user2904 | inviato il 14 Ottobre 2012 ore 20:24
Bravo blade, apprezzo Teniamoci le battutine per momenti più tranquilli... |
| inviato il 14 Ottobre 2012 ore 20:50
Al di la di tutto, quello che non mi conforta assolutamente è il rimpallo tra fotocolombo e CS. Il fatto che CS contesti i tempi per la "questione fattura", è cosa che darebbe, se impugnata (spero non sia necessario...) sicuramente ragione a Ricky, perchè alla fattura, Fotocolombo doveva dare la data dell'effettivo incasso del corrispettivo, e non quella dell'ordine... E se all'ordine, per qualsiasi motivo non fosse stato dato seguito...? |
user2904 | inviato il 14 Ottobre 2012 ore 23:39
Si, cmq Fotocolombo mi ha detto che per lui, logicamente, fa fede la data di consegna, e non quella di fattura (emessa anticipatamente perché obbligato fiscalmente, di fronte al mio bonifico, al pagamento dell'iva), cosa diversa per camera service. A scanso di equivoci, e visto che a volte proprio qui si aprono thread polemici su rivenditori o assistenza, devo dire che sinora il problema è stato gestito con gentilezza e disponibilità sia da camera service che da fotocolombo. Manca ancora il finale, ma per ora posso solo dire bene (a parte tutte le contraddizioni di regole tra camera service e il negoziante, ma se la pensano così...) Fastgiaco la cosa è stata così: incasso corrispettivo giorno x, emissione fattura giorno x + 16 giorni (entro fine mese cioè per i motivi detti sopra), data effettiva ritiro macchina giorno x + 22 giorni e giorno fattura - 6 giorni rispetto a giorno ritiro. |
| inviato il 15 Ottobre 2012 ore 11:26
Anche io ho avuto un equivoco con fotocolombo e sono stati gentili e mi hanno messo in contatto con il rappresentante della manfrotto.... cmq secondo me quello che emerge è solo una cosa.... tutto il mondo è paese.... |
| inviato il 15 Ottobre 2012 ore 12:01
“ l'esposimetro dovrebbe riconoscere il colore e cmq non generare errori „ ma questo tecnicamente vuol dire che hanno messo un filtro bayer anche davanti all'esposimetro? o a parte di esso? come fa a riconoscere il colore? (non sto mettendo in dubbio l'affermazione, sono davvero curioso di sapere come è implementato tecnicamente) |
| inviato il 15 Ottobre 2012 ore 12:39
Cerca su google....nikon ha un sensore RGB che legge le info su colore e forma, canon farà una cosa simile ma sono meno informato sul come .... ;-) |
| inviato il 15 Ottobre 2012 ore 12:47
Da qui blog.neoz.it/2012/01/misurazione-esposimetrica/ questo un sunto della spiegazione.... il primo che ho trovato ;-) "Il sensore a doppio strato evita questa condizione poichè uno dei due strati è sensibile alla luce rossa e verde e l'altro è sensibile alla luce blu e verde. Entrambi i sensori misurano la luce all'interno dei loro spettri e un complesso algoritmo ne combina le due letture per fornire una lettura complessiva più accurata. In questo modo si possono ottenere misurazioni esposimetriche corrette in una vasta gamma di situazioni di scatto tenendo conto anche del colore del soggetto che viene misurato." |
user2904 | inviato il 20 Ottobre 2012 ore 14:55
Un aggiornamento conclusivo sulla questione. Questa mattina sono tornato da Fotocolombo che mi ha sostituito la macchina dandomi prima la possibilità di provare ben bene quella nuova. Quella nuova è perfetta, non presenta minimamente i due difetti che aveva l'altra. Oltre alla corrispondenza perfetta del punto di messa a fuoco (che era il problema più grave) questa espone anche in modo perfettamente normale. Devo dire che Fotocolombo, sin dal primo giorno, è stato professionale e disponibile, rispondendo subito a tutte le mie mail (anche alle 10 di sera!). Qualcuno, in un altro thread, si è lamentato del fatto che capita che non rispondano alle telefonate. Se andate di persona in negozio capite però al volo perché, dato che è un non-stop di clienti con gente fissa in coda, per cui stare al telefono vorrebbe dire non occuparsi di chi è lì fisicamente. Morale della favola sia sui tempi di consegna (mi aveva detto primi di Ottobre e così è stato) sia nella gestione della mia macchina difettosa, posso dire di aver trovato un trattamento impeccabile. Grazie a tutti quelli qui su Juza che mi hanno "assistito" facendo test comparativi, chiarendomi le idee sulle possibili cause del malfunzionamento etc. Adesso va tutto bene e posso pensare solo a fotografare   |
| inviato il 20 Ottobre 2012 ore 15:32
Per correttezza aprirei un 3D apposito sull'esperienza in modo che esca sui motori di ricerca, se uno lavora bene deve essere pubblicizzato |
user2904 | inviato il 20 Ottobre 2012 ore 15:49
Hai ragione, dopo lo faccio. |
user6400 | inviato il 20 Ottobre 2012 ore 22:06
Sono felice dell'esito positivo |
| inviato il 20 Ottobre 2012 ore 23:26
Felice anch'io, ora goditela Ricky |
user5222 | inviato il 21 Ottobre 2012 ore 9:55
Lieto fine! Bravo Ricky e brava Fotocolombo! |
| inviato il 21 Ottobre 2012 ore 10:05
Ottimo Ricky! |
user6021 | inviato il 21 Ottobre 2012 ore 13:29
Grande cosa!!!! Finalmente potremo vedere le tue foto invece di quadratini rossi A parte le battute, sono felice si sia risolta positivamente per te.... Spendere tutti quei soldi e trovarsi con una macchina che non funziona al meglio farebbe girare i santissimi a chiunque. Buona luce dunque.... Francesco |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |