|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 8:38
….e prima di andare, un’altra piccola precisazione da un “esterno” alle vostre convinzioni : i geni del nostro tempo (anzi no, di tutti i tempi) avevano l’apertura mentale (e il coraggio) x dire:”xche’ non si può fare/creare/pensare?” È grazie a LORO che siamo a un livello tecnologico in crescita, non grazie a chi studiava la lezione ed era sicuro di quello che dicevano i suoi predecessori , sennò saremmo ancora più indietro di ora… Ora vi lascio veramente, scusate se ho il coraggio di dubitare…. |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 9:01
“ Sarò poco acculturato nel settore ma almeno ho la capacità di dubitare dei dogmi „ Sono ignorante come te, ma prima di dubitare, bisogna capire, solo dopo può nascere il dubbio. |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 9:17
“ scusate se ho il coraggio di dubitare…. „ No tu non hai dubbi, altrimenti saresti andato a vedere se l'effetto Hohmann sia reale o una mia invenzione, ti saresti informato sull'espansione dell'universo, ... tu hai solo convinzioni : " Esistono e sono qui!" Continui testardamente a parlare di fisica nostra e fisica loro, la fisica è una sola, ed è valida in tutto l'universo, non solo in quello osservabile, come pretende l'ingegnere in pensione. In un post precedente ho citato Avi Loeb, un astrofisico di altissimo livello, lui è un possibilista sulla presenza di intelligenze aliene nelle nostre vicinanza, ha pubblicato diversi libri, leggili, non mette mai in dubbio le leggi della Fisica, le conosce perfettamente e sa che non possono essere violate, da nessuno. Purtroppo, per te, tutte le sue affermazioni non hanno mai passato il vaglio dei suoi colleghi, che non sono gli utenti di Juza, non è un Galileo incompreso e lo sa pure lui. Ti vanti sempre di avere apertura mentale, dimostralo informandoti non scrivendo amenità. “ ah ma allora Lomo oltre che rompiballe è anche intelligente „ Io e Lomo, ideologicamente, siamo su 2 galassie ai confini opposti dell'universo, ma non ho problemi ad affermare che sia più che intelligente, ha le sue convinzioni, ma io penso che siano molte meno ferree di quanto voglia far apparire Comunque meglio lui che certa "sinistra" |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 9:28
Per me gli astronauti esistono ma non gli ho mai visti, epperò per me esistono, sono verdi, hanno gli orecchi a antenna e parlano solo con x y e z. Sono buoni, non vogliono farci del male, epperò non devi pestargli i piedi perché sennò s'incacchiano anche loro perché sono buoni mica scemi, e infatti sono più intelligenti di noi, epperò ci sono anche quelli meno intelligenti di noi ma quelli non gli abbiamo mai visti perché non ce la fanno ad arrivare fino a qui. Epperò mi domando, come hanno fatto a trovarci? Va bene viaggiare più veloci della luce, quello riesce anche Superman che non è un mostro di intelligenza e loro invece sono superintelligenti, ma trovarci fra tutti i migliardi di migliardi di pianeti, come avranno fatto? |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 9:29
 |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 9:32
“ ah ma allora Lomo oltre che rompiballe è anche intelligente:-P...sarà mica verde?MrGreen „ noo non sono cosi intelligente, ho pure io le mie idee radicali, per esempio credo fermamente che siamo soli nell'universo, inteso come vita intelligente ma se anche ipoteticamente non lo fossimo, niente e nessuno riuscirà a dimostrare il contrario |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 9:36
“ credo fermamente che siamo soli nell'universo „ Io sono certo che non avremo mai contatti con civiltà aliene, ma penso che da qualche parte nell'universo ce ne siano. Su quali considerazioni ritieni che siamo soli? |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 9:47
Scusa Lapo ma chi ti dice che sono convinto che siano qui ? Dove l’avrei scritto? Io mi sono descritto come possibilista, punto. Possibilista nel mio caso vuol dire che potrebbe anche essere che siano arrivati fin qui, (nonostante il megapippone fatto da Penrose) xche’ ho il dubbio che una regola fatta da uno scienziato ha comunque dei limiti, quante volte nel passato ci siamo rimangiati quello che asserivamo con convinzione ? Tutto li, io non voglio ribaltare le leggi della fisica , dico solo che impossibile x noi potrebbe non voler dire impossibile x una civiltà molto più avanzata. |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 9:49
“ credo fermamente che siamo soli nell'universo „ no dai troppo spazio sprecato...da qualche parte ci sarà ben qualcos'altro che non incontreremo mai |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 10:26
“ xche’ ho il dubbio che una regola fatta da uno scienziato ha comunque dei limiti „ Continui imperterrito a rifiutare la realtà, la Fisica non la fa nessuno, la Fisica è! Nessun corpo dotato di massa viaggia alla velocità della luce, è un fatto conclamato, non è una teoria, esistono esperimenti che lo dimostrano, nessun alieno, qualunque sia la tecnologia a sua disposizione può sovvertire le leggi della fisica. E=mc² ( dove E = energia in Joule, m = massa in kg, e c = velocità della luce) significa semplicemente che massa ed energia si equivalgono, dato che la velocità della luce al quadrato è un numero spaventosamente grande, un corpo anche dotato di massa piccolissima ha un energia enorme. Dato che, più aumenta la velocità di un corpo più aumenta la sua massa relativa, ( è un fatto scientifico appurato), a velocità della luce qualsiasi corpo dotato di massa, non ha importanza quanto grande, assumerebbe massa relativa infinita e dunque abbisognerebbe di energia infinita per viaggiare, ma è impossibile avere massa infinita ed utilizzare energia infinita, ergo nessun corpo dotato di massa viaggia alla velocità della luce, non è un'idea di Penrose, è Fisica!! |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 10:33
Dato che il thread è ormai cabaret mi lancio anch'io in una tesi ardita: e se gli alieni fossero solo molto pazienti e si sfangassero migliaia di anni di viaggio a casaccio nell'universo, con la stessa serafica rassegnazione con cui io mi imbottiglio in coda a ferragosto, per esplorarlo? Non c'è bisogno di immaginare viaggi superluminali se c'è la pazienza PS: ma nessun altro aveva paura dell'uomo falena da bambino? Solo io ero così disagiato? |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 10:42
da bambino mai sentito dell'uomo falena, al massimo l'uomo nero |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 10:47
Ricordo un film statunitense sulla caduta di un ponte, dove c'erano degli uomini falena, ma non ero bambino, nemmeno ragazzo. Da bambino avevo paura solo di mia madre e dei sui droni, (scarpe, ciabatte, zoccoli...), che avevano una precisione millimetrica |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 10:48
Io l'avevo visto su un libro dedicato al tema ufo e alieni. C'era un disegnino che mi aveva terrorizzato Forse i miei genitori non mi davano letture propriamente adatte alla mia età Edit: sì credo che abbiano fatto un film, è una leggenda post moderna americana quella dell'uomo falena. Io all'epoca manco ero nato, per quello l'ho scoperto da bambino. it.wikipedia.org/wiki/Uomo_falena PS: mamma Guarnieri arruolata nella difesa interplanetaria! |
|
|
inviato il 23 Giugno 2026 ore 10:56
si visto anch'io il film, ispirato a una storia vera, che però è spiegabilissima per me, ma si sa gli americani boccaloni scambiano spesso lucciole per lanterne, ma intanto ci fanno i film e i soldi su ste cose |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |