E' ovvio che ordinano la merce quando ricevono l'ordine o addirittura il pagamento. Per quanto riguarda la merce difettosa, la normativa da i 10 gg dal ricevimento per la restituzione senza dovere alcuna giustificazione. Così va fatto senza stare a provare e riprovare la merce. E' ovvio che se si invia un obiettivo per la riparazione a Galaxia, sicuramente non lo riparano loro. Dunque altri tempi biblici per la loro spedizione al centro di assistenza; attesa che quegli altri lo trattino e attesa della risposta ed eventuale riparazione e rispedizione al cliente. A mio avviso bisognava agire diversamente in caso di malfunzionamento. O ci si avvale del diritto di recesso nei 10gg dalla ricezione della merce nuova o la si spedisce direttamente al centro assistenza più vicino per la riparazione (e non certo al venditore Galaxia, se no i tempi per forza si allungano). Tra l'altro confermo che i Camera Service Canon non fanno distinzione tra garanzia Europa e garanzia Italia. A me hanno tarato un obiettivo comprato da Galaxia con garanzia Europa senza farmi pagare un centesimo. Saluti a tutti. |
| inviato il 08 Febbraio 2015 ore 10:48
Utile alla discussione: OBIETTIVI ROTTI NEL TRASPORTO: descrizione dinamica eventi ed esito OBIETTIVI ARRIVATI CON DIFEETTO di FABBRICA: descrizione dinamica eventi ed esito ( con spese sostenute) CONDIZIONIE E QUALITA' SPEDIZIONE E PACCHI CONTENZIONI: descriizone eventi ed esito Meno utile alla discussione: DESCRIZIONE RITARDO ( quando non supera le tre settimane) DESCRIZIONE SEDE (ormai lo sanno tutti) DESCRIZIONE MODELLO IDEALE di WEBStore e INDIGNAZIONE: ormai è totalmente inutile dare altri contributi morali. il serpentone è senza fine e il cui senso comincia a perdersi :) Mi permetto di far notare che l'utilità delle testimonianze ha senso se queste testimonianze descrivono la risoluzione di un problema o una attesa che supera le tre settimane perché è in questi casi che si vede al differenza tra uno store online a prezzi bassissimi e un negozio dove il servizio è quelloo che uno si aspetta. Descrivere acquisti andati a buon fine ( magari con qualche giorni di ritardo) non porta molto alla discussione no? Un obiettivo rotto nel trasporto o con difetto di fabbrica; questo sono eventi che dovrebbero essere descritti nel dettaglio per far capire come GalaxiaStore tratta i suoi clienti, Che uno abbia la casa a 500mt dalla ditta e che lo dica ha senso ma fino ad un certo punto così come dire che l'attesa è stata di una settimana in più. Queste testimonianze non portano praticamente a nulla per chi ha "paura" di fare acquisti da GalaxiaStore. |
| inviato il 08 Febbraio 2015 ore 10:55
Michelangelo, scusami ma non sono d'accordo... il feedback è importantissimo, che sia positivo o negativo, per questo ebay e amazon lo adottano. Fare una raccolta di "problemi" non farebbe altro che impaurire ancora di più gli eventuali futuri acquirenti, poi non sono l'agente di commercio di nessuno... però personalmente se vedessi una discussione con ad esempio 200 commenti positivi, 5 negativi e ben spiegati, sarei più propenso all'acquisto che 5 o 50 commenti negativi anche se ben spiegati... poi questa è la mia idea |
| inviato il 09 Febbraio 2015 ore 10:18
Scusa Michelangelo, ma sono assolutamente d'accordo con Lenza93. A parte il fatto che un topic di sole lamentele non so quanto possa essere "legale" se non c'è contradditorio/non si da voce alla controparte, le sole lamentele generano terrorismo gratuito. Io stesso dopo aver ordinato e pagato tramite bonifico bancario il mio nuovo 70-200 f 2,8L IS II un venerdì sera, ho letto, proprio lo stesso giorno una miriade ci commenti dove si dava Galaxia store come fallita, che incassavano e non spedivano, che erano irraggiungibili e ci sono stato male tutto il week end fino al Lunedì successivo. Infatti, il Lunedì successivo, come da loro consuetudine, mi hanno prontamente inviato la conferma d'ordine e quasi tutti i giorni successivi mi hanno costantemente informato sull'andamento dello stesso. La spedizione è poi avvenuta in tempi rapidissimi ( lo zoom era disponibile a magazzino...) nonostante il fatto che l'ordine diventa operativo dopo qualche giorno e cioè all'arrivo del bonifico. Denunciare i problemi, è sicuramente importante, ma per par condicio, sul piatto di una ipotetica bilancia debbono essere messe anche le cose positive altrimenti diventa "sput.tana.mento" gratuito che, ripeto, non so fino a che punto sia legale e potrebbe comportare querele per diffamazione al forum ed ai suoi responsabili.............................parere personale........... |
| inviato il 09 Febbraio 2015 ore 10:47
ma si...è normale che se uno una cosa non ce l'ha in casa la debba ordinare......le tre settimane sono giustificate dal fatto che magari la merce arriva dall'estero (extra UE) e deve passare la dogana....ma mi pare ovvio.......ed è difficile che continuando a telefonare telefonare telefonare.......si riesca a risolvere la situazione...solo tempo e soldi buttati...... a quelli impazienti o poco fiduciosi consiglio l'acquisto in negozio fisico, magari venditori ufficiali....e a prezzo di LISTINO!!!!!!! |
| inviato il 09 Febbraio 2015 ore 11:12
Io ho fatto diversi acquisti da Galaxia. Ho ordinato il 26/12 il canon 16-35 f/4 e dopo 12 gg effettivi l'avevo tra le mani. L'unico problema l'ho avuto l'anno precedente quando ho ordinato la 6d. Mi è stata mandata quella con menù in giapponese e cinese. Mail, risposta di scuse, corriere a casa ed in 3 giorni avevo la mia 6d "giusta" a casa. Per la mia esperienza, più che affidabile!!! |
| inviato il 09 Febbraio 2015 ore 11:20
“ Denunciare i problemi, è sicuramente importante, ma per par condicio, sul piatto di una ipotetica bilancia debbono essere messe anche le cose positive altrimenti diventa "s?mento" gratuito che, ripeto, non so fino a che punto sia legale e potrebbe comportare querele per diffamazione al forum ed ai suoi responsabili.............................parere personale...........;-) „ Giulianoma@ è in effetti un parere personale. Forse non hai seguito da tempo le discussioni su galaxia; le cose che dici sono logiche ma non parliamo di uno store normale ma di una azienda che nel bene e al male si distingue dalle altre. Il problema di Galaxia è capire se è lecito o meno accettare il prezzo della mancanza di sevizi in caso di problemi a fronte di un risparmio. Anche il commento di @Spacecarletto segue un filo ricalcato da moltissimi . Fin tanto che va tutto bene Galaxia è uguale a tutti gli altri store e i feedback di cui parli non solo non sono utili alla statistica dei casi problematici ma sono fuorvianti per chi legge. La quesitone dei tempi di attesa in realtà non solo non è grave ma non è nemmeno rappresentativa della qualità della azienda; ormai lo sanno tutti che con loro passano dalle due alle tre settimane. la statistica andrebbe fatta ,menzionando i feedback positivi di chi ha avuto problemi ( risolti in modo accettabile) e non di chi non he ha avuti. Riportare Galaxia store sul piano di altri store che offrono ritiro a costo zero, nessun pratica a pagamento per le sostituzioni e il ritiro delle ottiche difettose è un grosso equivoco intorno al quale si gira ormai da tempo secondo me. Se mi arriva un obiettivo difettoso da Amazon lo rimando indietro, se mi arriva da Galaxia store me lo devo tenere o seguire un iter a pagamento per permettere a Galxia di attivare il meccanismo della assistenza con tempi medimente maggiori che altrove. Parlo per esperienza personale e ribadisco che il gioco vale la candela ( almeno per me) ma senza farsi troppe storie ( vere o condite) e guardando alla praticità e al risparmio sapendo però che c'è un rischio che non è prevedibile ed è legato alle problematiche di un acquisto online. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 18:24
Vediamo come andrà con me, vi tengo aggiornati!!! +ù acquistata oggi D750, mi hanno assicurato che non è tra quelle fallate !!! il primo anno sono obbligato ad andar da loro per la garanzia, dopo posso rivolgermi a Pravo, avvisandoli prima !!! Sull'acquisto c'è scritto garanzia italia Mahh!!!! speriamo |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 18:43
Restiamo sulle generali; da questo topic emerge che è meglio tenersi alla larga da Galaxia Store (dell'unico contato avuto con loro ricordo soltanto la telefonata con la quale mi annunciavano che il tc richiesto era arrivato con due giorni di anticipo). Bene; soltanto che in un altro lo stesso consiglio si dà per [negozio 19] e non è che in passato siano mancate critiche ancor più virulente nei confronti di 9cento e Fotocolombo. La mia conclusione, anche alla luce del fatto che le suddette quattro ditte, con Ollo, Lina e pochissime altre ancora restano di riferimento per un'acquisto tranquillo online, è che queste conversazioni a nulla servano. Sulla definizione di tranquillo ovviamente si può sempre discutere. Altro discorso è la segnalazione invece di quei siti per i quali si può ritenere ipotizzabile la t*fa. p.s.: è curioso che si censuri la parola truf.fa. “ ...il primo anno sono obbligato ad andar da loro per la garanzia... „ Non mi risulta; il primo anno è coperto dalla garanzia internazionale e la Nital deve farsene carico; dopo vale la cosiddetta garanzia italiana che, come tale, spiega la differenza di prezzo, non essendo quella torinese. Che poi si possa o meno esser soddisfatti di Nital è capitolo di discussione assai grosso. |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 18:52
Completato l'acquisto a metà gennaio,spedito bonifico e ad oggi dopo infiniti rimbalzi ancora niente. L'obbiettivo al momento dell'ordine risultava disponibile e invece mi hanno detto che non lo era. Comunque sto ancora aspettando. Sconsigliatissimi |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 21:42
@francesco infatti dovrebbe essere così.... cmq ho avuto in passato pure con negozi fisici gli stessi problemi ...serve un'pò di fortuna....e azzeccare la macchina giusta :-))) @Andrea perchè aspetti così tanto chiedi rimborso.....e stop!!! una curiosità, prima mail conferma ordine c'era scritto consegna al massimo in 10 giorni ? |
| inviato il 12 Marzo 2015 ore 22:59
Mi sa che galaxia store sia come la ruolette russa =clic e va tutto bene oppure clic e parte un colpo a salve spero |
| inviato il 13 Marzo 2015 ore 15:12
Salve a tutti, dopo aver letto questa discussione ho le idee piuttosto confuse.. volevo acquistare un batery trip e una batteria su Galaxia ma adesso non ne sono poi così sicuro. Esistono possibili alternative oltre ad amazon (dove tra l'altro non sempre arriva tutto originale anche se dovrebbe esserlo) o a [negozio 19] (dove alla fine con le spese di spedizione i prezzi sono praticamente gli stessi del negozio)? Grazie mille |
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