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Cashback Fujifilm negato


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avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2023 ore 2:42

certo che è strano forte, mi viene solo da pensare che, per assurdo, chi ha chiesto il cashback abbia scritto male il seriale che magari differiva dal tuo per una lettera o un numero solo... è assurdo ma se non è un reso e la confezione non era manomessa non vedo altri motivi... se anche qualcuno avesse fotografato il seriale in negozio avrebbe comunque avuto bisogno dello scontrino o fattura

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2023 ore 6:40

Boo! Fujifilm parla di promozione passata addirittura. Quindi un cashback precedente MrGreen Avevo scritto un messaggio prima ma non lo vedo più. Confermavo che il negozio ha effettuato il bonifico, quindi tutto a posto.

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2023 ore 12:18

Comunque il negozio si è dimostrato serio.

E questo è molto importante.

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2023 ore 14:25

Assolutamente sì. Sin da subito si sono dimostrati collaborativi e mi hanno fatto capire avrebbero risolto. Se non fosse successo a ferragosto, non sarei nemmeno venuto a scrivere qui probabilmente perché li avrei contattati subito.

avatarsupporter
inviato il 22 Agosto 2023 ore 15:44

Io credo invece che tu abbia fatto bene a scrivere qui;-)

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2023 ore 23:57

@Alebri78 è impossibile mandare un seriale differente perchè chiedono: "Carica una foto della scatola del prodotto in cui siano ben visibili il numero di serie e il nome del prodotto"

Quindi dovresti scriverlo sbagliato e manomettere la foto

avatarsupporter
inviato il 23 Agosto 2023 ore 8:29

Certo, ma poi qualcuno dovrà caricare il numero in archivio e magari si è sbagliato nel digitare.

Poi, non sappiamo come funziona il processo informatico che si occupa di catalogare le lenti già associate al cashback, nè che razionali usa.

Fra l'altro parlano di un cashback precedente, magari la lente non era nemmeno stata prodotta dalla fabbrica al tempo del cashback precedente, dubito che lenti così costose vengano tenute in magazzino… Sorriso

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 8:52

Scade il 20 agosto la promozione, quindi non c'è neanche tanto tempo. Fuji non ha nemmeno un numero di telefono

Ecco perché non comprerei Fuji nemmeno sotto tortura.

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 9:43

Beh in questa situazione Fujifilm mi ha fatto girare e non poco le scatole. Ho mandato la richiesta di cashback il 4 luglio. Il 25 non avevo nessuna notizia e gli ho scritto una email. Nessuna risposta. Il 30 ne scrivo un'altra, nessuna risposta. Il 15 agosto mi scrivono che a breve controlleranno la mia richiesta (rispondendo alla email che avevo mandato il 25 luglio). Dopo pochi minuti mi arriva l'email che dice che la richiesta è stata rifiutata. Gli mando, dunque, nuove email per chiedere spiegazioni e chiamo. Nessuna risposta, nessuna assistenza.

In parole povere funziona che ti attacchi al tram, per non dire altro.

Canon mi rispose in 24 ore l'anno scorso quando chiedi informazioni sul cashback.

avatarsupporter
inviato il 23 Agosto 2023 ore 9:59

Ecco perché non comprerei Fuji nemmeno sotto tortura.


Gneralizzare non è mai cosa corretta. Io ho fatto almeno 4/5 cashback con loro, risparmiando un sacco di euro e zero problemi.

Su un oggetto ho avuto un problema analogo ad Alberto, dove addirittura non mi registravano nemmeno la macchina per la garanzia perchè il seriale risultava non corretto. Dopo un paio di mail e la seconda spedizione delle foto con scontrini e seriali, si è risolto tutto, macchina in garanzia e bonifico arrivato anche dopo la chiusura del cashback. Adesso siamo in un periodo critico con le ferie ed immagino che Fuji Italia non abbia tantissime persone purtroppo, ma questa è una illazione mia.

Secondo me, e lo ho detto prima, il processo di registrazione dei seriali al loro interno, ha qualche “falla”. Importante è che risolvano.

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 12:52

Comunque la registrazione sul sito per la garanzia l'ha presa senza problemi

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 13:05

Giusto non generalizzare, ma il problema se qualcosa va storto, è non avere la possibilità di contattarli telefonicamente ed affidarsi a delle mail che vengono lasciate al destino. Si, magari, la risolvono ma nelle more ci si arrovella il cervello ed il fegato per capire se e quando tutto andrà per il meglio. Non mi pare un bel modo di trattare i propri clienti.

avatarsupporter
inviato il 23 Agosto 2023 ore 13:20

Il fatto che la registrazione per la garanzia la abbia presa, per me, è proprio legato ad un errore fatto da loro nella registrazione dell'ottica per il cashback. Nel mio caso, non prendeva nemmeno la registrazione per la garanzia oltre al cashback.

Per i contatti, oltre al form di contatto, io avevo chiamato anche il numero del servizio clienti (uno 02…ecc…), se trovi la persona disponibile può fare tanto.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 15:08

@Gius57 con Canon una volta ho aspettato 6 mesi, e sai cosa mi ha risposto il supporto? che erano nei termini previsti

Hanno un email e rispondono, io avevo chiesto info e mi hanno risposto ma forse hanno anche un numero ma le risposte non cambiano.

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2023 ore 0:10

@AI404 Debbo dire che con Nital mi sono trovato non bene ma benissimo. Ho sempre trovato interlocutori molto preparati e disponibili a risolvere velocemente ogni mio problema, sia di garanzia che di registrazione prodotto, ed una volta in particolare, mi hanno registrato ad esempio come per nuovo un kit camera/obiettivo demo di quasi due anni con decorrenza dal mio scontrino, quindi quattro anni. Per non dire della sostituzione delle plastiche della stessa camera, una Z7, sempre in garanzia, non se lo sono nemmeno fatto dire, e tutto senza il minimo esborso, nemmeno per le spese di trasporto, ed aggiungendo pulizia del sensore e revisione generale. Con la massima onestà non posso che dirne bene.

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