JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ Condivido con il Signor Mario che sostanzialmente ha tirato fuori il nocciolo della questione, cioè che l'utente che mi ha venduto la fotocamera è stato fin dall'inizio in malafede e che quello che è capitato non è stato involontario „
Veramente non ho detto neanche questo non ho gli strumenti per dirlo ma solo la tua parola
Scusa non vorrei dire una stupidaggine, ma qualche giorno fa , in banca , l'impiegata mi ha riferito che, entro un certo lasso di tempo che non ricordo quanto fosse , è possibile ritirare un bonifico , o , quanto meno, bloccarne il pagamento al destinatario . Se ti ha inviato una fotografia scattata prima della vendita questa prova che il difetto era già presente prima che tu ricevessi l'oggetto. Ricordo che tempo fa , qui sul forum , ricorreva il consiglio di farsi inviare una fotografia in jpeg, a piena risoluzione, del cielo sereno , scattata a diaframmi chiusi con un ottica standard , questa, una volta caricata sul pc e sottoposta a contrasto massimo, rivela ogni più insignificante segno o granello di polvere. I dati exif salvati contengono la data e soprattutto la matricola della fotocamera.
Eh! In effetti potresti pubblicare la foto del venditore senza filtri PS cosi da avvalorare le tue parole con una prova e in pratica chiudere il dibattito.
Ho letto il thread appassionatamente ma...manca il finale!! Rivendichiamo il diritto di sapere com'è andata a finire, intervenga Juza! Ci sono troppe opzioni aperte e tutte sostenibili, alcune persino suggestive!
Questa Suspence è meravigliosa ....sembra parte dei sequel americani... speriamo duri.
Comprare usato senza controllare di persona la macchina è come sposarsi a occhi chiusi .... non sempre il matrimonio va a buon fine. Senza nulla ad avere o pretendere dal venditore o acquirente senza prove o elementi tutto puo trasformarsi in una caccia alle streghe senza fondamenti . E vero.... a volte per l'usato bisogna essere fortunati ed è solo il margine di risparmio che giustifica il rischio , ma se si trova un usato con qualche mese di garanzia residua questo rischio puo essere dimezzato , considerando che comunque in caso di corpi macchina particolarmente usati la garanzia per alcuni elementi potrebbe decadere ( ad esempio le batterie)..
Che dirvi ragazzi... è in assistenza sony qui in provincia di Torino da venerdì. Attendo riscontro... per questo non vi ho più scritto! Nel frattempo ho anche scoperto che l'adattatore che mi ha fornito insieme alla fotocamera è fallato... Provato con diverse lenti, oltre a non fare l'af (poco male se fosse solo questo) ma manda anche il tilt la fotocamera. Il Camera Service mi ha consigliato di non usarlo più assolutamente perchè potrebbe danneggiare il sistema di messa a fuoco irrimediabilmente... buttato nel cestino subito dopo...
Spidermanweb: Hai perfettamente ragione! Signor Mario: Non ho mai pulito sensori e nemmeno lenti proprio per paura di quello che può succedere... Se dopo tutto ciò pensa ancora che mi sia messa a pulire e rigare il sensore di proposito è da insensati fare un tale gesto con la propria fotocamera, solo per aprire una discussione. A che pro? Le cito solo una frase di Alessandro Morandotti 'Se il mondo è pieno di prepotenti la colpa è di chi non lo è'. Avrei preferito avere la fotocamera qui con me funzionante al 100% e non scrivere tutto questo Se l'amministratore vuole chiudere il post va bene... Se qualcuno di voi vuole invece sapere come andrà a finire mi scriva pure in privato. Non voglio disturbare nessuno con la mia bruttissima esperienza, che alla fine mi sono cercata da sola per mia stupidità nel fidarsi... Mio ultimo messaggio in questo post.. Ringrazio chi mi ha supportato ed è stato solidale e per l'attenzione! Grazie a tutti! "Deo vindice"
Scrivere poi un post finale del tipo "ok al camera service mi hanno chiesto x euro e ho deciso di ripararla/non ripararla " non ti costa poi molto eh... invece di chiuderla con i MP......non capisco questa chiusura al non farci sapere. Non disturbi nessuno. Ci hai fatto partecipi di tutta questa cosa in pubblico è giusto che che tu la chiuda in pubblico.