JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Finalmente l'SLS parte (?) verso la Luna


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. »
  5. L'esplorazione dello Spazio
  6. » Finalmente l'SLS parte (?) verso la ...





user198779
avatar
inviato il 21 Novembre 2022 ore 17:09    

www.nasa.gov/nasalive

avatarsenior
inviato il 21 Novembre 2022 ore 18:14    

Artemis 1, primo passaggio ravvicinato della capsula Orion in diretta streaming adesso
attivissimo.blogspot.com/2022/11/artemis-1-primo-passaggio-ravvicinato


Per il secondo passaggio ravvicinato bisognerà aspettare il 20° giorno, il 5 dicembre se non ho contato male.

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2022 ore 21:49    

www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/spazio_astronomia/2022/12/1

Ok, poi per la prossima missione attenderemo nuovamente millemila giorni per il lancio MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2022 ore 22:52    

Bhe minimo, ma minimo proprio, lanciano tra 2 anni... Questo perché, tra le altre cose, questi genii anni fa hanno deciso che alcuni moduli elettronici che sono ora sulla
Orion dovranno essere riutilizzati sulla Orion del secondo lancio... Il tutto per risparmiare "ben" 100 milioni quando hanno speso 1 miliardo per la sola rampa di lancio (che oltretutto è mezza caduta a pezzi).

Quindi, quegli 8 moduli devono essere smontati dalla capsula ma per fare questo devono praticamente smembrarla, poi devono smontare i moduli testarli rimontarli ritestarli.. il responsabile alla Nasa ha detto settimana scorsa che ci vogliono tra i 24 ed i 27 mesi (!!??) per portare a termine questo processo.

Poi però devi rimontarli sulla nuova, e ciò può essere fatto solo quando la capsula è costruita solo per metà.. quindi poi devi finirla testarla etc... Secondo me è un miracolo se lanciano per dicembre 2025 ma vedremo, i loro piani riguardo questo programma è una barzelletta continua

user198779
avatar
inviato il 11 Dicembre 2022 ore 5:10    

Andremo su Titano sempre luna è MrGreen

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2022 ore 23:26    

Quella sarà una missione spettacolare, peccato che se va tutto bene la lasciano tra 5 anni ai quali bisogna aggiungere 7 anni di viaggio.. soliti tempi biblici per fare qualsiasi cosa

user198779
avatar
inviato il 12 Dicembre 2022 ore 6:11    

www.astrospace.it/2022/04/28/uno-nuovo-studio-di-titano-ci-rivela-un-m

user198779
avatar
inviato il 12 Dicembre 2022 ore 6:14    

www.astrospace.it/2022/12/11/la-capsula-orion-e-tornata-a-terra-artemi

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2022 ore 8:30    

Perché martellano tutti con 'sta cosa

"in un profilo di rientro noto come Lunar Skip Entry che consiste nell'entrare in atmosfera per poi “rimbalzare” nuovamente verso lo spazio, per poi scendere una seconda volta verso l'Oceano Pacifico. Tale manovra non è nuova, ma non era mai stata utilizzata con veicoli per il trasporto di equipaggio"

quando non è vera? Sembra che sia andato tutto bene, che necessita c'è di inventarsi le cose? Ripetono tutti la stessa cosa a pappagallo senza fare un minimo di verifica se la notizia sia vera o meno.

Bho.

user198779
avatar
inviato il 12 Dicembre 2022 ore 18:45    

www.media.inaf.it/2022/12/12/la-lieta-fine-di-artemis-1/

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me