RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia Canon presso negozi online


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Garanzia Canon presso negozi online





avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 17:02

Nella pagina che ho linkato Il Marsigliese fa delle affermazioni che potrebbero risponderti Alle79
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2341588&show=4

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 17:25

nessuno dei siti online che vendono materiale fotografico dichiarano espressamente ( a parte quando è Ufficiale Canon ) se il materiale che stai comprando è EU o Extra EU , neanche telefonicamente !


Se dovessi comprare da qualcuno dei siti in questione, piuttosto che telefonare (verba volant...) manderei una mail (...scripta manent) chiedendo espressamente se quel dato modello Canon in vendita presso di loro è dotato di garanzia EWS o se ha il talloncino Canon Pass, in caso di risposta affermativa SCRITTA, se dovesse arrivarmi la merce senza i tagliandi di garanzia descritti restituirei la merce in quanto non conforme alla descrizione di vendita e amen.
In caso di mancata risposta scritta da parte loro naturalmente ci sarebbe un mancato acquisto da parte mia, direi.

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 17:46

Le case costruttrici assemblano e producono pezzi in vari paesi del mondo. Noi dovremmo essere liberi di acquistare la camera dove ci pare (Giappone, Francia, Ecc.) - e questo già avviene, e portarla direttamente al camera service canon - e questo a quanto pare non è possibile.
Allora la globalizzazione vale solo per il produttore a senso unico?
Non è giusto, perchè come già detto io la camera Canon la compro e la pago.
Passato lo "sfogo" filosofico, io come ho già detto più volte, quando il risparmio è sensibile la compro di importazione.
Ho pagato la 6d2 circa 1.500 €, oggi su amazon è a 2.076 € (per fare un esempio). Lascio decidere a ognuno di voi secondo il proprio buon senso se vale la pena risparmiare o no il 25% del prezzo.
Se dovessero esserci problemi di vario tipo, nella peggiore delle ipotesi, prendo i 500 € risparmiati e la riparo dal laboratorio della mia città a pochi km da casa, o la spedisco a un canon camera service a spese mie. Ma penso proprio che non dovrò mai arrivare a tanto e potrò godermi 500 € in più in saccoccia.
Amen.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 17:48

Suggerisco anche io di contattare via mail il venditore, chiedendo conferma circa la provenienza del prodotto e tipologia di garanzia offerta.

Per i prodotti Canon pass vi è un adesivo abbastanza vistoso sulla confezione, per renderli riconoscibili.

Per la questione della garanzia Canon, con il numero di serie è possibile eseguire delle verifiche: dato che quest'ultimo è stampato anche sulla confezione, si può richiedere un controllo da parte di Canon anche senza aprire la scatola.

Qualora la fotocamera non risultasse coperta dalla garanzia Canon si potrebbe chiedere la sostituzione delle merce al venditore (o reso della stessa), impugnando la risposta ottenuta via mail e il riscontro negativo di Canon (meglio se ottenuto in forma scritta).

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 18:02



Le case costruttrici assemblano e producono pezzi in vari paesi del mondo. Noi dovremmo essere liberi di acquistare la camera dove ci pare (Giappone, Francia, Ecc.) - e questo già avviene, e portarla direttamente al camera service canon - e questo a quanto pare non è possibile.
Allora la globalizzazione vale solo per il produttore a senso unico?
Non è giusto, perchè come già detto io la camera Canon la compro e la pago.
Passato lo "sfogo" filosofico, io come ho già detto più volte, quando il risparmio è sensibile la compro di importazione.
Ho pagato la 6d2 circa 1.500 €, oggi su amazon è a 2.076 € (per fare un esempio). Lascio decidere a ognuno di voi secondo il proprio buon senso se vale la pena risparmiare o no il 25% del prezzo.
Se dovessero esserci problemi di vario tipo, nella peggiore delle ipotesi, prendo i 500 € risparmiati e la riparo dal laboratorio della mia città a pochi km da casa, o la spedisco a un canon camera service a spese mie. Ma penso proprio che non dovrò mai arrivare a tanto e potrò godermi 500 € in più in saccoccia.
Amen.

Tralasciando le questioni relative alla tassazione dei vari paesi, possono cambiare le tipologie di garanzie offerte: ad esempio in america quella standard è di un anno, mentre in europa di 2. Anche per tale ragione i prezzi sono differenti, a seconda del mercato di destinazione.

Quanto alla 6d mark II, attualmente si può acquistare a 1900 euro con garanzia di 4 anni della casa ([negozio 20]store, 9cento e altri): tuttavia, se il venditore ha sede in europa e il prodotto è importato tramite i canali ufficiali, si ha comunque (acquistando come privato) diritto alla garanzia di 2 anni della casa.

Pertanto, se su amazon.de/es/fr/co.uk (prodotto venduti da amazon) si trova una buona offerta, si hanno comunque due anni di garanzia (e un servizio di ben altro livello, rispetto ai noti siti che trattano prodotti di importazione parallela, non solo in termini di tempi di consegna). Attualmente su amazon.de è in vendita a 1749 euro.

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 18:16

Si Catand effettivamente la questione è lineare come dici tu. L'assistenza telefonica Canon mi ha riferito che appunto se c'è il talloncino EWS hai due anni come privato e uno con partita iva. Quando vai al CS ufficiale loro controllano su terminale se il prodotto è import extra UE o UE. Se extra paghi l'intervento. Per la legge internazionale i prodotti acquistati in Italia qualunque sia la loro provenienza obbligano il produttore ad intermediare, probabilmente tramite centri multi marche, alla garanzia per due anni. Le spese di spedizione solitamente sono a carico dell'acquirente e il resto è pagato dal venditore. Tutto vale sempre a meno che il venditore non chiuda.

La possibilità di sapere in anticipo la provenienza credo si possa evincere solamente dal prezzo. A meno di Galaxiastore che è chiara a riguardo

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 18:18

Scusate ma se compro in negozio fisico e dopo 6 mesi questo fallisce e chiude?

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 18:23

Se il prodotto è UE ti rechi al CS di persona

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 18:27

A Solodigitali mi hanno riferito tramite mail che la 5d Mark IV venduta ad un prezzo pari alla all'import extra UE di galaxia è ews e anche su ePRICE allo stesso prezzo viene dichiarato prodotto con garanzia europea. Questa è una cosa che non comprendo ad esempio. Chiedo a voi. Esistono casi in cui i due prezzi UE ed extra si equiparano?

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 18:30

"anche ad una mia richiesta scritta via mail " nessuno dei due/tre siti on line che ho contattato mi ha risposto "nero su bianco " se la garanzia è EU o ExtraEU....ed anche siti "famosi" di vendita Eeeek!!!
logico che nessuno vuole scrivere e lasciar scritto qualcosa su cui poi ti potresti rivalere Sorriso
a questo punto mi vien da pensare male su tutti MrGreen

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 18:39

E perché se fallisce Galaxia non posso recarmici?
Anzi la vera domanda è perché se è europea Costa di più?

user72463
avatar
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 18:55

posso ipotizzare che nella procedura di importazione venga saltato qualche passaggio,e mentre quelle europee sicuramente hanno pagato il dazio,quelle di hong kong probabilmente lo hanno eluso in qualche modo,da qui la differenza di prezzo..

avatarsenior
inviato il 13 Luglio 2021 ore 14:12

Buongiorno riprendo questo topic per non aprirne un ulteriore doppione.

Vi sono stati cambiamenti in merito alla differenza tra garanzia europea e italiana?

Che voi sappiate, anche in mp, venditori affidabili dove prendere ml R5 di provenienza europea?

avatarsenior
inviato il 13 Luglio 2021 ore 16:31

vai sul sito della canon e vedi i rivenditori.

avatarsenior
inviato il 13 Luglio 2021 ore 19:36

vai sul sito della canon e vedi i rivenditori.

Dubito che il sito canon indichi rivenditori con importazione europea (quindi non canon italia).

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me