| inviato il 20 Dicembre 2019 ore 21:56
Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo. |
| inviato il 20 Dicembre 2019 ore 22:03
@Murphy I miei file pesano all'apertura 115mb, non ti dico quando cominci ad applicare qualche livello dove puoi arrivare. Cmq si, è "ingordo" di risorse |
| inviato il 20 Dicembre 2019 ore 22:04
Un TIFF di una em10,la mia macchinetta,pesa sui 98mega... |
| inviato il 20 Dicembre 2019 ore 22:08
“ Un TIFF di una em10,la mia macchinetta,pesa sui 98mega... „ il raw dovrebbe essere più piccolo “ I miei file pesano all'apertura 115mb „ sarà qualche FF pixellata |
| inviato il 20 Dicembre 2019 ore 22:08
Io parlo di Raw |
| inviato il 20 Dicembre 2019 ore 22:14
Deh,e allora ci vuole un buon computer per avere lavori fluidi... I miei raw sono sui 20 mega e col mio vecchio mac ci lavoro bene. |
| inviato il 20 Dicembre 2019 ore 22:16
@Murphy Fuji GFX |
| inviato il 20 Dicembre 2019 ore 22:17
Meglio ancora |
| inviato il 23 Dicembre 2019 ore 13:56
@Antonio Ho la versione 10.14.6 Mojave. Sul mio Mac book pro 2015 Hi sierra funziona benissimo. Dopo avere avuto questo problema con il 27" ho caricato il programma sul Laptop e durante l'installazione ho cancellato i gancetti per PS, LR, Elements ecc.. Volevo mantenere Luminar 4 indipendente da Adobe. Funziona bene. In quello grande avevo un legame (gancetto) con LR come plugin. Ho caricato una cartella con 4 foto in Jpeg tanto per far delle prove e si è bloccato. Ho persino eliminato tutto, programma e cartella nel cestino, svuotato il cestino, riacceso e fatto un nuovo download. Quando questa versione (sempre in maniera indipendente) si apre vedo ancora il nome della cartella, naturalmente vuota e dopo un minuto circa si chiude anche questo. Non riesco ad azzerare tutto per ripartire da zero. Grazie di leggermi e ti auguro Buon Natale e un prospero 2020. |
| inviato il 23 Dicembre 2019 ore 14:10
Ciao Ralf, io ho avuto con l'ultimo aggiornamento di Mojave, problemi di crash all'avvio. Ma l'assistenza mi ha detto che non era colpa di Luminar ma di Apple. Mi avevano consigliato di disinstallarlo completamente e reinstallare. Ho fatto così e dopo non ho più avuto quel problema. Tantissimi Auguri anche a te di Buon Natale e un felice e sereno anno nuovo. Grazie Antonio |
| inviato il 23 Dicembre 2019 ore 20:57
Scusa Antonio, una piccola precisazione, devo reinstallare Luminar o Mojave? Non ho capito bene questo passaggio. Se si tratta di Luminar questo l'ho già fatto diverse volte ma nulla di nuovo. Come dicevo sopra, dopo ogni nuova installazione di Luminar compariva nel programma la cartella vuota. È qui che non so più come eliminare la cartella perché Luminar 4 come si apre non risponde. Se devo reinstallare Mojave allora ho un bel da fare durante le vacanze di Natale, anche se sono già in pensione le chiamo vacanze. Grazie per gli auguri. |
| inviato il 23 Dicembre 2019 ore 21:19
Scusami non ho precisato, è solo luminar da installare di nuovo. Se riesco ti cerco una cosa |
| inviato il 23 Dicembre 2019 ore 21:53
@Ralf forse ho trovato qualcosa Hi Oliver, in a first time you have to delete your Luminar 3 version with the App Cleaner, a free Mac Tool, except the DPA6233TPQ file and the reload Luminar 3 with & the reload Luminar3. I'm sorry I lost the link. May be you can ask Angela directly.... & there will be new updates comin' soon to fix all these bugs. |
| inviato il 23 Dicembre 2019 ore 21:54
Anche io ho dovuto fare così |
| inviato il 24 Dicembre 2019 ore 18:06
Ciao Antonio, ciao tutti, Ecco cosa mi è arrivato nel frattempo dal supporto di Skylum per il problema avuto precedentemente. Vi volevo informare spero qualcuno ne possa profittare. Ora funziona alla perfezione. Di nuovo, auguri a tutti e grazie. Alla prossima. Ralf Hi Ralf, If your computer meets all system requirements listed here, try reinstalling Luminar. We recommend doing a full uninstall with AppCleaner. AppCleaner is a free app that automatically removes not only applications but also the related files, making 'clean' uninstall easy. Download AppCleaner from here (click this text to open link). Install AppCleaner and start it. Drag Luminar from your Applications folder into the AppCleaner window. When removing Luminar, mark all the files and folders on the list, except for RTW788AXG3.com.skylum.luminar4 Once you've uninstalled Luminar, restart your Mac and download a fresh version of Luminar from here: downloads.skylum.com/luminar4/installer/mac/Luminar4Installer.zip In case you're not sure whether your computer meets the system requirements, click on Apple logo in the upper left corner of your screen, click About This Mac, and make a screenshot of the window that opens. Check out this article (click this text to open link) about making screenshots on Mac if you need help with that. Attach the screenshot to your reply to this email. Looking forward to hearing from you. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |