RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

OM System om-5 nuova oppure ...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » OM System om-5 nuova oppure ...





avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2023 ore 16:54

Non ho mai riscontrato questa cosa. Quando ho preso usato come nuovo, le scatole erano aperte e i prodotti perfetti. Quando ho Comprato nuovo, sempre arrivato tutto sigillato. Mai avuti problemi con Amazon

avatarjunior
inviato il 08 Dicembre 2023 ore 17:18

Anche io mai avuto problemi, però è sicuramente capitato che arrivassero cose che erano già state aperte. È un problema di logistica non di intento malevolo. Alla peggio si rimanda indietro e fine del discorso.

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2023 ore 19:24

Che intendi con problemi di logistica? Se compro ad esempio una fotocamera (ma anche altro materiale elettronico) e trovo la cavetteria palesemente spacchettata e in disordine, deduco che qualcuno l'ha rimesso a posto alla meno peggio e che sia stata già utilizzata. Fare il reso? Anche NO, se non ci sono graffi o segni evidenti e tutto funziona alla perfezione.
Considerando quante persone fanno il reso dopo appena pochi giorni, non parlerei di intenti malevoli da parte di Amazon…
La colpa è anche dei produttori che in molti casi non mettono più dei sigilli ufficiali (come per esempio fa Apple)
@Gfirmani, l'esperienza degli ultimi anni, mi fa dire che ormai sono pochi i prodotti che inscatolano con sigilli antimanomissione (tipo la plastica esterna a chiudere la confezione)

avatarjunior
inviato il 08 Dicembre 2023 ore 20:21

Intendo che secondo me quando arrivano cose già palesemente aperte, che dovevano essere invece nuove intonse, probabilmente alla logistica di Amazon qualcosa non ha funzionato e vengono reimmesse sul mercato erroneamente. Poi non so di preciso che politica ci sia in merito e se una cosa aperta possa considerarsi nuova, ma io non credo. Però se compro una fotocamera nuova, per che ne so 1.000 euro, quando arriva la scatola e gli imballaggi devono essere come usiciti dalla fabbrica. No plastiche e nastri adesivi staccati e insacchettato tutto alla come viene. Anche se la fotocamera fosse stata manco accesa. Il reso lo faccio eccome.
Ed appunto non parlavo di intento malevolo di Amazon quanto di errore, in sede di logistica appunto.

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2023 ore 17:16

Solo per curiosità, ma qualcuno ha saputo più niente dei famosi 100 euro che dovevano darci in più entro il 30 novembre, oltre al cashback de 300 euro? Io ho anche provato a scrivere per avere una conferma, ma non hanno mai risposto.

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2023 ore 18:05

Mai ricevuti e credo che mai arriveranno. Probabilmente hanno fatto confusione con il nuovo cashback partito con il BlackFriday. Anche perché per ricevere gli extra 100€ bisognava inserire un codice al momento della domanda di cashback.
Comunque non ricordo che c'era la deadline del 30 di novembre. Anche perchè io ho ricevuto il cashback il primo di dicembre.
Magari arriveranno entro dicembre ;-)

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2023 ore 18:33

A me sembra che quando ho compilato il form nel riepilogo mi indicasse i 100€ aggiuntivi del codice. Non vedo perché non dovrebbero pagare qualcosa di comunicato in via ufficiale.

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2023 ore 18:38

Secondo me ve li prelevano i 100€ MrGreen

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2023 ore 19:10

MrGreen

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2023 ore 19:10

Trash back

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2023 ore 19:42

Caro cliente
grazie per il tuo recente acquisto durante la nostra promozione OM SYSTEM Week. Ti contattiamo per darti una buona notizia.
In quanto fedele abbonato alla nostra newsletter, non volevamo che ti perdessi il bonus che stiamo annunciando per la nostra prossima promozione.
Se la tua richiesta viene approvata, ti invieremo altri 100€ oltre all'importo già richiesto.
L'importo sarà versato separatamente dal tuo cashback principale entro la fine di novembre. Non devi fare nulla, avverrà automaticamente.


.........

Questa la mail ricevuta da OM System verso metà novembre.

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2023 ore 19:56

Che a questo punto direi hanno disatteso per la fine novembre Val. Sarebbe da scrivergli nuovamente direi. Ripetita…

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2023 ore 8:12

Pure io ho ricevuto la medesima comunicazione ma gli ulteriori 100 € non li ho mai visti arrivare.
Boh, mi da tanto l'impressione che effettivamente abbiano fatto confusione nel mandare il bonus aggiuntivo di 100 € con il codice da inserire in pratica, quando in realtà la nostra pratica era già chiusa e solo in attesa di emettere il bonifico.
Quella che suona strana anche a me, però è la frase: "Se la tua richiesta viene approvata, ti invieremo altri 100€ oltre all'importo già richiesto."
Non possiamo sapere se loro intendessero per "pratica approvata" quella del nostro bonus di inizio novembre o di quello successivo che era in corso quando si sono inventati sto bonus aggiuntivo di 100 €.....vai a saperlo....
Comunque ormai siamo a metà dicembre e penso che non vedremo altro....

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2023 ore 8:55

Sì concordo, era solo la frase "Non devi fare nulla, avverrà automaticamente" che faceva ben sperare.
Del resto io ho fatto l'acquisto perché c'era il cashback di 300 euro e quello è arrivato, il resto sarebbe stato un ulteriore regalo di iniziativa loro, sicuramente gradito, ma non richiesto.

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2023 ore 9:10

Io avevo preso la OM5 con la promo che scadeva mi sembra al 30/11 con limite della richiesta di cashback al 12/12
All'inizio della promo mi avevano mandato la email col codice dei famosi 100 euro in più ma avevo lasciato perdere perchè non mi sono deciso subito all'acquisto
Poi verso la fine della promo, forse il 28/11 o giù di lì ho ricevuto ancora una email col codice dei 100 euro e mi sono deciso all' acquisto
Poi ho fatto la richiesta inserendo anche il codice dei 100 euro e ho fatto l'invio ma il codice risultava errato e sembrava che la pratica non fosse partita ma quasi subito mi è arrivata la email che confermava la mia richiesta di cashback
Per curiosità ho mandato una email per avere spisgazioni perchè il codice risultasse errato e se la mia pratica fosse realmente stata presa in carico chiedendo anche dei 100 euro
Mi è stato risposto il giorno dopo con questa email:

"We can confirm that your claim XXXXXXXXX has been submitted with the booster code active and has been approved.
As soon as it is processed by the Financial Department you will receive both cashbacks.
This means that you will receive the 300€ cashback for the OM-5 and, on a separated transfer, another 100€ for the booster."

Traduzione:
"Possiamo confermare che la tua richiesta XXXXXXXX è stata inviata con il codice booster attivo ed è stata approvata.
Non appena verrà elaborato dal Dipartimento Finanziario riceverai entrambi i cashback.
Ciò significa che riceverai il cashback di 300€ per l'OM-5 e, con un bonifico separato, altri 100€ per il booster."

Quindi sembrerebbe che tutto sia a posto; ho fatto la richiesta il 3/12 e finora non mi è arrivato ancora nulla ma vedo dal MyOlypus che la pratica va avanti...incrocio le dita

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me