RCE Foto






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuovo Panasonic Lumix S 24-60mm f/2.8


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Nuovo Panasonic Lumix S 24-60mm f/2.8





avatarjunior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 21:45

Per carità del Signore non ordinate il 14-24mm da Amazon, ci sto ancora dietro da fine luglio e ho già parlato con la Polizia Postale per sporgere denuncia per t*fa!

avatarsenior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 22:21


Per carità del Signore non ordinate il 14-24mm da Amazon, ci sto ancora dietro da fine luglio e ho già parlato con la Polizia Postale per sporgere denuncia per t*fa!


Il reso non è valido?

avatarjunior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 22:36

Il reso non è valido?
Esatto, hanno inventato questo giochetto perverso dove non ne esci; mail, chat, pec, associazione dei consumatori, ecc. non risolvono, ti rispondono solo con mail automatiche e alla fine ti hanno rubato i soldi e si tengono anche il Sigma 45mm f2,8. E ho scoperto che lo fanno anche a tante altre persone su svariati tipi di acquisto, non è solo il Sigma 14-24mm, hanno messo su un modus operandi diabolico. Leggetevi i commenti qui, da far salire la cattiveria anche al più calmo di questo mondo:

www.consumatori.it/reclami/bacheca/amazon/


avatarsenior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 22:43

Era spedito e venduto da amazon?

avatarsenior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 22:47

A giudicare dai commenti, hanno prorprio sbagliato prodotto, codici errati o roba simile.

avatarjunior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 22:48

Era spedito e venduto da amazon?


Certamente, infatti ho provato a prenderlo per quello, se arrivava giusto bene, altrimenti lo ridavo indietro sicuro del rimborso, ma mai avrei immaginato una cosa simile da Amazon! Siamo all'Articolo 640 del Codice Penale, senza mezzi termini.

avatarjunior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 22:52

A giudicare dai commenti, hanno prorprio sbagliato prodotto, codici errati o roba simile.


E' la prima cosa che ho pensato in buona fede all'inizio, avranno inserito il barcode del 45mm f2,8 nell'anagrafica magazzino dell'articolo Sigma 14-24mm per errore, ci può stare tra miliardi di articoli spediti, poi si è sempre più affacciata l'idea, suffragata da tutti i reclami che ho letto, che c'è del dolo e della premeditazione dietro, è tutto uno schema per fregarti. Pensate quello che volete, ma i fatti mi danno ragione.

avatarsenior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 22:58

Anche il prezzo così basso cmq è sospettoso, sta a più di 1000 euro. Manco usato a quel prezzo.

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2025 ore 8:28

Dipende a volte ci sono offerte sconsiderate anche da parte dei produttori, proprio su Amazon ho preso l'Olympus 12 ad un prezzo inferiore rispetto l'usato grazie alla segnalazione del forum.

Credo che Amazon stessa sia oggetto di t*fa, un tempo ricevevano resi con oggetti diversi da quelli spediti: uno prendeva il nuovo Iphone e restituiva il vecchio Start Tack Motorola.
Da li i resi senza pacco.

In questo caso leggendo le lamentele c'è uno spdizioniere o un corriere, almeno nel caso dei telefonini, che sostituisce l'articolo con un altro, Amazon riceve un articolo diverso e blocca il reso.

Lo stesso si verifica con l'obiettivo in questione
Per contattare una persona esiste la sezionebdi aiuto e in genere richiamano sempre via call back o via chat ricercare "aiuto Amazon".

Provo a contattarli in vista di un possibile acquisto ho segnalato un paio di t*fatori venditori privato attivi nel campo foto.

Percorrere la strada dell'imballo amazon più liccolo potrebbe essere una buona strada

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2025 ore 8:30

Anche il prezzo così basso cmq è sospettoso, sta a più di 1000 euro. Manco usato a quel prezzo.


Si, infatti in buona fede si può pensare a una mega offerta di Amazon, l'hanno abbassato a -56% infatti, ma con il senno di poi, secondo me è un articolo civetta creato appositamente per lo scopo, anche perchè è li da troppo tempo nello stesso stato. Pensa che io, prima di acquistarlo, feci una segnalazione a quell'articolo, chiedendo se era tutto a posto o se mi fosse arrivato un 45mm f2,8 al suo posto, nessuna risposta, poi lo ordinai, con la presunta certezza che l'avrei restituito in caso di errore e che mi avessero rimborsato. Guarda caso poi, hanno fatto il giochetto proprio con un Sigma attacco L, se mai ci avessero provato con un obiettivo di largo uso per gli attacchi più diffusi, si sarebbe scatenato un casino con le persone inferocite, invece hanno scelto un mercato più di nicchia, con poche richieste. Pensa che la mia recensione negativa mi è stata negata, strano è? Quindi le 4 che leggiamo, più me stesso, potrebbero essere una parte solamente di tutte le persone raggirate. Ripeto, pensate quello che volete, ma nessuno mi toglie dalla testa che c'è una regia dietro queste cose, non sono errori casuali.

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2025 ore 8:38

In questo caso leggendo le lamentele c'è uno spdizioniere o un corriere, almeno nel caso dei telefonini, che sostituisce l'articolo con un altro, Amazon riceve un articolo diverso e blocca il reso.


Nel mio caso il pacco era perfettamente imballato chiuso con il nastro Amazon e se leggi i reclami su Consumatori.it c'è gente che ha aperto il pacco, insospettiti dal basso peso della scatola, facendo il video direttamente con il corriere di fronte e con l'assistenza Amazon al telefono! Ad alcuni Amazon gli ha detto al telefono di andare a fare la denuncia ai Carabinieri, e poi sono stati beffati. Un altro, leggendo, dice che hanno aperto il pacco insieme al corriere, quindi regolarmente imballato, e al telefono con il responsabile del corriere che gli diceva che Amazon li mandava direttamente così... Chi ha trovato una scatola di Mikado, chi un filtro dell'aspirapolvere, chi ha ordinato un Iphone da 1400 euro ed è rimasto con un pugno di mosche in mano, chi ha fatto anche il finanziamento per l'oggetto comprato e sta pagando le rate per il nulla! La cosa preoccupante è che potrebbero fregarti in modo random con qualsiasi ordine e non riusciresti più ad avere i tuoi soldi. Sto seriamente pensando di non acquistarci più nulla che valga sopra un centinaio di euro, troppo rischio e nessuna tutela. Penso che un Aliexpress ti tuteli di più a questo punto!

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2025 ore 11:05

Ho guardato l'articolo su amazon ed effettivamente la cosa è molto sospetta, è li da maggio a quel prezzo, sembra proprio una cosa voluta. Io non acquisto più materiale fotografico da amazon, penso comunque il rischio sola ci possa essere anche con altri negozi, che però prevedono paypal che un minimo di tutela la garantisce. Però il comportamento di amazon nel post vendita in questo caso è proprio da denuncia. Anche perché immagino che per effettuare il rimborso richiedano l'oggetto della descrizione in reso, che però non è quello arrivato...e da li poi è un rimbalzo di responsabilità che va a danno solo dell'utente. Bella rogna.

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2025 ore 14:10

@Samuel87

Confermo, puzza molto quella vendita e per riprendere i soldi, se li riprenderemo, plurale perchè immagino che non sono il solo che aspetta (e spera) di essere rimborsato. Tu, immagina che, nel caso del Sigma 12-24mm, a più persone è arrivato sempre il solito Sigma 45mm al suo posto, quindi basterebbero le recensioni per scagionare chi acquista, invece è sicuramente voluto tutto questo giro. Ma io non sono uno che si arrende, prima gli arriva una denuncia dalla Postale, poi comunque troverò il modo di interfacciarmi con qualche responsabile di Amazon, voglio la testa di qualcuno e che con quei 700 euro ci si compri degli antidepressivi dopo che lo licenziano e passi i guai. Secondo me c'è qualche mela marcia li dentro che ha messo su questi trucchetti. Posso capire che ci sia un magazziniere che faccia il furbetto e scambi i prodotti per intascarsi l'oggetto di valore (vedi il caso dei Mikado e dei filtri dell'aspirapolvere o chi ha trovato solo la custodia dello smartphone), ma qui c'è una mente dietro per rifilare sempre quel 45mm.

Pensa che nella mail di ieri, l'ennesima, gli ho detto: visto che non riconoscete il Sigma 45mm che vi ho rispedito (e che mi avete dato voi ...) come vostro prodotto, allora rispeditemelo, perchè a questo punto è di mia proprietà. Hanno risposto alla mail con frasi sconnesse senza senso e il resto tutto copia incolla di form già preconfezionati, ma nulla che risponda alla domanda che gli ho fatto. Quel 45mm se lo tengono loro (già sapevo che non avrebbero rimandato indietro nulla), era solo per conferma. Ma vi rendete conto? Io potrei anche aver dato per errore al corriere, per il ritiro, una scatola contenente un altro oggetto (il corriere ritira senza dover attaccare codici o fogli vari), magari addirittura di valore più alto, al posto del pezzo da spedire e loro se lo tengono. Non è il mio caso, ma non è normale! Se mi dici che non mi rimborsi perchè l'oggetto non corrisponde, almeno rimandami l'oggetto che ti ho mandato. Amazon, mi è calata sotto i piedi, queste sono t*fe belle e buone, senza scuse possibili.

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2025 ore 14:52

Se non ne vogliono sapere sporgi querela alla polizia postale.

Così almeno la cara Amazon dovrà pagare in avvocati penso il doppio o triplo di quanto ti hanno fregato.

Ricordo c'era stata una sentenza contro Apple che un ragazzo aveva fatto causa perché la garanzia era solo un anno invece dei 2 dovuti dalla legge europea per i consumatori persone fisiche.


avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2025 ore 15:06

Se non ne vogliono sapere sporgi querela alla polizia postale.


Si si, mi hanno consigliato l'ultima prova, in via bonaria, tramite un'associazione consumatori e se non porta a nulla procediamo con la denuncia, che è penale, quindi qualche testa salta di sicuro, o almeno volgio sperare, anche fosse solo per far smettere queste porcate ingiuste ai danni degli acquirenti.

Pensa che avevo già fatto un esposto tramite Altroconsumo.it e quindi gli era arrivata la mail. Mi hanno risposto dicendo così: ci risulta che l'abbiamo fatta contattare (l'ho richiesto io invece) il giorno 2 settembre. Può sempre interfacciarsi con il nostro team di esperti. Finita la mail e nessuna possibilità di replica, era una "noreply" e il famoso team di esperti sono sempre i soliti che (non) rispondono se hai un problema. Tutto magnifico!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 257000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





Amazon

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me