Quindi ZEN stai deridendo FICOFICUS che paragona la sua ml a canon 5d 4 per video quando questo è ciò che tu stesso hai scritto sul tuo profilo a proposito della reflex:
“ poi eccola... uscita ! annuncio ufficiale con tanto di thread ufficiale aperto da juza.
leggo, rileggo, cerco di capire, vado sui siti americani, mi informo, aspetto dei video comparativi, mi confronto con colleghi, appassionati, vado a fare alcuni test in showroom e service... e... e... UNA MERDA !!!
LA PIU' GRANDE MERDA E PRESA PER IL CULO DELLA STORIA DELLE VIDEOREFLEX !!! „
poi
“ che fare, che fare, che fare... un giorno mi sedetti, mi guardai allo specchio e dissi... zen, qui non c'è un cazz0 da fare se non fare la pazzia. diventare un barbone e vivere di pane e cipolla per un paio d'anni, girare ancora con una twingo da 200euro del 96, vestirsi di stracci di 30 anni fa ma.... non rimane che questa scelta... 1DX2 !!! „
bella la 1dx2
www.eoshd.com/2017/07/canon-real-technical-political-reasons-behind-la
Chiudo con il discorso di jep gambardella da "la grande bellezza":
“ "Hai cinquantatrè anni, una vita devastata, come tutti noi. Allora, invece di farci la morale su chi ha la reflex più potente, di guardarci con antipatia, dovresti guardarci con affetto. Siamo tutti sull'orlo della disperazione, non abbiamo altro rimedio che comprarci l'ultima uscita, farci compagnia, pigliarci un pò in giro, o no?" „
che era un chiaro invito a riunirsi tutti, fotoamatori e pro, nel condividere questo amaro destino di fotocamere differenziate,castrate , bacate , e a non confrontarsi agonisticamente sul triste momento della scelta della fotocamera, quando il commerciante insacca i soldi e i japponesi possono così fabbricarsi i cessi automatici!