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Uno scatto fatto a caso. F/10 a 16 mm fuoco preso a caso sul primo piano... Ma almeno si capisce più o meno com'è ai bordi. Così a primo acchito, se si escludono gli angoli estremi direi che non è male.
Un po ai bordi impasta bisogna vedere se e' un problema di curvatura di campo,in questo caso spostando un po indietro il punto di maf si risolve,la stessa cosa ho sempre riscontrato con il 10-24 fuji che pero' tirando dietro il punto di maf diventa una lama su tutto il frame ,certo con fuji viene in aiuto la funzione he ti dice a che distanza si trova il punto di maf e le zone a fuoco qui bisognerebbe fare due calcoli con l'iperfocale e poi una volta trovata la quadra si va in automatico
A me sembra che male non vada anzi. Come dice Marcello bisogna capire se è un problema di curvatura ai bordi. Esteticamente mi piace così massiccio un po' come l'8-18 della serie G Panaleica.
Altra cosa che ho visto facendo delle prove in questi giorni e' che di base rispetto a fuji restituisce tonalita' piu calde(si poi ognuno le modifica come vuole) e che espone tenendo particolare attenzione alle alte luci ,le ombre sono leggermente piu chiuse ma facilmente recuperabili sempre rispetto a fuji
l'8-18 ai bordi non fa una piega anche senza concentrarsi sul punto di maf ,comunque scatti spacca,mi dispiace averlo venduto ,ma non si puo tenere tutto Cmq x-t3 e 10-24 spediti stamattina quindi sono senza ottica grandangolare "spinta" non ho urgenza ma dopo le prove di Les e dopo la sua approvazione o meno ,se trovo una buona occasione mi ci fiondo anche perche non mi va di prendere ottiche di terze parti Les ho anch'io la tracolla della peak design ma trovo a la sua molto comoda ,per il momento sto usando l'originale
In realtà l8-18 ha una correzione in macchina che si ciccia un paio di mm. Prova ad aprire i file con raw theraphy dove si può eliminare la correzione.
Controlla di avere il wb con priorità sui bianchi. Poi dipende da che profilo colore usi. Secondo me le luci si recuperano molto meglio della a7r3. Con la Sony tenevo sempre sottoesposto di 2/3 di stop. Con pana vedo che l'esposizione è più bilanciata. Però aprendo le ombre il file si cartona prima rispetto a sony. Considerando che le luci tengono meglio però direi che più o meno siamo pari. Tenuta ISO decisamente incredibile. 6400 ISO di una pulizia e tenuta dettagli incredibile anche con luce quasi assente.
Per il 16-35 a me pare molto buono. Almeno su 24 mpx mi pare molto vicino al GM. Però mi riservo da giudizi... Va provato flare, punto luce, ghost... Insomma tocca aspettare una buona occasione per metterlo alla frustata.
Dimenticavo... Anche se solo f/4 ha un ottimo sfocato. A 35 può dare soddisfazioni e vignetta e distorce meno del GM.
Sisi che mangia mm l'8-18 lo so bene, e che ai bordi non perde nulla anche. Visto che in futuro vorrei affiancare una full frame al già presente corredo micro 4/3 che posseggo,sono curioso di provare la S1 o la S5 con questo 16-35. Sono molto curioso di questa lente che ho visto raramente anche tra gli abbassador Lumix. Ho visto il 24–105 che per il suo range sembra una gran lente, poi ci sta il 50mm che ne parlano come se fosse una lente mostruosa come resa..... Ma di questo 16-35 nulla di nulla.
Ps: il. Formato 4:3 è un aiuto non da poco per gli angoli in particolare. Però... Io alla fine un minimo ritaglio lo faccio sempre anche solo per recuperare un minimo di distorsione. Ecco... Non mi preoccupo troppo se un angolo non è perfetto.
AllOra @Les hai giocato un po' con il 16-35?? L'hai messo un po' alla frusta ??
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