| inviato il 02 Agosto 2022 ore 21:06
I prezzi Nital oramai sono allineati, rispetto a quelli europei, i.e Germania. L'alternativa è l'import parallelo ma li altro che settimana di ferragosto Potrà piacere mo no ma questo quanto disponibile. Non vedo altre alternative, se poi altri brand riparano ad un non-pro il 15 d'agosto allora hai trovato l'alternativa. |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 21:12
“ secondo me non leggete nulla di ciò che scrivo e partite a raffica spalleggiandovi. „ Secondo me non leggi nulla di quello che scrivi! Queste righe seguenti sono parte del tuo post di apertura. Le hai scritte tu mica qualcun altro “ Ma come è possibile pagare di più per un corpo NITAL e avere una assistenza che in piena stagione CHIUDE ! „ Aggiungo che io non spalleggio nessuno, non ho neanche Nikon , ma cerco di ragionare usando la testa, come un ragazzino di quinta elementare, classe che frequenterò il prossimo anno, e non del primo anno della scuola dell'infanzia. |
| inviato il 02 Agosto 2022 ore 21:56
Credo che possiamo stare qui fino a che non finiranno le 15 pagine... L'autore ha creato il post in un momento di incazzatura, dai è palese e ha espresso il suo dissenso non nel modo più corretto. Al tempo stesso però vorrei aggiungere una cosa e se sbaglio correggetemi: Nital è un importatore e LTR fa la parte service ma non mi pare siano amministrate da Nikon, perchè hanno più marchi. A questo punto deduco che, per il mandato, Nikon non abbia imposto che devono rimanere aperti in certi periodi. Forse la forza è anche questa, infatti la testimonazia di Riccà credo che abbia spiegato egregiamente la cosa. Lui in un periodo di festività si è rivolto a Nikon Europe. Io lavoro per una multinazionale e anche noi abbiamo filiali e concessionari. I concessionari possono fare un pò quello che vogliono. Non so quanto siano attendibili le informazioni però stando al sito ufficiocamerale, Nital al 2021 aveva 47 dipendenti, LTR sempre al 2021 16 dipendenti e Canon 431, ma bisognerebbe capire quanti siano quelli dedicati in Canon per il lato fotografico. Sostanzialmente per tutti i marchi che gestiscono Nital e LTR, sembrerebbe siano veramente sottodimensionati. Ho scoperto solo ora che fanno anche assistenza Foodsaver e Breville, due marchi che ho in casa. Poi vabbè bisogna vedere realmente cosa riparano loro direttamente. |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 0:36
“ ...Qui il massimo che puoi ottenere e hai ottenuto, é una serie di attacchi piú o meno violenti dai vari fanatici che impestano il forum e che fanno chiudere tutte le discussioni su Nikon... „ E tu da dove salti fuori??? Mi tocca sprecare un altro "moretto"???...  Io non ho attaccato nessuno, anzi...ho cercato di portare la mia esperienza ed evidenziato che quello di Mrnikohyde (per come la vedo io) è un falso problema, vista (ribadisco) l'attrezzatura in suo possesso...ed in riferimento soprattutto ad una non accettata chiusura per ferie di una settimana del centro assistenza, nello specifico... Gobbo ha garbatamente portato la sua esperienza con LTR diametralmente opposta alla mia, con situazioni ed accadimenti non positivi. Occhio a non essere tu quello che non vede l'ora di spalare merd@ su Nikon ad ogni occasione che ti si para davanti. Dai proprio questa impressione, sai?!? Lo conosci il detto, vero??? "Di un bel tacer non fu mai scritto"...riflettici... Per inciso...sai anche, vero, che c'è una marea di matrimonialisti che fotografa con Nikon, con Canon, con Fuji, con Olympus perfino, con Leica, con Medio Formato?!?!...se non lo sai te lo dico io...fa sempre bene sapere una cosa nuova... |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 1:21
“ Secondo me non leggi nulla di quello che scrivi! Queste righe seguenti sono parte del tuo post di apertura. Le hai scritte tu mica qualcun altro “ Ma come è possibile pagare di più per un corpo NITAL e avere una assistenza che in piena stagione CHIUDE ! ? „ e quindi!? pago Nital che non fa nulla per tenere aperto il suo centro assistenza, cosa ho detto di strano!? @Alceedo NON voglio cambiare Nikon, la uso da anni, mi trovo bene, ho già speso soldi per ottiche, camere e accessori, non sono tipo da cambiare macchina ad ogni occasione, non vado dietro l'ultimo modello, per me la foto la fa il fotografo, la camera è solo un mezzo... non ho motivo di cambiare. Ho anche provato SOny e Canon e non fanno per me, il mio problema è un altro, voglio capire perché dovrei pagare di più un prodotto Nital |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 7:27
@Mrnikohyde " ho perso 10 minuti di tempo per scrivere qui dove si difende il proprio marchio a prescindere" - e poi ti meravigli che ti rispondono in quela maniera " è nikon, accontentiamoci di quello che da... io non ci sto" - e cambia pure! li altri marchi ti dano tutto e in tutto gratis! "ah, ho z6, z6ii, d750, e altri corpi più piccoli. lavoro con altri professionisti che già mi hanno proposto le loro camere per poter continuare la stagione, non resto scoperto, ma anche su questo date giudizi senza conoscere" - adesso che lo sappiamo ti lamenti pure. sei stato sfigato (e mi dispiace!) prendilo con filosofia e non perdere inutilmente tanti di quei "10 minuti " senza concludere nulla. @Alceedo - ci manca che vieni a dire Nikon murira di nuovo |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 8:26
“ Niente di piú facile! Fai come hanno fatto una marea di matrimonialsiti ex-nikonisti, cioé cambia brand! Non sei il primo ne l'ultimo. Esistono ben due brand che ti offrono un'assistenza coi controca.... ” Tipico intervento da hater che provoca e poi vuol fare la morale a chi gli risponde a tono.. “Qui il massimo che puoi ottenere e hai ottenuto, é una serie di attacchi piú o meno violenti dai vari fanatici che impestano il forum e che fanno chiudere tutte le discussioni su Nikon, triste futuro al quale é destinata anche questa discussione, ahinoi....Confuso” Te e tutti gli hater come te siete la peste di questo forum, la discussione sta andando avanti nel bene o nel male, il sasso che tu lanci, vorrebbe che qualcuno ti risponda per le rime alzando i toni, lo hai scritto sopra a mo di confessione. Vai a provocare la gente in strada se hai le palle Inoltre vedo nel profilo zero foto e tre messaggi, ma in passato sei intervenuto con il solito scopo di provocare, ma poi hai cancellato i messaggi? Io sospetto un doppio account dei soliti haters, invito Juza a controllare. |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 8:29
Non desidero assolutamente sollevare alcuna ulteriore polemica, ci mancherebbe, già ne ho letta abbastanza. Ritengo però, per tornare all'origine del post, che qualsiasi azienda, grande o piccola che sia, importante o no, abbia il ascrosanto diritto di organizzare la propria attività nel miglior modo che ritiene valido per la sua struttura ed esigenze. Certamente la qualità delle sue prestazioni non può essere aggragata alla sola disponibilità h.24 7/7, ma alla competenza e soluzione radicale del problema sorto (nel caso di un laboratorio di assistenza). Per altrettanta ragione, ogni cliente, privato o operatore del settore -che conosce e valuta le proprie necessità- deve essere lui stesso a cautelarsi prevedendo gli inconvenienti che potrebbero verificarsi, anche se il "fattaccio" che ci impedisce di usare il nostro giocattolo (o mezzo di lavoro) certamente non è mai piacevole, non fosse altro, anche solo per la sia pur limitata indisponibilità temporale necessaria alla riparazione. |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:00
D'altra parte basta leggere le recensioni in rete per evincere la "scarsezza" del servizio offerto dall'import uff.le Ita (trustpilot è affidabile mediamente): it.trustpilot.com/review/www.nital.it it.trustpilot.com/review/ltr.it La mia situazione è la medesima su ben 2 prodotti fatti assitere in 14 anni di appartenenza al brand giallonero con svariate camere e lenti (non sono Pro), un AF-S 70/200 Vr da riparare, fatto preventivare in 2 posti (uno a Moncalieri, altro preventivo fatto altrove) con due resoconti tecnici diversi (mi sono voluto togliere lo sfizio e ho pagato il preventivo Nital), ovviamente poi la riparazione effettuata dove conveniva su Milano, con in omaggio altri 6 mesi di garanzia (con 200 euro l'ho sfangata, di là ce ne voleva il doppio). La seconda una negata assistenza su di un pezzo da 90 (AF-S 600 F4 FL con motore fischiante), hanno tergiversato sul ricevimento del tele, e dopo una stufa di telefonate e mail, mi sono rivolto altrove, parlo per entrambe i casi di materiale Nital. Evidentemente a Nikon gli frega poco di vendere in Italia (e li comprendo visto la bassa rilevanza nel mercato globale di questo paese), visto il servizio mediocre che offrono, ora tralaltro sono diventati riparatori di marchi come Roomba/Oyster/Sonos, insomma devono sbarcare il lunario pure loro, il materiale fotografico oggi stà al "lumicino" come si suol dire, e di conseguenza investono su assitenza di beni di consumo più remunerativi. PS: Sul forum Nikonclub, NON si può parlare male dell'importatore (in quanto il forum è di proprietà dello stesso importatore) pena ban a vita, molta gente che milita quì, proveniente da quel forum, se ne è andata, causa le sue politiche discutubili (tutto il contrario di questo, dove una moderazione non esiste, di là è molto pressante) e quel posto è ormai alla canna del gas, sono 4 gatti che scrivono, aficionados dall'età media abbastanza alta, "die hard" insomma (gente che la mentalità non la cambierà mai e quindi gli và bene così). Per il discorso chiusure estive, ritengo sia inutile anche discuterne, in quanto v'è il sacrosanto diritto di fare le ferie (tutti), quando pù aggrada, specie nei mesi estivi, non credo le altre assistenze uff.li rimangano aperte anche durante le pause estive, ma non posso rispondere con certezza a queste cose, bisognerebbe contattarle tutte indistintamente. Provate a chiamare in Canon o Sony, per capire se chiudono o meno, ma credo proprio di si. Tra l'altro lo scrivono anche:
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| inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:17
Arci mi ricordo benissimo di Alceedo...lo bloccai nella prima discussione in cui scriveva di aver usato la Z9...me lo ricordo bene...guarda caso decisi in tempi non sospetti di bloccarlo Ora dici che ha soli 3 messaggi nel profilo? Gli altri se li sarà mangiati il topolino |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:22
“ Inoltre se posso permettermi, LTR é una società privata che fa quello che vuole lei, difficilmente otterrai qualcosa di concreto. Semplicemente, non ti va bene come operano? Niente di piú facile! Fai come hanno fatto una marea di matrimonialsiti ex-nikonisti, cioé cambia brand! Non sei il primo ne l'ultimo. Esistono ben due brand che ti offrono un'assistenza coi controca.... Non é un caso se in ambito pro, specie nei matrimoni dove Nikon dominava quasi incontrastata, sia stata rimpiazzata in larga parte da Sony. I pochi matrimonialisti rimasti con nikon, hanno attrezzatura "vecchia" reflex da portare fino a fine vita. Quelli con Z sono (siete) mosche bianche. Dopo un po' di assestamento, perché ti dovrai abituare alla nuova interfaccia e al nuovo sistema, avrai solo benefici e non tornerai mai piú indietro. „ ahhahaha è davvero esilarante, almeno mi fate fare qualche risata... “ Accantonata la questione cambio brand che non intendi effettuare, l'alternativa é comprare import e aggiungere l'estensione di garanzia mack, altro non ce n'é. L'unico inconveniente dettato dai tempi che corrono (covid+brexit+guerra), é che non é piú conveniente come una volta comprare import. „ Ottimo cosnsiglio, poi voglio vedere dove si a finire con queste pseudo assicurazioni... |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:24
“ ...Sul forum Nikonclub, NON si può parlare male dell'importatore (in quanto il forum è di proprietà dello stesso importatore) pena ban a vita, molta gente che milita quì, proveniente da quel forum, se ne è andata, causa le sue politiche discutubili (tutto il contrario di questo, dove una moderazione non esiste, di là è molto pressante) e quel posto è ormai alla canna del gas, sono 4 gatti che scrivono, aficionados dall'età media abbastanza alta, "die hard" insomma (gente che la mentalità non la cambierà mai e quindi gli và bene così)... „ Infatti...negli ultimi anni ci ho fatto due visite due...e poi me ne sono allontanato in perpetuo... Ma quello per come la vedo io non si può neppure chiamare "forum"...nel senso di confronto, anche di idee dissonanti tra loro...è tutto un "quanto siamo fighi, quanto siamo bravi, volemose bbene inter nos"... |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:27
@Tripfabio Guarda che è un doppio account dei soliti noti, basta leggere alcuni commenti vs i “fanatici del brand” è uno dei soliti 7-8 haters ben noti a tutti che di smerdare NIkon ne hanno fatto la loro crociata, hanno pure una chat, uno di loro ultimamente ha fatto outing (mentre si attaccavano fra di loro…in mancanza d'altro) per poi rimuovere velocemente il messaggio….ma mi sono tenuto uno screenshot |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:28
si avevo notato che era un trollatore |
| inviato il 03 Agosto 2022 ore 9:44
“ é una serie di attacchi piú o meno violenti dai vari fanatici che impestano il forum „ Un minimo di rispetto non guasterebbe, fra l'altro io proprio fanatico non sono, non ho neanche Nikon, ma trovo assurdo lamentarsi se una struttura è chiusa una settimana a ferragosto e non è che le altre siano sempre aperte, abbiamo visto che la differenza con Canon è di soli tre giorni, l'educazione è il minimo indispensabile, se ne doti | |

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