JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ vallo a dire alla mia m6II che lavora a fianco di r6 ed r5 e porta a casa svariati millini al mese MrGreen
ma io dico... le persone sanno quello di cui parlano ?!? „
Guarda Zentropa proprio domenica ho fatto un evento dove usato la M50 e 80D per fare video (la prima su gimbal la seconda fissa su treppiede) e la 6D e 5DS per fare foto. Non dico che la M6 (specialmente la MKII) non sia performante, ma è difficile pensare che un professionista usi 2 M6 II per fare un evento non abbinate a macchine più professionali. Tanto per dire su una M6 non c'è il mirino e se ce lo metti non puoi usare il flash, oppure non c'è un doppio slot.
@elfoleo non so se ti riferisci a foto o video. quandi parlo di m6II e di lavoro, io mi riferisco a produzioni video. uso m6II con atomos in uscita e r6 oppure r5c come master camera. ti garantisco che ognuna ha il suo specifico utilizzo e sulla timeline nessun file sfigura.
per lavori fotografici (lookbook o editoriali) la m6II manco la porto (a meno che non si tratti di ecommerce o aziendale allora torna stracomoda e la qualità basta e avanza).
a dirla tutta però ultimamente sto notando come prediliga prendere la m6II e delegare a lei tutto il lavoro (dagli eventi ai matrimoni al corporate). la comodità e la qualità che offre rendono il lavoro più facile e i guadagni i medesimi. ecco perchè sto pensando di prendere un secondo corpo e portare solo m6 !!
Mi riferivo dal punto di visto fotografico. Dal punto di vista video mi pare (da quel poco che capisco) sia ottima già la M50 a patto che non usi il 4K. Dal punto di vista fotografico per certi generi e situazione non avere il mirino o il flash è un grossisimo limite. Oltretutto c'è chi ritiene le macchine a singolo slot non adatte all'uso professionale, ma questo è un'altro discorso.
Comunque rispetto al passato già negli ultimi anni ci sono prodotti non professionali che si possono anche fare attività professionale. Per fare un esempio, una 850D reflex che evidentemente non è un prodotto professionale. Ha l'AF ed il sensore di una 80D. Come AF è meglio di prodotti più vecchi e blasonati come 7D OLD, 6D OLD e per certi versi anche meglio di un 5D III. Come sensore anche se è APS-C può competere con una 6D II. Poi ovviamente ci sono altre mille caratteristiche che la fanno rientrare tra le macchine amatoriali, ma per certe situazione è più che sufficiente. Una volta la 450D che ho era molto molto difficile sfruttarla in ambito professionale AF lentissimo ed il sensore APS-C era anni luce indietro a quello fullframe.
Se sarà con un corpo simil 90D... Un pensierino ce lo faccio!
Se invece la linea sarà quella della M50... Si raffreddano gli animi. Ma canon con la "semantica" ci ha abituato a rivedere ciò che proponeva in ambito reflex, quindi direi una reincarnazione ML della gloriosa 10D e tutte quelle a seguire.
P.s. mi sa che 10D, 20D e 30D le compro, ho anche un paio di Nikon vecchie CCD e a pellicola, per pure collezione
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.