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Migrazione inversa Sony Canon? - Parte II


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avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 8:51

Mi spiegate perché mai dovrei continuare ad utilizzare le EF con adattatore quando sarebbe auspicabile avere le nuove RF fatte apposta per il nuovo sistema?


Beh, tu puoi anche rivendere le tue EF (rimettendoci un sacco di soldi) e ricomprare le equivalenti RF (altro sacco di soldi), ma ci sarà anche chi vivrà contento con le EF su ML Canon (come farò io, che ho otto serie L, tutti perfetti, acquistati negli anni, e non ci penso neppure a sostituirli).
Pensa che c'è perfino chi monta le EF tramite accrocchi vari su fotocamere di altri brand ... sono pochi e lo fanno di nascosto, ma ci sono.

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 8:53

Si hanno previsioni come date o tempistiche?


avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 8:53

Viste le specifiche (o presunte tali) di questa R5, direi assolutamente ai Pro... a tutti quelli che prima scattavano con la 5DIV + triade zoom F2.8 e/o fissi F1.2


Credo anch'io, però questo significherebbe doppio problema per Canon visto anche l'ingombro specifico di Nikon con Z7 ed ottiche di livello ma economicamente accessibili

La mia speranza è che più in là (ma non troppo) escano anche i vari f/4 RF...

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 8:53


Quoto: “Ma.... Si.... C'è chi dice 7.1 è due stop più buio del 5.6....alla fine di cosa si parla. Capisco che si possa scrivere di getto ma poi quando si danno i giudizi bisogna ponderarli.”


Che io sappia tra 5,6 e 7,1 la differenza è di 2/3 di stop non 2 stop, la stessa differenza che c'è tra 100 iso e 160 iso!

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 8:53

Non sono passato a sony pur avendo un discreto set di ottiche e 4 corpi canon per un motivo semplicissimo: non ha nulla di equivalente, ancora, alla capillarità dei CS.
Mi spiace ma quando ho un problema ad un obiettivo ho bisogno di un laboratorio di fiducia che, come è successo con il 24-70mk2 che aveva una magagna riscontrabile se si fa dei video, mi è stato preso il mercoledì sera e restituito il sabato sera, sì, proprio così, il sabato sera della stessa settimana.
Avendo il lunedì un servizio, ho potuto lavorare senza problemi.
Poi, le mie schifosissime 5dmk3 con un filtro AA che non si può vedere etc etc, funzionano e mi permettono di camparci, sono muletti, mai un problema, con centinaia di migliaia di scatti alle spalle. Certo, le porto a revisionare, assieme al corredo ogni anno, ma se ci lavori devi fare così.
Le sony sono divertenti? Certo. Le uso? Sì, per il video ho dovuto prendere una A7s2 e mai scelta fu più azzeccata, è ottima per il campo perché è stabilizzata, perché regge 10mila iso benissimo, ma alla fine avrei preso con più piacere una canon se l'avesse fatta, sono stato costretto insomma ed ho un doppio corredo che forse questa 5R mi farà dismettere per tornare a chiudere il cerchio.
A me serve solo un muletto che faccia le foto, che sia solido, un IBIS perché voglio da decenni il 135 f2 (ma con il 70-200 ISmk2 non saprei che farne perché con questo scatto ad 1/50s senza problemi a 200mm), che abbia il monitor articolato, una doppia scheda, non si sa mai e un AF paragonabile a quello della R e che sia una Canon per non stravolgere ciò che ho già.
Cool

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 9:14

ma ci sarà anche chi vivrà contento con le EF su ML Canon (come farò io, che ho otto serie L, tutti perfetti, acquistati negli anni, e non ci penso neppure a sostituirli).
. . . sarò uno di questi Cool di ottiche EF L e normali, molti sono fissi, ne ho 22.


A me serve solo un muletto che faccia le foto, che sia solido, un IBIS perché voglio da decenni il 135 f2 (ma con il 70-200 ISmk2 non saprei che farne perché con questo scatto ad 1/50s senza problemi a 200mm), che abbia il monitor articolato, una doppia scheda, non si sa mai e un AF paragonabile a quello della R e che sia una Canon per non stravolgere ciò che ho già.
più o meno sono anche le mie esigenze, ho sia il 135 L f2 che il 200 L f2.8 che avranno grossi vantaggi dall'implementazione dell'Ibis.

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 9:24

Ma che bello....un sonaro che apre un post per sapere quanti compreranno la R5.Ma che carino....MrGreen

user1036
avatar
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 9:34

Non capisco il post... Zeppo Canon ti da degli omaggi?

Gli stessi che qualcuno prende da Sony o forse è solo passione? O meglio cupidigia....no a Roma si dice rosicare! MrGreen

Inoltre per i pro passati da Canon a Sony, un ritorno a Canon non è complesso, tutt'altro, le ottiche Canon è probabile che già siano parte del suo set-up, se con un test del corpo sulle ottiche EF le cose vanno bene, si apre un nuovo mondo, che sicuramente dovrà crescere sia per hardware, che per software, ma che permentte di utilizzare ottiche EF e nuove RF, man mano che lo street price diventi umano. Inoltre la differenza la farà l'audacia che ha messo Canon nel progettare ottiche un pò fuori dal comune, comprese quelle a F/7.1, l solo il mercato darà la risposta a questo e alle ottiche come le F1.2 a cui eravamo comunque abituati o a quelle chicche come il 28-70 F2

user172437
avatar
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 9:45

Se avete tempo passate anche qui... ;-)

Perché Canon si è svegliata solo ora?

user1036
avatar
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 9:57

Scommetto che sulle RF stabilizzate lavorerà benone...dovevano aspettare il 2020. Meglio tardi che mai. Bene


Mi ricorda molto quello che successe con l'autofocus, inventata da Konica ed implementata negli anni '80 prima da Pentax e subito dopo da Nikon e Canon forse è stata tra le ultime, poi, quel che è successo è storia. Oggi, se andrà come penso per rendere visibile a bordo pista la presenza Canon. dovrebbero iniziare a fare ottiche color lilla MrGreen, dato che anche Sony i suoi tele li sta facendo di quel colore.

avatarjunior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 9:58

l'emergenza coronavirus credete possa causare ritardi nello sviluppo/rilascio della camera?

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 10:31

Sicuramente si.
Il CP è già stato annullato...

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 11:36

Grazie doskavisual... Almeno tu lo hai notato..c'è ancora gente che continua a parlare di questi due stop. Ormai si contano le tacchette del display... Finché c'era l'analogico (e non sono un nostalgico) almeno su questo si era tutti d'accordo. Uno stop da f4 è 5.6...poi si passa a 8 e f11 e f16... Tutto quello che c'è in mezzo sono 1/3 e 2/3. C'è scritto dl sulla brochure... Diaframma a frazione di 1/3. Quindi questo obiettivo a 500 non è buio pesto.... É 1/3 di stop più buio di un 6.3.....non mi sembra una tragedia. Ignorando parametri importanti come peso, stabilizzazione e resa mi prenderei tampo prima di giudicare. Chi fotografa all'alba magari prende un 500 f4.... Un 400 2.8 e te lo moltiplichi... Se va su R. Ma questo punterà sulla trasportabilità... Almeno credo.
Stefano

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 11:40

Grazie doskavisual... Almeno tu lo hai notato..c'è ancora gente che continua a parlare di questi due stop. Ormai si contano le tacchette del display... Finché c'era l'analogico (e non sono un nostalgico) almeno su questo si era tutti d'accordo. Uno stop da f4 è 5.6...poi si passa a 8 e f11 e f16... Tutto quello che c'è in mezzo sono 1/3 e 2/3. C'è scritto dl sulla brochure... Diaframma a frazione di 1/3. Quindi questo obiettivo a 500 non è buio pesto.... É 1/3 di stop più buio di un 6.3.....non mi sembra una tragedia. Ignorando parametri importanti come peso, stabilizzazione e resa mi prenderei tampo prima di giudicare. Chi fotografa all'alba magari prende un 500 f4.... Un 400 2.8 e te lo moltiplichi... Se va su R. Ma questo punterà sulla trasportabilità... Almeno credo.
Stefano


E se per compensare scatti anche a 1600/3200(praticamente file puliti con le attuali macchine)non ti mette in galera nessuno....a meno che non incontri un poliziotto SonyMrGreen

user172437
avatar
inviato il 14 Febbraio 2020 ore 12:33

... e intanto su forum di DPReview la fede di qualche sonyatore comincia a vacillare ;-)

www.dpreview.com/forums/post/63630873

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