JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Da una fonte canon (un dirigente italiano degli anni 90' alla mia richiesta del perchè i tele fossero bianchi...(non mi piaceva il bianco, e anche ora...) mi fu risposto che la fluorite è sensibile al calore più delle altre lenti, e quindi la soluzione più semplice era quella di verniciarli di bianco...
è semplicemente una versione dei tanti photosniper ... probabilmente i sovietici, intuendo cosa sarebbe successo in questo post tra vernici bianche e nere, pensarono bene di farne uno grigio per mettere d'accordo tutti.
In realtà di Photosniper i comunisti ne costruirono davvero parecchi, alcuni con soluzioni interessantissime... ad esempio questo con impugnatura a pistola (non a fucile)
e questo dove la fotocamera aveva la capacità di ruotare di 90 ° rispetto all'asse dell'obiettivo, il che rendeva possibile scattare foto sia orizzontali che verticali senza cambiare la posizione del calcio.... ma ce ne sono tantissimi altri ...
Beh Schyter le sfumature di grigio, come del resto TUTTE le sfumature, sono infinite, almeno sulla pellicola. Sul digitale invece sono forzatamente finite... ma credo siano comunque più di cinquanta
forse la risposta sta qui tra queste righe, a saperla trovare.
Storia
L'uso di pneumatici in gomma a fascia bianca fu introdotto nel 1914 da una compagnia di Chicago chiamata Vogue Tyre and Rubber Co che li produceva per i propri veicoli trainati da cavalli.[1]
I primi pneumatici per auto erano realizzati interamente in gomma naturale bianca. Questo materiale però non offriva una buona trazione e una buona resistenza e pertanto venne aggiunto del carbone di colore nero alla gomma utilizzata per produrli. Il carbone veniva utilizzato solo per il battistrada lasciando il fianco esterno ed interno in bianco. In seguito divennero disponibili pneumatici interamente in nero e quindi la parte in bianco veniva coperta con un sottile strato di gomma di colore nero. Se però gli pneumatici venivano danneggiati sui fianchi la fascia bianca diveniva nuovamente visibile in un modo simile a quello che permetteva di produrre le lettere in rilievo degli pneumatici. it.wikipedia.org/wiki/Pneumatico_a_fascia_bianca
Risposte esaustive son già state ampiamente date da tanti... per quanto mi riguarda me la discussione può considerarsi chiusa
...ognuno si faccia la propria idea.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.