JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Consiglio Nikon d4s


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Consiglio Nikon d4s





avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 15:30    

Attenzione alla garanzia.Io avevo acquistato una Cano 1 Dx Mark II.
Ho speso 800 euro al centro Canon.
Non era prevista nemmeno la restituzione.

avatarjunior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 16:11    

@danilog: hai scritto che la d780 non è il massimo per fotografia sportiva. In cosa non ti soddisfa esattamente? Mancanza del grip AF durata batterie? Da lì dovresti partire secondo me

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 16:18    

Su mpb, oltre ai 14 gg per il RESO, ci sono 12 mesi di garanzia...

www.mpb.com/it-it/acquistare

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 16:59    

Se non avessi già fin troppi corpi e non avessi deciso di tenere in gran parte lenti reflex per Canon, la D5 di MPB la prenderei io.. Sorriso

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 17:06    

guarda : ....."...La D4S che ho trovato su Subito il tizio vuole 1300 euro ha 67k scatti "
Un pochino alto.... ;-)
Scatti....scatti ..scatti.... è una ossessione!!
Ho preso la d6 ,tre anni fa, con 410000 scatti. Praticamente nuova.

Ho avuto d4s,la d5.
Senza esitare, la d5.
Non averei dubbi

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 17:21    

Lo diciamo tutti...

Al massimo il contrario può dirlo un paesaggista, ma per fotografare qualsiasi cosa che si muova la D5 è avanti di eoni.

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 17:22    

Scatti....scatti ..scatti.... è una ossessione!!

Quindi fra 410000 e due scatti non trovasi differenza?
Fra due D5 con 410000 ed una con 50.000 scatti allo stesso prezzo acquisteresti quella con 410.0000?

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 18:36    

...."....Quindi fra 410000 e due scatti non trovasi differenza?"
Non ho capito..... Triste

Mi spiego meglio : ho preso la d6 ,usata, con 410000 scatti tre anni fa.
Punto.
Questa ossessione degli scatti è una fissazione. Ad es. , la d5 è stata testata per 400000 scatti. Non è che quando superi i 400000 scatti si rompe o esplode...Ne fa 700000 o 1000000 Se sei sfixato,molto, può darsi che si rompa l'otturatore,ma non credo....
Anzi : mi fido più con quelli che superano i 150/200000 scatti ....almeno il rodaggio hanno fatto Sorriso

avatarjunior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 19:04    

Fabrizio979 la D780 non mi soddisfa per mancanza di un grip, la durata batteria è spettacolare, ciò che non mi soddisfa è l' AF abbastanza lento, inoltre vorrei avere una ammiraglia per vedere la differenza...
Tirpitz666 lascialo a me Sorrisoma una cosa questi MPB dove li prendono i corpi macchina ? Tante mancano pezzi, tante mancano accessori tipo batteria o carica batterie oppure l' oculare in una, ma si possono vendere in questo stato ?
Maurizioartax scusa ma è come con le vetture meglio una con 400.000 km o una con 50.000 km ? Oltretutto tante sono trattate anche male e rovinate esteticamente con botte e graffi io sinceramente cosi non le voglio.
Taralluccievino guarda io ho preso la D780 da un signore di Catania su Subito aveva 780 scatti nuova immacolata sembrava appena tirata fuori dalla scatola e orata 6000 scatti non mi ha dato mai un problema non avendo garanzia, ma a volte si trova gente onesta. Ovvio che su MPB ce garanzia e restituzione entro 15 gg perciò è ottimo.

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 19:18    

Con i prezzi che a volte ci trovi, direi che MPB fa bene a vendere di tutto, c'è sempre qualcuno di bocca buona (tipo il sottoscritto MrGreen ).

Io da loro ci ho comprato un bel pò di roba e non ho mai avuto particolari problemi, anche con rientri di merce non soddisfacente, ed alla fine si "rischia" di risparmiare un bel pò di soldini sull'articolo "giusto".

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 19:27    

Un conto l'automobile,un conto una macchina fotografica.
Ho detto la mia. Un sauto

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 19:44    

Questa ossessione degli scatti è una fissazione.

Un uso più attento dei termini forse....
Ossessione,fissazione.Eeeek!!!
Diamine.Se vai ad acquistare un'auto usata,quale è il primo parametro?
I km.Appunto.Poi la certezza che un'auto con meno km sia esente da problematiche è un aspetto secondario.Cool
Anzi : mi fido più con quelli che superano i 150/200000 scatti ....almeno il rodaggio hanno fatto Sorriso

Tu sei un unicum,e,presumo,vox clamantix in deserto.;-)

Io ho pagato circa 1400 euro per la mia 1dx mark III, 8 mesi fa, e aveva 485000 scatti. La macchina potrebbe essere una bomba a orologeria, nel senso che il tasso di guasti potrebbe aumentare improvvisamente: non è nemmeno dato sapere quante ore abbia lavorato l'elettronica.....

Appunto.
aveva 780 scatti nuova immacolata sembrava appena tirata fuori dalla scatola e orata 6000 scatti non mi ha dato mai un problema non avendo garanzia, ma a volte si trova gente onesta.

780 scatti.Ne avesse avuto 410.000?
Non è in discussione l'onestà delle persone.Ma la fisiologica decadenza delle fotocamere.Quelle,le professionali,sono dei carriarmati in ragione della loro destinazione d'uso.E,che io sappia,i carriarmati non transitano sulle autostrade.Poi certo che sì una reflex professionale con 400000 scatti può farne altrettanti.Resta da stabilire se il gioco vale la candela.
Trovo una Canon 1DX III su ebay.178.000 scatti.Quindi ha fatto il rodaggio.;-)
1619 broccolini.Cavolo.Ottimo.Poi leggo:
Condizioni del prodotto:

I nostri esperti hanno classificato questo articolo come "Usato intensamente". Ciò significa quanto segue:

Perfettamente funzionante

Il sensore è pulito, ma potrebbe presentare piccoli graffi.

Sono possibili segni di usura molto evidenti (ad esempio, graffi profondi e di grandi dimensioni o zone opache).

Potrebbero essere presenti scolorimenti significativi o abrasioni della vernice molto evidenti.

Le lenti potrebbero presentare graffi e inclusioni.

Insomma sono fotocamere che si utilizzano intensamente.Non si pettinano i capelli alle bambole con queste.Cool

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me