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...numero di cellulare al quale non rispondono e dove ho lasciato invano un messaggio. Qualcuno ha richiesto il rimborso di un pagamento fatto via bonifico?
Come primo passo mi sono iscritto al sito della Polizia Postale (grazie Scuba246 della dritta). Stasera quando rientro dal lavoro preparo tutto il materiale che ho a disposizioe (mail, evidenza di pagamento, ecc) e lo inoltro. Non intendo rimanere in attesa. Anche se alla fine rimarrò con un pugno di mosche in mano almeno ci ho provato.
No, questo no...ci sono. Con inizio attività nel 2011...
La verifica per la partita Iva 11369991002 ha prodotto il seguente risultato: PARTITA IVA ATTIVA Denominazione/Cognome e nome: DAMA S.R.L. Data inizio attività: 23/03/2011
Intanto iniziamo con le segnalazioni a chi di dovere. Che vengano effettuate le prime verifiche, poi, se per miracolo il giorno 15 iniziano i rimborsi tanto meglio.
ho trovato in rete un'altro recapito telefonico che corrisponde allo stesso indirizzo: OTTICA IDEA - DAMA S.R.L. 00175 Roma (RM) 58, Via Zanobini Guido tel: 06 89019609
L'ultimo messaggio ricevuto il 6 ottobre. Poi il silenzio
"Hai ricevuto un nuovo messaggio riguardante lordine n.xxxxx:
Gentile cliente, stiamo cercando in tutti i modi di risolvere le problematiche che stiamo incontrando. Per il 17 Ottobre vi verranno comunicati i tempi in cui verra' effettuato il rimborso per i clienti che hanno pagato con bonifico bancario, non ci sarà possibile quindi consegnare il prodotto, purtroppo avvisiamo fin da ora che non saranno tempi brevissimi e che capiamo se vi vorrete tutelare nella maniera che ritenete piu' consona. Scusandoci ancora e tenendo a precisare che siamo stati vittima di problematiche enormi, rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione La preghiamo inoltre, se non lo avesse gia fatto, di inviare una mail con oggetto "Rimborso", comunicando il codice IBAN e l'intestatario del C/C dove andrà effettuato il rimborso. Staff Damaworld"
pensavo: certo se fossero in buona fede e avessero realmente subito un attacco hacker avrebbero dovuto informare loro per primi la polizia postale per il reato telematico... chissa' se c'è il modo per venirlo a sapere!!!
un'altra possibilità sarebbe quella di andare direttamente alla loro banca e sapere che fine hanno fatto. o almeno di telefonare...ma non so...bisognerebbe conoscerci qualcuno.
Sarei tentata dal mandare un messaggio fb ai fotografi che collaborano/collaboravano con la SalaPose Damaworld... magari loro sanno indicarci il nome dei titolari? Magari qualche dato in più può esserci utile!
Allora, dopo aver interpellato un mio carissimo amico che, per ragioni di lavoro ben conosce queste situazioni e un avvocato che ha preso in mano la mia questione le possibilità si riducono a due. Partendo dalla più "soft": a) sono in difficoltà economiche. Non riescono ad avere il materiale perchè non pagano i fornitori e questi hanno "chiuso i rubinetti". Di conseguenza non possono consegnare e non hanno disponibilità economiche per far fronte agli impegni presi ne con i fornitori ne con chi gli chiede il rimborso. Potrebbero anche aver avuto problemi con il materiale ordinato che gli è stato bloccato in dogana (i prezzi convenienti arrivano anche da operazioni di questo genere), sicuramente più probabile di eventuali attacchi di hakeraggio. b) siamo davanti ad una t*fa. Per un paio d'anni si sono creati una buona immagine, i prezzi sono competitivi e sul più bello mollano tutti (clienti e fornitori) in brache di tela e se ne scappano lasciando vuota la sede legale (magari con un bel cartello del tipo "ci siamo trasferiti").
Oggettivamente sia nell'uno che nell'altro caso la situazione è direi quasi senza uscita. Quantomeno sulla possibilità di riavere i soldi. Ipotizzando la prima magari possiamo sperare che riescano ad ottenere qualche finanziamento e ripartire con gli approvvigionamenti (con tempi lunghi ovviamente ma questo giustificherebbe il silenzio per cercare di prendere tempo). Nel secondo caso...
Io per quanto mi riguarda mi sto muovendo, seppur senza grossa fiducia, seguendo le indicazioni che mi hanno dato: a) verificare attraverso la Polizia Postale se effettivamente hanno subito una attacco hacker; b) richiedere una visura camerale completa per avere i riferimenti dell'amministratore della società e verificare se ci sono pendenze in atto; c) inviare a questo una richiesta di rimborso tramite legale.
So di non essere foriero di buone nuove ma la sensazione di trovarci davanti al caso b) è molto ma molto fondata.
Teniamoci aggiornati se qualcuno riesce ad avere qualche contatto.
Ho contattato su FB una persona che dice aver collaborato in passato con la SalaPose. Non ha voluto fornirmi alcun tipo di informazione circa l'identità di queste persone dicendo che non ha mai avuto a che fare direttamente con nessuno. Bah.
Mi aggiungo alla lista di chi aspetta il rimborso al 15 ottobre. Mi auguro che vada tutto per il meglio. I soldi spesi erano frutto dei miei risparmi guadagnati. Spero che oltre al danno non si aggiunga la beffa. Una cosa è certa, non farò più acquisti online
Vedo che il numero di persone che è in attesa di rimborso cresce! Forse si sta spargendo la voce... Comunque se hanno subito un attacco hacker la Polizia Postale lo sa e ne dovrebbe dare informazione su richiesta. Ho provato a contattare la sede di Roma ma dopo 1/2 ora di tentativi ho desistito. Ovviamente non risponde nessuno (erano le 18.00, troppo tardi?)
Anch'io sono tra i tanti che hanno ricevuto il famoso messaggio dello storno del 15ottobre... Al momento sono fiducioso che mi vengano rimborsati i soldi ma se questo non avverrà sarò con quelli che decideranno di far casino nei loro confronti. Come prima reflex si comincia bene... Acquistata a metà settembre il primo messaggio dove si scusavano per i disagi l'ho ricevuto il 1ottobre, poi 3 giorni fa quello con lo storno del 15ottobre...
Chiedo scusa ma volevo una informazione. La mail di conferma dello storno del pagato (bonifico o carta di credito?) che parecchi mi sembra abbiano ricevuto l'hanno mandata su vostra richiesta di rimborso o di default perché il materiale non l'hanno disponibile?
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