|
|
inviato il 31 Gennaio 2014 ore 18:24
Veramente molto interessante questo forum, ho iniziato a guardarlo e non riesco più a farne a meno, a breve cercerò di pubblicare qualcosa anch'io, anche se non sono all'altezza delle foto proposte. Complimenti |
|
|
inviato il 02 Febbraio 2014 ore 10:33
Contrasti di colore
 Canon 1100D, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 III, 20 sec f/8.0, ISO 100 |
|
|
inviato il 02 Febbraio 2014 ore 18:19
Lordwotton,per la tua prima molto bella bravo. |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2014 ore 21:35
Buonasera, mi sono iscritto da poco a questa discussione. Vorrei inserire una foto che ho già postato sul forum, ma che riguarda una prova fatta con una lunga esposizione adatta a questa discussione, come posso fare? |
|
|
inviato il 06 Febbraio 2014 ore 22:09
Ciao, vai sulla foto da te caricata premi il tasto destro del mouse e seleziona su "COPIA URL IMMAGINE" dopodiché commenta qui inserendo l'URL della tua foto su questa [IMG][/IMG] tra le 2 parentesi, descrivi come hai fatto la foto, se hai usato filtri e tutto il resto |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 7:09
Ciao, questa è la mia prima immagine, sono ben accetti commenti e critiche costruttive per migliore l'uso di questa tecnica che mi affascina molto.
 Foto scattata alle 19,30 di giovedì 6 febbraio a Pollone un paesino in provincia di Biella Canon 400D, Tamron AF 18-200 f/3.5-6.3 XR Di, 240 sec, f/8, ISO 100, treppiede, senza nessun filtro e senza nessun ritocco post produzione. P.S.: mi piacerebbe approfondire di più l'uso dei filtri, qualcuno mi può dare delle dritte. Grazie P675 |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 13:34
chiedo scusa, solo per fare due risate, l'ho appena trovata sul web...
 un saluto a tutti |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 14:05
Ciao P675 secondo me se vuoi fare foto in notturna dovresti trovare un luogo con meno inquinamento luminoso e poi decidere se effettuare uno startrail oppure vuoi le stelle ferme. Cercando sul forum o su internet credo che riuscirai a trovare molte discussioni a riguardo. Per quanto riguarda i filtri, nel caso di lunghe esposizioni anche di giorno sono necessari i cosi detti big stopper che permetto di avere tempi di scatto lenti anche in piena luce. Ad esempio utilizzando un filtro da 10 stop (ND1000) 1/125 diventano 8 sec. Spero di esserti stato utile almeno in parte |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 16:18
molto bella Caster!! per unire le 2 esposizioni come vi regolate? |
|
|
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 17:13
Grazie Figu, cercherò su internet per quanto riguarda le stelle ferme, e comprerò un filtro (leggendo il più usato è ND1000). P675 |
|
|
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 19:00
Nikon D4, Nikon 85mm f/1.4 Ai-S, f/16.0, ISO 50, treppiede. Multiesposizione, tempo 6 sec per tre scatti 18 sec sullo stesso nef autoguadagno on
 |
|
|
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 20:33
Come si postan le immagini? |
|
|
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 20:48
se hai la foto nelle tue gallerie copia l'url dell'immagine che vorresti postare e inserisci l'url [IMG][/IMG] in mezzo alle 2 parentesi quadre opposte. Blade bello nel complesso, la cornice gli da un sapore old e la pp sembra riporti un effetto litografia, il gondoliere mosso mi piace come elemento di disturbo "astratto" |
|
|
inviato il 10 Febbraio 2014 ore 21:20
 scattata pochi giorni fa, ai cancelli a Ostia (ho pure rischiato di rimanerci chiuso dentro...) con una 550D + Tamron 17-50 f/2.8 @f/8, iso 100 e 20 secondi di esposizione. questa è la somma di più fotografie tutte con la stessa esposizione, cosa che, oltre a rendere ancora di più l'effetto lunga esposizione, mi ha permesso di ridurre ancora di più il rumore digitale |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |