“ no.. perche' nel momento in cui lasci partire l'economia, senza gravarla del peso di centinaia di nullafacenti, il sistema comincia a funzionare e le possibilita' aumentano per tutti. „
Negli USA, dove l'economia corre liberissima e l'apparato statale non è certo privilegiato, non mi semrba che il modello sociale stia funzionando molto bene.
“ io ricordo che il famigerato Poggiolini fu trovato con 8 miliardi di lire in oro nascosti in casa. Oltre al resto (molto piu' corposo)
Nessun tassista potra' mai evadere cifre simili. Neppure in tre generazioni.
Per non parlare di tutto il resto. Quella e' l'evasione da combattere.L'evasione del salumaio sotto casa e' risibile rispetto alla vera evasione elusione. Stiamo confrontando degli iceberg con dei cubetti di ghiaccio.. „
Poggiolini e tutti i suoi lacché sono nulla confronto al popolo di evasori italiani. I dati recenti, fonte sole 24 ore, il 17% della popolazione italiano paga per tutti gli altri. Questa è l'evasione da combattere. Sono circondato dal popolo dei forfettari, evasori legalizzati, che non pagano un Euro di tasse e che spesso prendono anche aiuti se non proprio soldi per isee bassi. E poi fanno i tuoi stessi discorsi... i politici, le multinazionali, ma sono decenni che non versano una Euro allo Stato, salvo poi lamentarsi sempre di tutto e tutti.