JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Sony è la rappresentazione di un nuovo paradigma nella tecnologia fotografica. I marchi presenti, i soliti, avevano creato uno stallo con una finta concorrenza che durava da decenni e che andava bene ad entrambi. Sony ha rotto questo. All'inizio con le reflex, pur facendo buoni prodotti, non è stata presa sul serio, nè dall'utenza, nè dalla concorrenza. Dopodiché, quando ha attaccato con le ml, i concorrenti hanno capito che se non facevano sul serio andavano a casa. Purtroppo, a mio avviso, questa fase felice di concorrenza vera è già finita. Hanno trovato un accordo. Bastava che nel 2018/19 Sony facesse, tra gli altri, un corpo con form factor un po' più pro, come si vocifera stia facendo con la a9iii, e un paio di altri supertele/zoom/tc, assolutamente alla sua portata, e avrebbe avuto il settore pro in mano, laddove canikon nelle ml balbettavano e proponevano ancora 1DXx e DX. Ora invece li rifornisce, tutti, di ogni ben di Dio, sensori, stacked e non, mirini, af e quant'altro, e non ha interesse a strafare. Direttamente o indirettamente, ha in pugno il mercato, e le conviene così, globalmente vende molto più che non se avesse il predominio totale
Sony ha rivoluzionato il mercato fotografico con le ML FF. Rivoltato completamente. Ovvio che l'utenza "particolarmente" legata a marchi concorrenti l'ha presa sulle Oo. Tanto è vero che i fanboys dell'uno e dell'altro brand, che prima si scannavano tra di loro, ora hanno il nemico in comune. Tutto verificabile nelle varie discussioni. Tutto tremendamente triste da un lato e divertente dall'altro. Avercela con un marchio è qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra. Ma tant'è!
“ Avercela con un marchio è qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra. Ma tant'è! „
Io non ho problemi ad ammettere pubblicamente che per almeno un decennio ce l'ho avuta a morte con due marchi perchè secondo me avevano fatto cartello... ma devo anche ammettere che, da quando Sony ha messo sul mercato la A9 sdoganando i sensori stacked e il 200-600mm, quei due poveracci a volte mi fanno addirittura tenerezza!
Io non ce l'ho con un marchio. Confondi l'utenza ultras col marchio. Non ho mai discusso con Canon. Non mi risulta. Il problema è di chi, di fronte a critiche a prodotti, prende la critica come se fosse rivolta a se stesso e alle proprie scelte. Del resto c'è chi, con questo processo di identificazione, ci ha costruito campagne marketing "I'm Nikon". Capito Axl? you can!
Minc*a web sei stato sbugiardato mille mila volte. Stai sempre in altri topic.
Dai prendila dolce
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.