“ Tutto è nato da un mio post polemico (tanto per cambiare MrGreen) nella primavera dello scorso anno.
Era un periodo che si parlava solo di ML Sony in metà dei topic di questo specifico forum di fotocamere. „
Mi fa piacere constatare che la mia impressione, ricevuta leggendo qua e là saltuariamente, sia confermata da chi è sempre presente.
Si vede che Sony sponsorizza più degli altri, di qualcosa bisogna pur vivere
“ L'impressione era che il sistema EOS M non lo cagasse proprio nessuno, quindi che nessuno avesse mai preso in mano o posseduto una EOS M. Però leggendo giornalmente il forum mi resi conto che in realtà erano molti quelli che avevano acquistato o avuto qualche EOS M, più di quello che pensavo, ma nessuno lo dichiarava apertamente, se non qualche accenno di sfuggita in qualche post dove si parlava di altro. „
E' di tutta evidenza che Canon non ha bisogno di spamming su un forum per avere l'attenzione del pubblico.
Se sborsasse qualche euro in tal senso si vedrebbero tanti nick esaltare le ML Canon
“ Sembrava che chi avesse una EOS M avesse timore di dichiararlo esplicitamente per non si sa quali ritorsioni nei suoi confronti. „
Credo che questa sia una tua personale interpretazione...
Non essendo pagati da nessuno per spammare, probabilmente sono utenti reali , e non spammers, spendono il loro tempo libero diversamente.
“ Fu così che scrissi polemicamente che i canonisti che avevano una EOS Mx erano costretti, a causa del "peso" dei sonysti di questo forum, a vivere nell'ombra, a non dire mai di possedere una ML Canon, era come se fossero costretti a vivere nelle catacombe come i cristiani ai tempi dei romani e delle loro persecuzioni. „
Anche questa credo proprio che sia una tua personale interpretazione, sorretta da una tua infondata convinzione, ovvero che il mondo dei fotografi e fotoamatori partecipino tutti quanti a questo forum.
NIENTE DI PIU' SBAGLIATO E ASSURDO!!!
Sappiamo tutti che un solo utente (spammer) può creare facilmente 4-5.000 nuovi nick all'anno, con i quali animare e spammare nel forum, ma rimane sempre UN SOLO UTENTE.
Tutti gli altri utenti, QUELLI VERI che sono la stragrande maggioranza, passano saltuariamente oppure non sono MAI passati di qui.
Come vedi il concetto di catacombe applicato al resto del mondo fa acqua da tute le parti.
La realtà è molto diversa, sconcertante e preoccupante sotto il profilo della salute mentale
Quattro gatti con decine, centinaia o migliaia di nick disponibili, che passano le giornate a spammare, oggi a favore di uno e domani dell'altro, cadono nella convinzione che le loro sceneggiate sia il mondo reale che invece hanno perso di vista.
SVEGLIA!!!
Forse è proprio questo forum che si è trasformato in una catacombe di spammers urlanti.