RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Grossa indecisione: più conveniente R5 a 3173€ o R6 a 1727€ ?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Grossa indecisione: più conveniente R5 a 3173€ o R6 a 1727€ ?





avatarjunior
inviato il 11 Dicembre 2021 ore 21:02

ok allora dovrò insistere anche io visto che in fase di acquisto non ho richiesto la fattura, però se il documento pdf inviato da MW è una prova d'acquisto in ogni caso, non capisco perché Canon non la consideri valida. Su quel documento c'è il nome del negozio che essendo online corrisponde alla sede di MW, il nome del destinatario con codice fiscale, il nome del prodotto con identico codice EAN come da regolamento Cashback Canon, l'importo pagato per acquisto. Se già mi dite che rifiuteranno la pratica cashback comincio a tartassare MW di telefonate e quindi devono mandarmi fattura come privato usando il codice di 7 zeri per chi non ha partita Iva? Ci sarebbe da lamentarsi anche con Canon però...

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2021 ore 21:52

Ma sì questa pignoleria da parte di Canon è a mio avviso inaccettabile, già, almeno a me in passato, i soldi ritornano a babbo morto, se fanno le pulci anche a chi ha regolarmente acquistato da un negozio da loro segnalato non so io...
Comunque per privati è sempre bastato il codice fiscale ;-)
Per problema R6 capito, dai speriamo che dopo passaggio ad assistenza sia sempre ok! Un qualcosa di simile, ma altro problema, mi successe a me appena uscì la 7D, nuova, 1 giorno e subito in assistenza... poi però sempre andata bene fino a suo fine ciclo di vita :-P

avatarjunior
inviato il 11 Dicembre 2021 ore 22:52

Dato che io ci andrò di persona,pretenderò la fattura a mio nome....gli farò eventualmente leggere anche il tread Sorriso

avatarjunior
inviato il 12 Dicembre 2021 ore 3:41

Forse bastava inserire la pec in fase di acquisto..non lo so, ma questa politica di canon è davvero disonesta..poi si lamentano che la gente compri al gray market...la mia ricevuta ha il codice foscale indicato..dicessero cosa nn va sarebbe bello
Qua potete scaricarvi il regolamento,

www.mediaworld.it/marca/canon/canon-metti-a-fuoco-l-occasione
dove testualmente si legge:

"Per prova di acquisto si intende lo scontrino riportante la chiara indicazione del prodotto acquistato e la data di acquisto, la fattura oppure la ricevuta di acquisto."

Mi sento di poter dire che MW in questo caso non ha colpe. Ho inviato una PEC anche a Canon, sono assai inca**ato.

Forse è il caso di aprire un 3d apposito per intercettare esperienze dirette di altri utenti

avatarjunior
inviato il 12 Dicembre 2021 ore 5:37

anche secondo me MW fornisce il documento adatto, io proverò comunque a richiedere il Cashback, se non andasse a buon fine, scriverò sulle pagine pubbliche social di Canon e dell'organismo AGCM per segnalare questa problematica, fornendo i i link così da poter aggiungere, per chi vuole, la propria esperienza. Sarebbe un utile se Juza in base alla sua importanza potesse intervenire in una faccenda che vede un comportamento scorretto, di quale parte è da capire, verso i consumatori.

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2021 ore 13:38

Più che scorretto, da mia precedente esperienza, poi soldi effettivamente avuti grazie a sollecito negoziante, oltremodo pignolo da parte di Canon. Per info, ma ribadisco che parlo al passato e non di questa attuale promo cashback, ho semplicemente rimandato lo stesso preciso ed identico documento e al giro due è stato accettato. Pertanto capisco doverosi controlli, ma se il documento c'è ed è sostanzialmente chiaro con prodotto e dati acquirente, che accettino la pratica e diano in un lasso ragionevole di tempo il dovuto, se no che facciano sconto cassa immediato e ci si risparmia tutto questo cinema :-P

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2021 ore 15:59

se no che facciano sconto cassa immediato e ci si risparmia tutto questo cinema


Con lo sconto cassa non hanno il tuo nome e cognome.

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2021 ore 17:54

Beh possono sempre pretenderlo se si vuole lo sconto, se no semplicemente non viene dato. Il punto che secondo me Canon si fida poco dei suoi specialist e questo è il motivo per cui gestisce così la cosa. Almeno io la vedo così Sorriso

avatarjunior
inviato il 12 Dicembre 2021 ore 19:13

grazie per gli spunti, anche quelli con un po' più di calma di ragionamento, in effetti a me la fotocamera arriverà, spero, domani, non ho un MW vicino per cui ho dovuto scegliere la spedizione, è possibilissimo che al primo colpo mi venga accettato il Cashback, non per questo me ne frego del problema, è una questione di principio. In ogni caso scusate per aver scritto così tanti messaggi in via preventiva senza ancora avere nemmeno il prodotto, cercherò di essere meno impulsivo, ma trattandosi di bei soldi dovuti a sacrifici ogni possibile risparmio è importante.

avatarsenior
inviato il 12 Dicembre 2021 ore 20:59

Senza dubbio e speriamo che vada tutto per il meglio dai ;-)

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 12:22

Risposta di Canon

"La conferma di ordine emessa prima del pagamento dell'articolo non viene considerata come valida prova d'acquisto.

L'unica prova che può essere accettata è la fattura di vendita per gli acquisti on-line e la fattura di acquisto per acquisti effettuati direttamente in negozio.

I rivenditori on-line sono obbligati a fornire ai propri clienti una fattura insieme all'articolo acquistato al momento della spedizione.

Nel caso in cui tale fattura non vi venga fornita, è vostro diritto contattare il vostro rivenditore e richiedere di fornirla con Fattura IVA/ricevuta IVA.

Per poter approvare la Sua richiesta, Le chiediamo di inviarci una scansione (o fotografia) della prova di acquisto (fattura o contrino fiscale) relativa all'acquisto del prodotto in promozione, dove si vedono chiaramente le seguenti informazioni: nome e indirizzo del rivenditore, nome del prodotto e data di acquisto.

Non sono valide come prova di acquisto e-mail di conferma dell'ordine, notifiche di spedizioni o eventuali screenshot di acquisti effettuati su siti web.

La documentazione corretta deve essere inviata entro e non oltre il 7 febbraio 2022. Per caricare le nuove informazioni in modo sicuro è necessario collegarsi qui e accedere all'area riservata.

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 13:03

C'è tempo.

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 13:27

A questo punto sono curioso, ma a questa fantomatica fattura di MW cosa mancherebbe visto che da quanto mi sembra di aver capito dai vostri precedenti messaggi c'è sostanzialmente tutto? Sorriso

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 14:39

Bella domanda! Nel frattempo mw rifiuta di inviare altro docimento di acquisto dicendo che se si goleva la fattura elettronica andava chiesta prima.
Inoltre canon dice che la fattura mw
on va bene in quanto una sorta di proforma quando invece viene inviata SOLO al momento del ritiro o della spedizione,a pagamento effettuato..che amarezza

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2021 ore 14:40

In pratica mi pare di capire che:

- MW invia in email una sorta di conferma ordine
- Canon non accetta la conferma d'ordine ma vuole la fattura/ricevuta di acquisto

Ora... Se le cose stanno come sopra, che cosa c'entra Canon?


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me