|
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:01
Questo lo penso anch'io. |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:02
"Il buco nero però è tutt'altra roba rispetto a un wormhole." Ovvio. Occhio che i buchi neri sono stati prima previsti scientificamente, poi sono stati trovati in base ai suoi effetti gravitazionali sui sistemi stellari che gli stanno intorno, ed infine sono stati perfino fotografati, indirettamente. Il buco nero, immerso in una regione luminosa, come un disco di gas incandescente, crea una regione scura simile a un'ombra, un effetto previsto dalla teoria della relatività generale di Einstein. I wormhole invece ad oggi sono solo una teoria, mai dimostrata vera, non si è mai trovato o visto un wormhole. Il motore a curvatura di Alcubierre, Fisico di fama, non un ciarpino, non viola le leggi della Relatività Generale, perché nel campo gravitazionale dove si trova il motore, non si muove nulla, è solo il campo gravitazionale dove viene a trovarsi il motore, campo gravitazionale circoscritto e locale, che si muove rispetto al campo gravitazionale che lo circonda, anche a velocità maggiori e multiple di quella della luce. E la teoria della Relatività Generale non vieta questo, il moto relativo di due campi gravitazionali non ha limiti teorici di velocità. Il problema è che ci vogliono energie immense per fare quel lavoro lì e noi non abbiamo la tecnologia per farle o per controllarle. ...........noi no, ma qualcun altro? |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:05
Alessandro anche gli alieni sono come i wormhole sino a data da destinarsi (forse mai). |
user214553
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:08
Pollastrini Infatti si parlava - almeno da parte mia - dell'alta improbabilitá dell'apparizione o creazione e dell'attraversamento di un wormhole. I blackholes non rientravano nel discorso, tranne per la precisazione che non possono mai costituire un passaggio da un punto A a un punto B; tale precisazione ho pensato fosse necessaria poiché spesso vengono scambiati per qualcosa che non sono. |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:13
"Alessandro anche gli alieni sono come i wormhole sino a data da destinarsi (forse mai)." E' una ipotesi come un'altra, se uno crede che ci siano ed una altro crede che non ci siano, ad oggi non abbiamo dati certi in mano per dire che uno dei due ha ragione. Su scala planetaria, anche mezzo milione di anni sono un battito di ciglia, la Terra ha circa 4,5 Mdi di anni, e l'Universo ha circa 13,8 Mdi di anni: chi ti dice che non esista una razza tecnologica, magari antica di qualche milione di anni, e che siano passati di qua in un passato remoto o che non vengano in futuro? Noi abbiamo traccia storica seria solo da pochissimi migliaia di anni, 4 o 5, che sono nulla in confronto ai tempi planetari. Se fossero passati di qui anche solo 10.000 anni fa, ovvero su scala planetaria riportata alla vita umana, un giorno e mezzo fa, noi non lo sapremo mai |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:18
Nessuno lo può negare o affermare come per tutte le teorie riportate qui sino ad ora |
user214553
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:22
Prima di conoscere "loro" dovremmo conoscere "noi", per comprendere che il fondamento dell'Esistenza-Coscienza è Non-Duale e che "noi" e "loro" è solo un'illusione. Sceriffoh Ciò che non si può negare è quell'intuizione primordiale che al contempo non può essere nemmeno provata... è così e basta. Non è mia intenzione trasformare una discussione di (pseudo) fisica in una discussione di metafisica; chiedo perdono non andrò oltre, lo prometto |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:23
A volte in tante situazioni si sbaglia il punto di osservazione o non è possibile averne unaltro. Noi queste questioni le analizziamo dall'interno perché ne siamo parte. Quanto sarebbe forse più facile poterlo fare dall'esterno... |
user214553
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:27
C'è qualcosa che sia esterno all'esistenza? E noi non siamo forse l'esistenza stessa? Nessuno ha mai visto l'universo separato dalla coscienza-esistenza; esso è compreso in essa, non il contrario... ok, avevo promesso |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:38
Di tante scoperte o accadimenti va anche tenuto in conto l'impatto che possono avere sulla società. Supponiamo per un attimo che i grigi siano già tra di noi e che a qualcuno abbiano raccontato di un mondo dove non si muore, non si lavora, non ha più senso il denaro o alcuna gerarchia. Nel giro di una settimana l'umanità termina di esistere. |
user198779
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:50
C'è qualcosa che sia esterno all'esistenza? E noi non siamo forse l'esistenza stessa? Nessuno ha mai visto l'universo separato dalla coscienza-esistenza; esso è compreso in essa, non il contrario... ok, avevo promesso MrGreen Si è meglio se no mi ci metto anche io e mi tocca cambiare il titolo del topic per la seconda volta |
user214553
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 21:52
Sheriffoh Se qualche essere - di qualsiasi colore o provenienza - dovesse svelare il segreto per trascendere la nostra condizione limitante ed individuale, adducendo al fatto che essa in verità è illusoria e sovraimposta alla realtà, secondo te, l'umanità cesserebbe d'esistere? Inoltre, se la natura dell'esistenza è di esistere, potrà mai non esistere? Giordano Puoi fare le tue osservazioni in privato se non ti va di farle qui. Io non mi tiro indietro quando c'è da mettere alla prova quello che credo di conoscere. |
|
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 22:08
Alex, l'umanità intesa come ciò che caratterizza l'attuale nostra esistenza si, cesserebbe di esitere per lasciate il posto ad altro. Oggi per noi vivere e morire ha significato; se come ho ipotizzato prima arrivasse qualcuno a dire che c'è un mondo dove non si muore più, vivere e morire non sarebbero più parte del nostro esistere ridotto ad un meccanismo fisico come respirare. |
user214553
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 22:56
Le mie erano "provocazioni", forse stimoli alla riflessione. Le risposte ai misteri aperti dell'esistenza giungono in relazione alla sincerità della ricerca, a quanto veramente ci si sa dedicare. Esiste la Realtà, e questa per sua natura è una. Tuttavia, l'interpretazione illusoria di chi non vi è pervenuto è semplicemente il grado di svelamento della stessa necessario per quel determinato ente. Ogni cosa è al suo giusto ed esatto posto. |
user236867
|
inviato il 04 Gennaio 2023 ore 23:23
“ secondo me, se vengono qua ci fanno il culo, e alla stragrande. „ Sono pienamente d'accordo con Pollastrini... Gli alieni potrebbero esserci o non esserci, potrebbero anche essere già qui... Potrebbero anche essere simili a noi al punto da non essere riconoscibili.... ( secondo le scritture anche gli angeli non erano riconoscibili in mezzo a noi), ma che siano belli buoni bravi e spiritualmente avanzati e vengano qui in visita ad aiutarci la trovo una fesseria incommensurabile una favola decisamente più ridicola e assurda rispetto a quella di babbo natale Se venissero, e si comportassero un maniera neutrale, come turisti, ci andrebbe già di lusso... Ma sono più convinto che se venissero andrebbe a finire molto male, certamente e soprattutto molto male per noi, ma anche per loro, perché nuovo pianeta da colonizzare significa lavoro, e non è detto che il lavoro verrà fatto tutto da noi per loro, e se ci sterminano non è detto che abbiano voglia loro di lavorare ) ... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |