| inviato il 08 Giugno 2021 ore 21:25
“Perché in quegli standard vorrei rientrasse in primis la qualità della vita, dunque del lavoro, il lato tecnico deve seguire” Lavoro in qualita' industriale, campo Oil & Gas (ma vale per tutti i settori), quando vai a produrre in paesi piu' poveri, o lo fai perche' industrialmente sei uno sciacallo, o perche' produci roba dozzinale, o perche' hai le pezze al culo. Certo che se segui la catena Qualitativa di un certo tipo, produrre ti costa in Cina come in Europa, magari hai un piccolo delta ma roba irrisoria ai fini del risparmio. Ergo, Quando paghi poco la gente, hai una qualita' bassa, e un controllo qualita' basso, il che fa succedere nel campo fotografico quello che successo a D800/D600/D750. La storia insegna. Chi non impara dalla storia e' solo un dilettante che si mette a rischio, sapendo di esserlo. |
user206375 | inviato il 08 Giugno 2021 ore 21:30
ehhh fino a qualche messaggio fa elogiavi gli iphone apple mostro dello sfruttamento, un sacco di operai cinesi si sono persino suicidati per le assurde condizioni di lavoro |
| inviato il 08 Giugno 2021 ore 21:31
Poi voglio dire. Siete bravi -come al solito- a far la morale ma siete i primi a cedere al consumismo più becero cambiando corpi macchina ed interi corredi ogni due per tre. Però, si, la frase ad effetto "Devono fallire tutti" non manca mai. Volete far fallire i vari brand? Benissimo, prima di scriverlo, però, evitate di comprare i loro prodotti, come, invece, continuate a fare. |
| inviato il 08 Giugno 2021 ore 21:32
Apple fa sciacallaggio industriale vedi Foxconn. Produce in Cina/India, ma non son nemmeno bene dove, ma come fosse negli States (Standard QC). Vedi quello che ho scritto: “Certo che se segui la catena Qualitativa di un certo tipo, produrre ti costa in Cina come in Europa, magari hai un piccolo delta ma roba irrisoria ai fini del risparmio” Ha giu' i suoi uomini (Americani) che hanno indottrinato la gente al lavoro in qualita' . Vedi bene ogni pezzo come e' confezionato, la cura maniacale, e' un segno distintivo del brand. Leggiti la Biografia di Steve Jobs, racconta cose interessanti e di Lui, la cura maniacale per gli oggetti che produceva era a livello della noia, mischiata con un avido e scaltro modo di fare affari ha reso Apple quello che e' oggi. Apple senza lui e' ormai morta (0 innovazione seria), stanno vivendo di proventi e chissa' ancora per quanto, ma grazie solo a quello che ha fatto lui (anche in Picar, l'ha sollevata Lui dalla crisi in cui era). Ma nulla e' per sempre. E il mercato e' spietato oggi, se ti giochi male le carte. |
user206375 | inviato il 08 Giugno 2021 ore 21:49
@banjo mi riferivo a questa frase "Quando paghi poco la gente, hai una qualita' bassa" Jobs come quell'altro × di musk hanno venduto un "idea di futuro" ma nella pratica i loro prodotti non sono migliori di altri pc/cellulari dello stesso prezzo. È solo story telling, marketing, un pó come nella fotografia fa sony |
| inviato il 08 Giugno 2021 ore 21:55
“ma nella pratica i loro prodotti non sono migliori di altri pc/cellulari dello stesso prezzo” Magari tu pensi questo. Non e' detto che altri pensino come te. L'oggettivita' non vende come negli anni '80. Oggi la gente vuole il gadget, Apple lo ha capito, e ti da' insieme a un telefono anche un bell'oggetto (che va' a ruba). Chi ha ragione? |
user206375 | inviato il 08 Giugno 2021 ore 22:03
Se è per questo la gente compra anche l'acqua in bottiglia. Perchè la gente è fessa e loro vendono, illudono, accumulano significa che hanno ragione? |
| inviato il 08 Giugno 2021 ore 22:04
“Se è per questo la gente compra anche l'acqua in bottiglia” Che ha l'acqua in bottiglia che non va? “Perchè la gente è fessa e loro vendono, illudono, accumulano significa che hanno ragione? “ Non ho capito. Ti obbligano ad acquistare? Sei libero di scegliere, se vuoi un device non esiste solo apple. Puoi comprarti quello che vuoi. |
| inviato il 08 Giugno 2021 ore 22:06
Il mio riferimento era alla prima tipologia, lo sciacallaggio, dove potresti evitare a beneficio di tutti gli attori e invece l'unico interesse è la massimizzazione del profitto senza alcuna etica. Alla lunga è anche controproducente, molto alla lunga ovviamente, ma una volta impoverito qui e là su tutti i fronti la roba non la vendi più. Le altre casistiche, in particolare chi è in sofferenza (le pezze) visto che si parla di mercato fotografico e non chincaglieria, penso che riguardino chi non è in grado di dettare alcuna regola, chi non ha possibilità di incidere ma punta solo alla sopravvivenza in qualche modo e dunque segue. Si ritorna al punto dello sciacallaggio per tutti gli altri e non sono pochi. |
user206375 | inviato il 08 Giugno 2021 ore 22:10
e il più grande esempio di marketing, di rincogl ionimento delle masse. oltre ad inquinare, restare nella plastica per lunghi periodi, spesso anche al sole, non è nemmeno superiore all'acqua del rubinetto. Che la gente compra iphone non significa che il prodotto sia più valido o migliore. Spesso è solo marketing, lo stesso fenomeno avviene nella fotografia. |
| inviato il 08 Giugno 2021 ore 22:14
L'acqua in bottiglia a volte si compra perché quella del rubinetto fa schifo Avendo vissuto in diverse città italiane ne so qualcosa...... Poi c'è chi la compra comunque stupidamente anche se quella corrente è buona |
| inviato il 08 Giugno 2021 ore 22:17
“Che la gente compra iphone non significa che il prodotto sia più valido o migliore. Spesso è solo marketing, lo stesso fenomeno avviene nella fotografia” Che ti devo dire. Sara' un mondo di stupidi. Ma tant'e'. |
| inviato il 08 Giugno 2021 ore 22:24
Ci sono tanti motivi per preferire un iphone, come anche l'acqua minerale, alcuni anche oggettivi. Lo scrivo da non fruitore, di entrambe le.tipolgie di prodotto (che nel caso dell'acqua è la bottiglia). |
| inviato il 08 Giugno 2021 ore 22:26
Nikon chiude la produzione in Giappone: Another brick in the wall. Che si delocalizzi UNA PARTE della produzione credo sia fisiologico. Che si produca TOTALMENTE all'estero no. Prossima "mossa" ? |
user206375 | inviato il 08 Giugno 2021 ore 22:39
@Naldo Esistono anche filtri che non inquinano e fanno risparmiare. Se non è ignoranza è pigrizia ma la bottiglia d'acqua è comunque marketing. Si sottovaluta la potenza del marketing. Altro esempio di marketing oltre a sony è yakult. Bevanda con tanti zuccheri e solo 2 tipi di batteri. Ho mollato granuli di kefir ad un sacco di gente e ora i "probiotici" se li fanno a casa. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |