| inviato il 17 Maggio 2021 ore 23:32
.... Peccato che io abbia un problema .... difficilmente vendo ( ho ancora la 1d3 ) |
| inviato il 17 Maggio 2021 ore 23:34
Eh quello quando si ama "provare nuovi giocattoli" è un problema in effetti, io mi sono dato la regola "per qualcosa che arriva, qualcosa deve andare", non che riesca sempre a rispettarla ovviamente, ma almeno ci provo |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 9:32
.... Il fatto e' .... che a rotazione, poi uso tutto - e non e' detto che siano prodotti + avanzati - lo scorso anno ho acquistato x 60€, una compatta Canon pro1 del 2004 - arcaica sotto tutti i punti di vista ma con uno zoom 28/200 serie L e lente in fluorite - con i suoi 8 mpx sforna file in stile " analogico" davvero molto gradevoli --- di fatto vendo solo quello che non mi soddisfa pienamente, rispetto all' uso a cui e' destinato |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 13:14
Si si ti capisco ovviamente, io di solito per cercare di evitare un eccessivo proliferare di fotocamere per la casa (con scarsi risultati cmq) è di allinearle tutte su una mensola, quando non c'è più spazio, una deve cadere nel vuoto, come i Lemmings.. Peraltro mi è ovviamente capitato più di una volta di averne venduta una, salvo poi ricomprarla uno e due anni dopo perché mi mancava quel particolare look, quindi è una battaglia persa.. |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 13:23
“ Basta non siano due corpi entry level... Cool „ No, e perché, se confacenti all'uso, ben vengano due corpi entry level. “ Ripeto infatti che per me non ha senso un secondo corpo macchina, magari per altri si. „ Può essere utile come no, i pro li hanno sempre avuti, anche più di due, mi ricordo l'era F1 New, giravano, con almeno, due corpi, ma c'era chi arrivava anche fino a quattro. Per un amatore, avere due corpi, magari diversi, può rappresentare anche una marcia in più a seconda dell'ottica, ci sono ottiche che rendono meglio su un corpo piuttosto che su un altro, ad esempio. “ La 1DIV peraltro l'ho avuta per due volte ed e' tutt'ora uno dei miei corpi preferiti, se non avessi trovato una 1DX ad un ottimo prezzo non l'avrei mai venduta.. „ Io la volevo, ma passai direttamente alla 1DX, era bella, quell'APS-H mi ha sempre intrigato. |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 13:43
Le entry level non esistono |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 13:57
“ Le entry level non esistonoSorriso „ Questa è interessante, si entra nel campo dell'ignoto. |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 15:12
Entry-level tradotto in italiano significa più o meno fascia d'ingresso per accedere ad un determinato prodotto iniziando da quello che costa meno. In sintesi è una sorta di vorrei ma non posso. |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 15:14
Ma anche no. E' un vorrei ma mi limito a provare, vedo se mi piace. Smettiamo di fare i conti in tasca alla gente? |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 15:21
Mah, entry level è uno strumento per imparare i fondamentali e vedere se una nuova passione "prende" o se è un fuoco di paglia. Poi sono d'accordo che imparate le basi lo strumento entry level sta stretto e si cerca un prodotto più performante. Ma penso sia così in ogni passione... IMHO |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 15:36
Ma certo, si comincia con qualcosa di basico e si prosegue anche a seconda di quanto tempo si abbia per farlo, non solo quanta voglia. Io ho molta voglia e passione di andare in bicicletta ma ben poco tempo al momento, quindi oltre la entry level con la MTB non sono andato: fine delle discussioni. |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 15:46
Entry level è quella cosa che tutti dicono che non serve a niente, che è castrata, che prima o poi serve qualcosa di più professionale. Quelli che dicono questo, coerentemente con quanto sostengono, hanno corpi pro o semi-pro. Le foto che fanno sono sempre le stesse, che si possono fare benissimo con una entry level. Breve storia triste. |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 16:11
“ Le foto che fanno sono sempre le stesse, che si possono fare benissimo con una entry level. „ Non c'è più sordo di chi non vuol sentire: non è che con una professionale o una semiprofessionale si facciano foto che con una entry-level non si possono fare. Semplicemente è più agevole e di più immediato utilizzo impostare i parametri di scatto con una professionale piuttosto che con l'entry-level e il motivo è presto detto: i costruttori castrano volutamente le entry-level perché pensano che il 90% di quelli che comprano una fotocamera economica poi la utilizzerà soprattutto in program o addirittura in totalmente automatico. Quindi tolgono il pentaprisma e mettono un pentaspecchio. Tolgono la regolazione fine dell'AF. Tolgono almeno una ghiera e aggiungono la cosiddetta function per abbinare all'unica ghiera più di una funzione. Alla fine le foto si fanno, ma le regolazioni sono più macchinose. |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 16:32
E allora il vorrei ma non posso non c'entra una cippa. Non tutti cercano il piacere smanettando una ghiera in più o guardando un pentaprisma più luminoso, c'è anche chi il valore lo dà solo al risultato finale, ovvero alla foto. Che nel 99,99% dei casi è uguale. |
| inviato il 18 Maggio 2021 ore 16:41
Hai ragione. L'importante che tu ne sia convinto. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |