RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxia Store - Ancora affidabile?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxia Store - Ancora affidabile?





avatarsenior
inviato il 27 Luglio 2025 ore 9:19

Il problema di fondo è che viene fatta confusione tra sito web e azienda che lo gestisce: sono questioni totalmente diverse.
…. Insomma ci si dovrebbe preoccupare della ragione sociale dell'azienda che vi vende la merce, più che del nome del sito.
@Hbd
Questo mi sembra il punto, in sostanza non è l'azienda che tutti conoscevamo e dove in tantissimi abbiamo comprato per oltre 15 anni, io compreso.

spendi soldi per nulla. sono irreperibili. mi è andata bene che non ho preso la r5 sennò perdevo 4 k
@Ciandy
intendi che avendo certezza di essere stato t*fato hai scelto comunque di non sporgere denuncia? l'azienda che ritieni essere responsabile che denominazione sociale ha?

avatarsenior
inviato il 27 Luglio 2025 ore 14:00

Non lo so, non seguo questi casi, ma da acquirente, non mi sembra corretto che un sito (gestito da chiunque lo gestisca), con la stessa identica nomenclatura, passi da un venditore ad un altro venditore e lasci con problemi acquirenti che hanno acquistato nel ciclo di vita del sito, prodotti venduti da due o tre venditori differenti (vale anche il viceversa, ovviamente, in coloro che non hanno avuto problemi).

Per me (da ignorante, quale sono), ritengo che ci possa comunque essere frode (o magari no, legalmente, ma comunque non un comportamento che potrei definire senza ombra di dubbio corretto) nei riguardi sia dei vari acquirenti, che dei vari venditori.

Non stiamo parlando di un marchio noto a tutti che passando di proprietà mantiene il proprio marchio ma di un sito che vende online.

Poi, mi sbagliero' io, ma nel dubbio non compro nulla.

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 11:38

Stamattina per curiosità ho provato a fare il numero indicato sul sito e, guarda caso, non è disponibile... e corrisponde a società diversa (Vision srl) da quella gestore del sito (Kumo srl)
Ma che sciocco sono, l'assistenza clienti è per via telepatica: pensate fortemente e sarete contattati in men che non si dica per superofferte e megasconti...
Così procedo all'ordine di una bella Z9 nuova fiammante e devo bonificare 4694,80 euri a tale Elena Neviani sulla banca Revolut di Vilnius, Lituania...
Ma quelli che hanno comprato su questo sito con gran soddisfazione mi garantiscono che poi mi arriva? MrGreen

PS
e ancora aspetto la email di conferma ordine...MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 12:09

Per acquistare a queste condizioni, oggi, sinceramente, credo che avere 'l'anello al naso' sia ben poca cosa. Serve di più.

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 12:14

"Per acquistare a queste condizioni, oggi, sinceramente, credo che avere 'l'anello al naso' sia ben poca cosa. Serve di più. "

Eppure...

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 12:19

intendi che avendo certezza di essere stato t*fato hai scelto comunque di non sporgere denuncia? l'azienda che ritieni essere responsabile che denominazione sociale ha?


Avevo ricercato all'epoca io o un altro utente facendo una visura camerale in CCIAA , sinceramente non ricordo la ragione sociale, son passati 3 anni abbondanti.

Fatto sta che si era discusso di lasciar perdere in quanto alcuni utenti a cui era capitato lo stesso fatto mio dopo aver sporto denuncia la questione si era risolta in un nulla di fatto. si parlava anche che presso la sede i locali fossero deserti e società irreperibile ai recapiti telefonici e via mail, come da me constatato. mai una risposta.

quindi onde evitare ulteriori rotture di gabbasisi e sangue amaro buttato per nulla ho lasciato perdere

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 12:29

Comunque appena fatto visura in CCIAA, la società KUMO srl, ha spostato al sede che aveva da bologna a milano (chissà perché MrGreen) e aperto un'UL a bologna. La società è regolarmente attiva ed abile a vendere prodotti.

Che poi arrivino non si sà

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 12:43

Ovvio quindi che il numero non sia attivo... è intestato alla società cessata... chissà come si fa per parlarci allora ... ah, dimenticavo, la telepatia...

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 12:51

Si ormai più emergono dettagli, più la situazione si fa chiara .. vedendo le recensioni su google, mi viene da ridere XD Tutti a parlare bene di tale Elena, cme se fosse una loro grande amica :) Mi sembrano veramente finte. Il fatto che ad alcuni poi la merce arrivi per davvero, o che addirittura qualcuno ogni tanto riceva un rimborso, non significa nulla. Può essere anche una strategia.
Una volta ho ordinato un piumino da un sito contraffatto .. mi avevano anche mandato il tracking code: ho ricevuto un mese dopo una sciarpa, ovviamente falsa. Chissà nel frattempo quanta altra gente era stata fregata.


avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 12:52

spendi soldi per nulla. sono irreperibili. mi è andata bene che non ho preso la r5 sennò perdevo 4 k
@Ciandy

perché se ritieni di essere stato t*fato hai scelto comunque di non sporgere denuncia?

hai fatto una decina di commenti in questa discussione, tutti pieni di ironia, perche?

chiedo per capire il motivo di questo risentimento verso una azienda, dato che hai scelto di non persegurli, correggimi se sbaglio grazie.

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 13:24

Sempre in itaglia, si ottiene molta più soddisfazione da una pubblicità negativa che da un giudice

avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 14:43

perché se ritieni di essere stato t*fato hai scelto comunque di non sporgere denuncia?


pagare e non ricevere una roba come la ritiene? regalo a buon rendere? posso essere felice nei confronti di quell'azienda secondo lei e parlarne bene?

Semplicemente, come già spiegato sopra, perché in italia non si ottiene nulla. Ci son già passato altre volte e ho speso soldi e tempo per nulla. Le denunce sono carta straccia. Ripeto anche che in una discussione qui su juza dell'epoca altri utenti hanno denunciato e hanno ottenuto ZERO con quest'azienda. locali vuoti telefoni che squillano a vuoto e organi di polizia che come al solito ti rispondono "non sappiamo cosa farci"

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2025 ore 15:17

Faccio un discorso generale, che esula dallo specifico ecommerce.

La ragione per cui molti siti di ecommerce - che trattano prodotti di importazione parallela con prezzi molto inferiori a quelli di listino - vanno avanti, nonostante diversi casi di merce non ricevuta o problemi di vario tipo è duplice:

1) l'interesse primario dell'acquirente medio è risparmiare, e sono attratti dai prezzi competitivi
2) nella maggior parte dei casi la merce arriva, prima o poi

Comprendo anche chi, pur non avendo ricevuto la merce, abbia deciso di non procedere per vie legali. Sono procedimenti lunghi, costosi e che rischiano di fare perdere una marea di tempo: il tempo ha un valore (è una risorsa non recuperabile, a differenza del denaro), e per qualche centinaio o anche qualche migliaio di euro potrebbe non valerne la pena.

Se poi si deve fare un procedimento legale verso un'azienda che magari è fallita (come ho scritto in un precedente messaggio, non è infrequente che certi siti abbiano un cambio di ragione sociale più o meno frequente, nell'arco degli anni, anche se il sito rimane quasi identico), con titolari irreperibili, si rischia di non ottenere assolutamente nulla, perdere mesi o anni, e pagare anche le spese legali...

A mio avviso, la validità di un venditore si vede non solo dalla percentuale di casi in cui si verificano problemi, ma anche nella capacità di risolverli, trovando una soluzione accettabile per il cliente (o quantomeno cercare di venirgli incontro).

avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2025 ore 13:22

pagare e non ricevere una roba come la ritiene?
regalo a buon rendere?
posso essere felice nei confronti di quell'azienda secondo lei e parlarne bene?
…….

@Ciandy

oltre 12 interventi simili e rispondi con domande

forse tardi ma realizzo che tu stai solo scherzando ed usi le risposte degli altri per portare avanti il tuo ragionamento (qualcuno te lo ha già fatto notare), e questo a prescindere dalle risposte che ricevi.

Alla fine tu non hai subito alcuna t*fa, in sostanza scrivi come se fossi stato coinvolto ma in realtà parli in generale per demolire questa azienda, o per essere più precisi chi la gestisce adesso.

hai dei motivi personali per avercela così tanto con loro? intendo tuoi personali e capaci di spiegare questo accanimento?


avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2025 ore 13:33

Chiunque si sia accollato il nome, doveva sapere a cosa andava incontro, visto cosa ha fatto ci c'è lo aveva prima. Questo è difficile da capire? Sennò apri "andromedastore.com" e via...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me