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“ fino a prima di iOS 14, l'app che stavi utilizzando finiva in background se qualcuno ti chiamava. Non è esattamente il massimo della sicurezza, quando cerchi di pilotare un affare delicatissimo che vola magari in mezzo a degli ostacoli... „
Perbo scusami mi sono espresso male, intendevo evitare l'always-connect, nel senso di possibilità di scaricare e usare le mappe sullo smartphone in modalità off-line.
Così facendo verrebbero mantenute tutte le no-flyzone, quindi il top della sicurezza ma anche il top della privacy: la telemetria rimane sul dispositivo e tutto quello che l'app raccoglie sotto forma di "user experience" pure.
Chiedo a voi che li usate, è un oggetto che mi ha sempre incuriosito.
“ Perbo scusami mi sono espresso male, intendevo evitare l'always-connect, nel senso di possibilità di scaricare e usare le mappe sullo smartphone in modalità off-line.
Così facendo verrebbero mantenute tutte le no-flyzone, quindi il top della sicurezza ma anche il top della privacy: la telemetria rimane sul dispositivo e tutto quello che l'app raccoglie sotto forma di "user experience" pure. „
E' una uscita molto interessante, però non riesco a capire se vengono supportati i goggles re. I goggles re supportano l'ocusync 2.0 e quindi potrebbero essere compatibili, ma non ho trovato nessun indicazione al riguardo. Questa sarebbe una grande figata, la guida con i goggles è tutta un'altra cosa. Uso la prima versione (quelli bianchi) con il mavic pro serie 1.
Ammetto la mia completa ignoranza... Mi dite cosa bisogna fare per essere totalmente "in regola" sia dal punto di vista tecnologico che da quello legale? In altre parole: quale smartphone (non mi pare l'app Mavic supporti tutti i modelli e le marche) Assicurazione obbligatoria? Altri moduli/incombenze varie? (In pratica: non voglio impelagarmi in questo nuovo mondo e poi scoprire che usarlo legalmente è pieno di vincoli e regole, anche future...)
user182586
inviato il 06 Novembre 2020 ore 8:35
@Paco68
“ Si ma non ho ricevuto risposta alla mia domanda „
Forse non mi sono spiegato bene. Se sei vicino ad aeroporti (<5km) ed altre zone previste dalle mappe DJI non si accendono i motori. Se sei oltre allora si accendono (c'è tutta una procedura da fare). Quindi a Milano si accendono i motori solo se non sei vicino a strutture vietate da DJI.
Solo che aggiungo che le mappe DJI non sono le vere mappe che determinano la legalità del volo, ma sono quelle di D-Flight.
“ Ma perché mai dovresti volare connesso a Internet? „
forse per vedere le mappe in realtime?
user182586
inviato il 06 Novembre 2020 ore 8:37
“ Niente raga, mi solleticava tanto l'idea di comprarlo, per "giocarci", ma aver scoperto che non si può comunque usare nei centri urbani o metropolitani ha spento completamente l'interesse „
Dal 1 gennaio potrai, non in tutti ovviamente, ma chiedendo opportuni permessi anche si. Come avevo già detto conosco uno che ha volato sopra il Colosseo a Roma, perfettamente in regola, col mini.
“ Così facendo verrebbero mantenute tutte le no-flyzone, quindi il top della sicurezza ma anche il top della privacy: la telemetria rimane sul dispositivo e tutto quello che l'app raccoglie sotto forma di "user experience" pure. „
Anche quando sei online non vengono inviati dati di telemetria o altre informazioni.
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