| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 10:19
ma non capisco perchè si debba scegliere tra "lento + fatto bene" oppure "veloce + fatto male": non può essere come fa canon cps cioè veloce e fatto bene? l'efficienza e la celerità del servizio clienti è determinante per la scelta dell'attrezzatura professionale...un amatore può anche aspettare sul divano la riparazione, ma un professionista necessiterà di acquistare un nuovo corpo per non rischiare di incorrere in limitazioni durante i lavori! Inoltre da sottolineare la problematica soprattutto fuori garanzia, infatti se non vivi a milano dovrai spedire a livolisi con costi a carico tuo (diciamo 20euro?), pagare la spedizione che livolisi farà in UK (diciamo 30-40 euro?), pagare il preventivo del centro assistenza uk (tra 50 e 90 euro forfait non ricordo) e aggiungere i costi di riconsegna...per un totale forfaittario di 150 euro minimo a cui aggiungere l'eventuale riparazione i cui costi non sono mai inferiori ai 150 euro per le operazioni più semplici...diciamo che bene che venga saranno tra i 250 e i 300 euro con 4-6 settimane di attesa. |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 11:32
Ecco...visto il post precedentemente da me pubblicato, comincio ad avere qualche dubbio in più su fuji.... |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 20:42
La mia xh1 consegnata il 9 agosto ancora non si vede e nemmeno si sa nulla se non che è in Inghilterra per cambio display superiore |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 12:33
Fu76, sul cambio brand... questo è effettivamente uno dei motivi per cui sto valutando attentamente passaggi ad altri brand. Per me l'assistenza non è affatto marginale, ed essendo già incappato nelle problematiche dell'assitenza fuji, probabilmente mi rivolgerò ad altro. Certamente non è l'unica cosa da valutare, me ne rendo conto, e infatti non è solo per quello che valuto altro. Ma è comunque un aspetto molto importante, non vedo perchè si debba giustificare un brand in aspetti problematici che sono abbastanza evidenti |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 12:37
Sinceramente, anche da amatore mi rompe parecchio aspettare 3-4 settimane per riavere indietro il prodotto. Ma questo succede anche con altri marchi. |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 12:47
"Ah sì, sapevo che per Sony il laboratorio di riparazione fosse a Verona, per Nikon c'è Nital...è cambiato qualcosa? Forse ho notizie vecchie essendo brand che non seguo." Per Sony è ancora così; per la precisione Lugagnano di Sona. Le poche volte che ne ho avuto bisogno ci sono andato di persona (30 minuti d'auto) e di persona ho presentato corpo macchina o lente ed il problema. Non è cosa da poco; capisco i dubbi sollevati da molti in questa discussione. |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 12:50
Esatto Mirc, stesso fastidio.. ma 3-4 settimane non sono neanche sempre garantite, e se decidi che il preventivo che ti propongono è troppo caro è stata via un mese per nulla. Probabilmente ci siamo anche abituati bene.. ad avere le cose subito.. lo stesso fastidio l'ho avuto anche per problemi allo smartphone ed è il motivo per cui il prossimo l'acquisterò solo con formula del telefono sostitutivo immediato. Sugli altri brand... immagino che fuji non sia l'unica (anche se la scelta Gran Bretagna secondo me va rivista). Però ci sono marchi che gestiscono la cosa in maniera un po piu rapida e funzionale |
| inviato il 08 Ottobre 2021 ore 21:49
Io sto meditando di vendere tutto fuji per il pessimo servizio di assistenza. Puoi permetterti 2 mesi di fermo se non la usi come strumento di lavoro! E il negozio che mi sta gestendo la riparazione dice di non avere nessuna info, altro che stati di avanzamento lavori... |
user171441 | inviato il 08 Ottobre 2021 ore 22:23
Di fatti chi la usa come strumento di lavoro ha servizi dedicati ad hoc...ma quante volte lo si deve scrivere? Ma leggete quanto si è scritto fin'ora? |
| inviato il 08 Ottobre 2021 ore 23:52
Fu76 il fatto è che a parere mio non è una risposta soddisfacente. A me non stanno bene due mesi di fermo anche se non ci lavoro. E, a quanto pare, anche diversi professionisti hanno problemi con l'assistenza, non tutti hanno io servizio muletto |
| inviato il 09 Ottobre 2021 ore 7:12
Il muletto in fuji lo fa chi ha organizzato l'assistenza... Raglia invece di riparare |
user171441 | inviato il 09 Ottobre 2021 ore 9:16
Il professionista o chi può avere un negozio di fiducia una soluzione la trova, poi certo è in via ufficiosa e non tutti possono, il mio venditore di fiducia mi fornisce di ottiche e corpi muletti...poi voglio dire, vogliamo parlare anche del centro assistenza Canon per le ottiche? Stendiamo un velo pietoso proprio un professionista che conosco è per vie legali per la riparazione di un decentrabile...quelle sì che sono robe da matti, mettere di mezzo un legale per fare valere le palesi ragioni |
| inviato il 09 Ottobre 2021 ore 16:58
“ mettere di mezzo un legale per fare valere le palesi ragioni „ Purtroppo vale un po' per tutto, non solo per gli apparecchi fotografici. |
| inviato il 09 Ottobre 2021 ore 21:17
Vero, ma quello è un altro paio di maniche. Purtroppo spesso il venditore o il centro assistenza non vogliono assumersi le proprie responsabilità. Effetivamente però questo esula dal discorso, anche perchè può valere per ogni marchio. Diverso è che per avere assistenza i tempi sono biblici e in più si rimane nell'incertezza per diverso tempo senza nemmeno avere risposta... non tutti i brand sono conciati così |
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