JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Lunghe Esposizioni #2


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Lunghe Esposizioni #2





avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2014 ore 18:24    

Veramente molto interessante questo forum, ho iniziato a guardarlo e non riesco più a farne a meno, a breve cercerò di pubblicare qualcosa anch'io, anche se non sono all'altezza delle foto proposte. Complimenti

avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2014 ore 10:33    

Contrasti di colore





Canon 1100D, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 III, 20 sec f/8.0, ISO 100

avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2014 ore 18:19    

Lordwotton,per la tua prima molto bella bravo.

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2014 ore 21:35    

Buonasera, mi sono iscritto da poco a questa discussione. Vorrei inserire una foto che ho già postato sul forum, ma che riguarda una prova fatta con una lunga esposizione adatta a questa discussione, come posso fare?

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2014 ore 22:09    

Ciao, vai sulla foto da te caricata premi il tasto destro del mouse e seleziona su "COPIA URL IMMAGINE"
dopodiché commenta qui inserendo l'URL della tua foto su questa [IMG][/IMG] tra le 2 parentesi, descrivi come hai fatto la foto, se hai usato filtri e tutto il resto ;-)

avatarjunior
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 7:09    

Ciao, questa è la mia prima immagine, sono ben accetti commenti e critiche costruttive per migliore l'uso di questa tecnica che mi affascina molto.





Foto scattata alle 19,30 di giovedì 6 febbraio a Pollone un paesino in provincia di Biella
Canon 400D, Tamron AF 18-200 f/3.5-6.3 XR Di, 240 sec, f/8, ISO 100, treppiede, senza nessun filtro e senza nessun ritocco post produzione.

P.S.: mi piacerebbe approfondire di più l'uso dei filtri, qualcuno mi può dare delle dritte. Grazie
P675Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 13:34    

chiedo scusa, solo per fare due risate, l'ho appena trovata sul web...




un saluto a tutti

avatarjunior
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 14:05    

Ciao P675
secondo me se vuoi fare foto in notturna dovresti trovare un luogo con meno inquinamento luminoso e poi decidere se effettuare uno startrail oppure vuoi le stelle ferme. Cercando sul forum o su internet credo che riuscirai a trovare molte discussioni a riguardo.

Per quanto riguarda i filtri, nel caso di lunghe esposizioni anche di giorno sono necessari i cosi detti big stopper che permetto di avere tempi di scatto lenti anche in piena luce. Ad esempio utilizzando un filtro da 10 stop (ND1000) 1/125 diventano 8 sec.

Spero di esserti stato utile almeno in parte Sorriso

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 15:18    

Nikon D800 + 16-35 f/4 ND1000 fusione di 2 scatti (20" e 60")



Ciao da Franco MrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 16:18    

molto bella Caster!! per unire le 2 esposizioni come vi regolate?

avatarjunior
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 17:13    

Grazie Figu, cercherò su internet per quanto riguarda le stelle ferme, e comprerò un filtro (leggendo il più usato è ND1000).

P675

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 19:00    

Nikon D4, Nikon 85mm f/1.4 Ai-S, f/16.0, ISO 50, treppiede.

Multiesposizione, tempo 6 sec per tre scatti 18 sec sullo stesso nef autoguadagno on




avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 20:33    

Come si postan le immagini?

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 20:48    

se hai la foto nelle tue gallerie copia l'url dell'immagine che vorresti postare e inserisci l'url [IMG][/IMG] in mezzo alle 2 parentesi quadre opposte.
Blade bello nel complesso, la cornice gli da un sapore old e la pp sembra riporti un effetto litografia, il gondoliere mosso mi piace come elemento di disturbo "astratto"

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 21:20    





scattata pochi giorni fa, ai cancelli a Ostia (ho pure rischiato di rimanerci chiuso dentro...) con una 550D + Tamron 17-50 f/2.8 @f/8, iso 100 e 20 secondi di esposizione. questa è la somma di più fotografie tutte con la stessa esposizione, cosa che, oltre a rendere ancora di più l'effetto lunga esposizione, mi ha permesso di ridurre ancora di più il rumore digitale

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me