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Uly, Paco, con Phocus ci devo ancora prendere la mano, per questo al momento uso il pacchetto Adobe. Sicuramente, appena avrò un attimo di tempo, mi ci metto e lo studio bene. Sbaglio, comunque, o il pennello correttivo, il timbro clone, la funzione di riempimento, mancano in Phocus? Mi sembra di vedere tante possibilità di correzione del colore, della grana, ma non queste funzioni. Se ci sono meglio, ma al primo sguardo non le ho trovate. Facendo molto ritratto il punto nero, il brufolo, il trucco sbavato, la rughina, sono tutte cose che vado a sistemare, quindi se Phocus non ha le cose suddette, mi tocca comunque fare un passaggio da PS, nel caso. O no?
“ Ma mi sembra che siamo entrati nel tunnel del meno sai fare, piu' sei figo e alternativo. Se si fanno le cose per bene sei stupido, troppo meticoloso e nerd, se fai le cose a pene di quadrupede sei giusto e furbo e scostarti da questo ti rende troppo preciso, puntiglioso. „
usate phocus senno Uly s'incaxxa
io non ho problemi a definirmi fotografo della domenica, hai pure mandato a pescare anziche a fotografare chi non la pensa come te , pero dai la fai troppo drammatica sui colori, spostare uno slide per correggere un colore a proprio piacimento lo fanno tutti, professionisti e amatori, che paragone bislacco é che se sposti il cursore sei come chi usa lo smartphon
comunque devi rilassarti, hai messo delle foto da esempio e sono l'unico che ha risposto, considerando come mi hai risposto solo per aver dato un parere contrario, non c'e da stupirsi se gli altri stanno zitti
questo e' cio che significa Hasselblad in Digitale oggi, molti se ne fregano del sensorone e approdano qua SOLO per questo e qua se ne sottovaluta l'importanza ?
io non lo sottovaluto per niente, di fatto, ri-prendo una HB solo per il colore (e poi anche perchè è bella!), ma quando ho parlato di HNCS, tu mi hai bonariamente sbeffeggiato dicendo che sono storielle di marketing acchiappa-citrulli...
“ Vorrei iniziare ad usare C1 visto che ho preso la 50s. „
Alessio,
nel pannello di C1 metti questi valori.
Sono quelli di default azzerando la soglia e il rumore di luminanza che di default viene messo al valore di 50 e non ho mai capito perchè.... visto che ti pialla i dettagli
Ovviamente questi valori valgono solo per la GFX
C1 assegna valori di default diversi a seconda della fotocamera.
se predono una X1D pure io passo da Phocus, ma non é solo questione di profili colore, perche chiaro, piu precisi sono alla scena meglio é, ma da quel che avevo letto, anche la demosaicizzazione del file e piu precisa
ecco su questo punto mi piacerebbe vedere una prova da Sam, una su phocus e una su LR, zero nitidezza con un bel crop potente per vedere come lavorano i due software
“ tu mi hai bonariamente sbeffeggiato dicendo che sono storielle di marketing acchiappa-citrulli... „
sicuramente lo sono, se confrontati alle polpette che pompano per le quali sta tecnologia risolve la fame del mondo, ma di sicuro sono un motivo per non andare di profili generici di Adobe... quelli sono da evitare
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