| inviato il 23 Gennaio 2021 ore 21:48
Sulla nitidezza vedo differenze risibili. Sul flare parrebbe meglio il nikon ovviamente ma non capisco perché non abbiano scattato contemporaneamente visto che erano montate affiancate. Movimenti della testa che liberano raggi solari cambiano la resa quindi risulta difficile valutare oggettivamente. Da quelle immagini meglio nikon cmq. Sulla vignettatura quoto Otto |
| inviato il 23 Gennaio 2021 ore 21:50
Chi ha il 28-70 f2non ha alcun diritto di parlare di peso e dimensioni delle lenti |
| inviato il 23 Gennaio 2021 ore 21:50
Otto il 28-70 sostituisce due fissi e ci sta il sacrificio... |
| inviato il 23 Gennaio 2021 ore 21:52
Nico sul flare non la vogliono capire, poi magari il Nikon va comunque meglio, ma non è che ne è indenne, il flare lo mostra anche lui, e come si cerca di far notare, basta variare di un nulla l'angolo per ingigantirlo...ma lascia perdere, è tempo perso con certi utenti. Alberto, il 28-70 è unico come il 58 che hai tu. E sostituisce alla bisogna quattro fissi (28, 35, 50 e un medio tele). |
| inviato il 23 Gennaio 2021 ore 21:54
Si lo so e lo vorrei tanto anche io Ma il 58 é più meglio assai |
| inviato il 23 Gennaio 2021 ore 21:59
Il 58 è solo 58! Il 28-70...esci solo con lui, se vuoi. Poi ci puoi anche fotografare, è autofocus! |
| inviato il 23 Gennaio 2021 ore 22:12
Scusate ma anche canon ha un 58 ? |
| inviato il 23 Gennaio 2021 ore 22:21
Otto tranquillo. Come vedi lascio che se la cantino indisturbati |
| inviato il 23 Gennaio 2021 ore 23:05
“ Il 58 è solo 58! MrGreen „ Azz, quindi non posso usarlo a 28? mi hanno fregato |
| inviato il 24 Gennaio 2021 ore 2:01
Korra scusa ma 1 stop di meno di vignettatura é tanta tanta roba. Bisogna essere onesti intellettualmente. Io uso il 50 Nikon da 6-7nsettimane di notte con i lampioni che sparano e di flare mai visti. Avevo fatto delle foto agli orsi polari Fatti con specchi a Milano con i fari sparati contro. Niente di niente. Mai fatto contro sole come nel video giappo però. |
| inviato il 24 Gennaio 2021 ore 2:28
Sul campo differenze inesistenti. Già lascio a casa quasi sempre il 50 art. Se devo portare questi pesi allora esco col medio formato, e qualche differenza la vedo. Per me, ormai la frontiera non è più la qualità costi quel che costi (nel senso di dimensioni e pesi), ma la qualità con trasportabilità, per godersi un po' le uscite. Preferisco la linea seguita da Sony con 24/1.4 e 35/1.4, che annunciano il prossimo 50/1.4. Qualità top, massimo 500g e dimensioni contenute. O ancora meglio Voigtlander tipo 40-50/1.2, o anche 50/2 apo, non leggerissimo, 350g, ma veramente top. Peccato la mancanza dell'af, si può un po' ovviare con attacco M e TAP. E prima che se ne esca chi afferma che f1.2 non è f1.4... Ho il 50/1.0, quasi tutti i 50-55-57-58/1.2 e quasi tutti i 50/1.4. La differenza tra f1.2 e 1.4 è difficilmente distinguibile in prove non mirate. In scatti sul campo possiamo fare tutti i blind test che vogliamo, anzi ci sono 1.4 che inspiegabilmente sembra sfochino di più. Insomma basta cifoni. |
| inviato il 24 Gennaio 2021 ore 4:06
Korra sulla nitidezza dei due 50, nel video all'inizio di questa discussione l'RF viene testato su R5 e ci sono i crop al 100% che rendono meglio di qualunque scatto da lontano; magari ti sono sfuggiti, dagli un'occhiata. Sono usciti anche i test su TDP fatti su R5. Da quanto ho potuto vedere, ho la sensazione che il Canon in quanto a nitidezza sia un po' avanti, ma sono certo che usciranno test più dirimenti. Ps: gli attacchi personali che mi riferiscono esserci in altre discussioni si commentano da sé, non chiedo nemmeno più a Juza di intervenire, si ottiene un risultato migliore lasciando che continuino. |
| inviato il 24 Gennaio 2021 ore 10:34
Credo che canon abbia cercato di renderlo più portabile, sono scelte progettuali, a questo punto ogni casa volendo può fare obiettivi eccelsi, poi decidono dove orientarsi. Un 50 che userò per ritratti, avere della vignettatura che poi correggi in post non pregiudica lo scatto, idem il flare. Continuo però a non capire ora che sappiamo che sono tutti buoni, cosa cambi al fotografo avere questo o quello. Farà foto migliori? |
| inviato il 24 Gennaio 2021 ore 10:41
“a mio avviso il Sony/Zeiss Fe 50 1.4, forse a causa dei problemi di controllo qualità che hanno afflitto i primi esemplari, è uno degli obiettivi più sottovalutati e poco considerati tra le uscite recenti; nel test si conferma validissimo, utilizzabile sull'esigente sensore sensore della a7r2 sin da tutta apertura, con prestazioni al top” Effettivamente non trovo molti 3d relativi a questa lente. Di che problemi si tratta? Ci sono dei seriali da tenere in considerazione? Grazie a chi voglia rispondere |
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