RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Aiuto per vendita a MPB smarrita


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Aiuto per vendita a MPB smarrita





avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 9:53

Perchè tanto in caso di riparazione se compri da loro ti devi rivolgere a loro per l'assistenza ed hanno i loro lab convenzionati. Quindi da dove arriva il materiale visto che ti danno due anni di garanzia non gli interessa niente.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 10:07

Il problema però è dopo, quando ho chiesto RCE mi ha sempre dato risposta ( ove possibile ) sulla provenienza del materiale

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 10:30

"Non è assolutamente vero perché alcuni brand rifiutano l'assistenza a pagamento su materiale Extra EU"

Tutto il materiale Canon che ho acquistato da Hong Kong l'ho registrato sul loro sito italiano senza problemi. Che un negozio faccia quotazioni differenziate a seconda dell'originaria provenienza non ha davvero senso.

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 10:33

"A dire il vero non me l'han nemmeno chiesto se fossero EU o Extra EU."

Nel form sul sito di RCE si chiede esplicitamente la provenienza, anche se si può dichiarare di non conoscerla.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 10:33

Tutto il materiale Canon che ho acquistato da Hong Kong l'ho registrato sul loro sito italiano senza problemi


Un conto è registrarlo sul sito, un conto è portarlo in assistenza.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 10:39

Un conto è registrarlo sul sito, un conto è portarlo in assistenza.

Esatto, a differenza di qualche anno fa mi pare che ora Canon non ripari più materiale extra europeo.

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 10:41

Con i soldi che risparmio comprando import, se mai dovessi avere bisogno di riparare, posso pagare la riparazione e spedire in giappone e avrei comunque risparmiato qualcosa MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 10:44

In molti casi è vero in altri meno... Dipende da tante cose.

Se porto il materiale a Canon sono ragionevolmente certo di riceverlo in tempi stretti. Se lo devo mandare all'estero potrei restare senza anche per un mese.

Certo se uno prende le cose per fare le collezioni in armadio è un conto, ma a me serve, di solito.

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 10:46

Assolutamente Gianpietro, io sono un fotografo di una domenica al mese, non ho di questi problemi. MrGreen

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 10:58

Io non ho avuto problemi con l'assistenza Canon in Italia (a Milano) su materiale import. Ovviamente post scadenza della garanzia.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 11:16

Io non ho avuto problemi con l'assistenza Canon in Italia (a Milano) su materiale import. Ovviamente post scadenza della garanzia.

Di recente?
Perché fino a qualche anno fa lo facevano, ora non più.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 11:18

Infatti anche a me risulta che Canon a Milano non prenda materiale import...

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 13:14

Poco meno di due anni fa l'ultima volta. Però era un intervento di "tuning" e non di riparazione.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 15:13

Il supporto di RCE è 10 spanne sopra MPB

Strano, io direi il contrario...
Con MPB non ho mai avuto problemi, con RCE su un pacco che dovevano spedirmi indietro (una macchina che avevo mandato a valutare) prima sbagliano l'indirizzo, poi una volta contattati e scoperto l'errore sbagliano di nuovo a informare il corriere.... morale : mi sono fatto 40 km per andare a riprendermi il pacco + 40 Km per tornare a casa.

Vedi a volte come cambiano i punti di vista?

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2025 ore 15:29

Almeno ci hai potuto parlare…

Fin che non si hanno problemi MPB ( come tutti i servizi low cost ) sembra ottimo

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 255000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





Amazon

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me