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18-35 sigma art vs 24-70 su apsc


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avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 12:02

Non prendertela! Io gongolerei se mi dessero del ragazzino!

MrGreen

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 12:12

Comunque sia il 24-70 può convenire su apsc in quanto il sensore croppato va a tagliare fuori i vari difetti come la vignettatura, l'avevo già detto, e sì, avevo pensato a prenderlo ma è troppo poco grandangolare su apsc.


questa è vera , ma ottiche che su FF sono discrete sul DX lavorano a frequenze maggiori e l'ottica rende meno. quindi conviene comprare ottiche nate per quel sistema.;-)

ma se devi cambiare corpo, a questo punto non conviene passare al FF + ottica (magari usato)?

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 12:19

@murphy si sono passato a FF ma ho anche dx MrGreen

@giovanni non sono d'accordo con te.
Al giorno d'oggi la post produzione è un passo imprescindibile per avere una foto di alta qualità, sia per la stampa sia per il web.
Quella foto è stata post-prodotta come faccio con gli altri miei ritratti e i dettagli che sono usciti dal file dipendono dalla lente e non da photoshop...se avessi scattato la stessa foto con un 35 1.8 dx non sarebbe venuta uguale

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 12:22

Non so, ho controllato i prezzi, e qui, controllando su subito le cose costano ancora troppo, quindi dopo la D7200 passerò sicuramente a FF, ma la terrò per almeno tre anni. (Pensare che fino a qualche tempo fa avevo voglia di passare a mirrorless MrGreen) Forse il miglior corredo per me sarebbe il 18-35 e poi il 50-100 sempre 1.8, ma verrebbe a costare davvero troppo... Comunque sia, il 16-80 non è visto di buon occhio da praticamente nessuno, ho chiesto ad un mio vecchio amico e mi ha detto di non prendere obiettivi così piccoli perché poi mi prendono per un dilettanteMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 12:35

il 16-80 non è visto di buon occhio da praticamente nessuno


provato da pochi commentato da molti senza provarlo. concordo che è caro, ma è diverso dal vecchio 16-85

prendere obiettivi così piccoli perché poi mi prendono per un dilettante


prova ad andare in giro con una ML vedi come ti guardano schifatoMrGreen


avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 12:39

Certo! Bisogna sempre scegliere obiettivi che incutano! MrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 12:53

Esatto, ormai è così, vogliono tutti il 70-200 MrGreen


user78019
avatar
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 13:26

ho pensato di vendere il 35mm e prendere il 18-35 e un 85mm f1.8

Spenderai di più che per un 16-80.
Avrai meno flessibilità operativa, meno range, più peso e ingombro, dovrai stare a cambiare ottica per scoprire che un 85 è piuttosto lungo su DX in ambienti chiusi (quali quelli di eventi).
L'85 è 1.8 ma non è VR: scatti con gli stessi tempi e ISO che con il 16-80 a 80 mm & f/4 con VR ON ...
Rivenderai 18-35 e 85 (o forse solo il 18-35) e prenderai il 16-80, come consigliato da chi ce l'ha (io e Murphy); sarai costretto a dar ragione a Oscar Wilde quando diceva "esperienza è solo il nome che diamo ai nostri errori".
E tutto ciò anche se il 18-35 non dovesse dare problemi di AF, o magari solo sui sensori laterali nel qual caso non c'è taratura/dock che possa risolvere il problema.
Buona esperienza MrGreen

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 13:35

...
Sono così frequenti i problemi di AF?

user78019
avatar
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 13:38

" Insanity: doing the same thing over and over again and expecting different results. This is the third and final Sigma lens I will buy and return. After all of the glowing reviews for this lens I decided to give Sigma another try. (I had already purchased and returned two other Sigma lenses) This lens would not focus correctly on the outer focus points of my Nikon D7200. It was exceptional on the center nine focus points but useless when using the outer forty two focus points! After sending this lens along with my camera into Sigma for calibration and getting it back with the same problem I was told by Sigma they couldn't fix the problem. They blamed the non cross type focus points, the camera focus system, and recommended I only focus with the center focus points and recompose! Basically they told me it was my camera not their lens. Problem is I have four Nikon lenses, none of which have this problem on my camera! It also has the same problem on my Nikon D3100, maybe both of my Nikon cameras have defective focus systems.... I doubt it! So my recommendation is, Don't Buy This Lens! If however you purchase this lens for use on a Nikon camera and plan on using the outer focus points for composition make sure you test it thoroughly to see if it works with your camera before your opportunity to return it for a refund expires! "
qui:
www.bhphotovideo.com/c/product/967345-REG/sigma_18_35mm_f1_8_dc_hsm.ht

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 13:38

cmq pensa anche se devi fare una foto ad un gruppo non puoi di certo farla a 1.8 altrimenti rischi che qualcuno ti viene fuori fuoco, quindi ti tocca alzare il valore di apertura e alzare iso. discorso diverso se fai foto ad una singola persona;-)

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 13:46

Caspita, non me l'aspettavo, chi ha questa lente in questa discussione ne ha parlato benissimo, come avevo detto all'inizio per me l'autofocus è essenzialeTriste

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 14:58

Quindi sarei un ragazzino che non sa scattare fotoMrGreenMrGreen


Da quel che scrivi direi di si, si vede che sei inesperto. non prenderla per un offesa, ma per un consiglio.

non prendere obiettivi così piccoli perché poi mi prendono per un dilettante

Appunto


Se ti piace quel genere di fotografia, che oggi spopola su instagram, impara a usare photoshop, più che comprar lenti.
Di seguito belle foto con i peggiori/più economici obiettivi in circolazione
Rifletti bene guardandole



Ritratto con 18 55
cdn.fstoppers.com/wp-content/uploads/2014/06/500pxcomFlieg-e-D3100-18-

Ritratto con 55 250
cdn.fstoppers.com/wp-content/uploads/2014/06/500pxcomharaldferber-t4i-


Ritratto con 70 300
cdn.fstoppers.com/wp-content/uploads/2014/06/500pxcom3Joko-d90-75mm-71

Ritratto con 18 55
cdn.fstoppers.com/wp-content/uploads/2014/06/500px.comRobertoInetti-t3

Panorama con 18 55
cdn.fstoppers.com/wp-content/uploads/2014/06/500px.comBenjaminMWilliam

Ritratto con 50
cdn.fstoppers.com/wp-content/uploads/2014/06/500pxcommankevichph-d3100


Ritratto con 50
cdn.fstoppers.com/wp-content/uploads/2014/06/500px.com89205537525-d310

Panorama con 35 1.8
cdn.fstoppers.com/wp-content/uploads/2014/06/500px.comTimPalmanPhoto-d




Magari chiedi a Cristian il raw così capisci i meriti del fotografo, luce e photoshop, e della lente.

Poi torno a farmi i fatti miei, perché il mio intento era consigliare e farti risparmiare dei soldi, non offendere.

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 15:59

Visto che te la sei presa la chiudo qua.
le foto con kit lens e reflex entry level e tanto PS ce le hai
Il titolo del topic parla da solo

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 16:50

Sorvolo sulle polemiche. 

Nell'età dell'oro, su 24x36, il corredo classico era costituito da 28, 50, 135 (i piu snob, magari, facevano 24, 35, 85, aggiungendo, se facoltosi, 180 o 300). Poi siamo diventati consumisti (per non dir peggio) e vogliamo seicento obiettivi, o peggio uno solo, per coprire tutte le focali da 10 a 1000. 
Il 18-35 corrisponde a 28-50 su FF, mentre l'85 corrisponde a 127,5, quindi nemmeno un 135! 
Ergo, io credo l'accoppiata 18-35 + 85 su Dx essere un formidabile e completo e luminosissimo microcorredo... altro che 16-80! 
Certo, avrai la rottura di dover cambiare obiettivo di tanto in tanto, e 18, qualche volta, ti sembrerà poco "wide", ma sarai ricompensato da prestazioni ottiche abbastanza vicine alle massime ottenibili. E la 7200 le merita tutte. 
Di contro, con 16-80 e simili, avrai prestazioni più modeste, minor capacità di gestire il buio e giocare creativamente con la PDC, ma il vantaggio di poterci fare benino quasi tutto. 
Ognuno, poi, ha il suo modo di vedere, la sua filosofia. E lì devi decidere tu, cosa è più importante per te. 
Se optassi per 18-35 + 85, ti consiglierei l'usato: avresti la possibilità di provare prima il 18-35 e capire se sulla tua macchina l'af vada bene, e spenderesti ancor meno (700, massimo 800 euri per entrambi).
Ultimamente sto comprando sempre usato, e mi sto trovando benissimo: c'è troppo consumismo, la gente compra compra compra, scopre che non basta l'attrezzatura a fare il fotografo, e vende vende vende: si fanno buoni affari.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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