| inviato il 18 Giugno 2024 ore 12:25
“ ..... una difesa ad oltranza, anche dell'indifendibile „ Difendere l'indifendibile vuol dire avere i paraocchi e si rischia di essere presi per c....ni. |
| inviato il 18 Giugno 2024 ore 13:20
“ se compri una mercedes e l'assistenza fa caga.re cosa fai ti rechi in un centro diverso magari fai km se nella tua città ne esiste un altro migliore o cambi auto e brand „ Dipende. Se sono soddisfatto dell'auto, faccio una segnalazione alla casa madre, segnalando il disservizio. E vedo che succede. Se poi, già avevo intenzione di venderla... Per farti capire, non mi è andato giù il cashback di 1600€ sulla 100s. Ma lì dipendeva direttamente da fuji. E li ho mandati a cagare... |
| inviato il 18 Giugno 2024 ore 18:15
Purtroppo i centri di assistenza, è il problema di tutti i marchi, io per esperienza, se capita di inviare in assistenza, mi informo sui centri di assistenza cosa che non sempre coincidono vicino alla zona in cui si vive. Io anni fa avevo canon, ma con l'assistenza della mia zona non ho avuto una buona riuscita, mentre per un'ottica sony, della mia zona , consigliatomi da un noto negozio ho avuto un ottimo sevizio. Quindi quando dobbiamo rivolgerci ad un centro assistenza, in particolare per ottiche o fotocamere informarsi bene sul centro assistenza e poi una buona dose di fortuna. |
| inviato il 18 Giugno 2024 ore 19:12
Ma poi la storia dell'assistenza dietro l'angolo... Che problema c'è a spedire? |
| inviato il 18 Giugno 2024 ore 19:24
Avevo capito Maserc la storia del cashback .. |
| inviato il 18 Giugno 2024 ore 19:24
“ .... Che problema c'è a spedire „ Nessuno, anche perché (se vuoi) ti mandano loro un corriere espresso con spedizione assicurata, se hai un prodotto in garanzia pure quello e gratuito. Naturalmente parlo per esperienze diretta e non per sentito dire o peggio per altre conclusioni. |
| inviato il 18 Giugno 2024 ore 19:44
“ Ciaone Sony . Non voglio aver più a che fare con queata gente „ “ Ah prima parlavi direttamente col sig. Sony? se compri una mercedes e l'assistenza fa caga.re cosa fai ti rechi in un centro diverso magari fai km se nella tua città ne esiste un altro migliore o cambi auto e brand in Italia esiste (mi pare) solo questo centro ... quindi? fammi capire Maseerc ... aggiungo che la tecnologia nel campo fotografico è abbastanza allineata nel campo avifauistico non ho mai cambiato brand ... non mi pare un eresia farlo ... „ Onsone Se una volta cambiato brand andando su Canon e ipoteticamente, tra 5-6-7 anni avessi bisogno dell'assistenza e che questa non risulti soddisfacente, cosa fai, ritorni in Sony? Provi Nikon perché é l'unica rimasta "sana" tra le tre? Perché sui forum, incluso questo, si possono leggere decine di persone insoddisfatte dell'assistenza di tutti e tre i marchi, cosí come persone soddisfatte, perció non mi sembra sensato fare questo tipo di manovra, specialmente perché vai in un marchio che non offre ció che lasci, perció é una perdita non solo monetaria, ma anche operativa. |
| inviato il 18 Giugno 2024 ore 20:07
mi spiace molto per l'accaduto. capisco chi dice che si poteva stare più attenti, ma quando si spendono 1200 euro in riparazione ci si aspetta anche un risultato a regola d'arte, e quindi si sottovalutano i sospetti o i segni per non apparire pignoli o taccagni. io mi guardavo le recensioni di robert cicala per capire quanto una lente fosse fatta bene dentro, quanto fosse fattibile ripararla o ritararla. le sony sono sempre state molto usa e getta, nel senso che per un danno a una lente interne si deve spesso sostituire tutto il gruppo ottico. ricordo un confronto tra canon ef 16-35 f4 is e sony 16-35 f4 os, se danneggiavi qualcosa sul sony conveniva buttare tutto fuori garanzia |
| inviato il 18 Giugno 2024 ore 22:24
"Non conosco il caso in questione ma non è dato sapersi se per cambiare la guarnizione, cambino anche altre componenti. Mi capitò sul Sony 70-300 dove chiesi una pulizia (o sostituzione verificabile dopo l'apertura) della seconda lente e mi dissero che, in caso di sostituzione, dovevano cambiare tutto il blocco lenti non potendolo fare singolarmente." A me in Canon hanno cambiato tutta la scocca superiore di R5 perché si era spezzato lo switch di accensione. Lavoro in garanzia. Un fotoripatore terzo avrebbe cambiato solo lo switch (si trova come ricambio) |
| inviato il 23 Giugno 2024 ore 12:05
La verita' e' che questi oggetti moderni sono poco riparabili. A volte conviene venderli come non funzionanti e ricomprarli. |
| inviato il 23 Giugno 2024 ore 14:48
“ ... le sony sono sempre state molto usa e getta, nel senso che per un danno a una lente interne si deve spesso sostituire tutto il gruppo ottico „ Solitamente giudizi e valutazioni sono diverse e più di una, logica vuole che se me debba leggerne più di una. Poi infilarci un confronto tra il brand X contro Y potrebbe far sorgere un essere di parte. „">www.lensrentals.com/blog/2017/02/completing-the-teardown-of-the-sony-f |
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