| inviato il 24 Giugno 2017 ore 13:50
Azzo con sto caldo el bonarda?!? La solita birretta no? |
user34150 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 13:54
Ma il problema, poiche' di problema si tratta, non è attrribuibile alle case produttrici che "spacciano" per "Pro" le loro attrezzature fotografiche, il problema è solo di coloro che acquistano tali macchine definite "Pro". Il Marketing non fa altro che suscitare interesse maggiore facendo credere agli acquirenti che chi possiede quel tipo di reflex è anche lui un professionista. Ovviamente esiste una distinzione tra le cosi' dette Pro dalle Consumer. Oggi si vuole solo vendere e l'assistenza ha dei costi che le marche proprietarie tendono a minimizzare; dobbbiamo saper scegliere prima di affidare i nostri "eurazzi" a Brand che non abbiano sufficienti garanzie di assistenza e, soprattutto, di facilile reperibilità in italia di labaratori per riparazione. Canon e Nikon, a parte le rispettive opinioni sono forse i soli che si distinguono ?.   |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 14:11
La mia prima risposta data al problema sollevato per l'assistenza delle fotocamere Sony, o lenti, in cui chiedevo l'intervento di yuza voleva esserne una richiesta nel senso di non far nascere così facilmente notizie distorte che non portavano a niente se non alle solite battaglie di marchi. Il problema sollevato mi sembrava appunto così un non problema perché ormai sono anni che conosco l'assistenza per il marchio Sony di Verona, pure ai tempi ricordo di konica minolta, che erroneamente credevo fosse più conosciuto visto che ormai di macchine Sony ormai sembrano molte. Dal sito Sony lo segnalano pure, e non solo Verona, e quindi non riuscivo a capire la discussione. A quanti di voi è capitato di avere un problema con il vostro gestore telefonico e dopo varie chiamate al call center avete e trovato la persona competente? Capita spesso credo...o è solo un motivo economico? Scusate se spendete 5000€ avete bisogno di una assistenza speciale e se io ne spendo 200€ non ho diritto alle stessa assistenza? Se in garanzia non vedo il problema. Per mia fortuna un paio d'anni fa ho conosciuto un professionista di Milano che lavora per il National geographic, non cito il suo nome per correttezza nei suoi confronti, e il suo materiale Nikon non lo manda alla Nital a Torino ma al centro assistenza Pravo di Milano. Se questo significa qualcosa... |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 14:22
Allora ricapitolo che se no black si incazza: Contattare assistenza sony è stato solo deleterio. Alla fine molti utenti hanno segnalato che il centro di Verona è al pari del Canon camere service, cioè nel giro di due tre giorni ti sistema la macchina, quindi possiamo dire che è allo stesso livello di un'assistenza PRO. Settimana prossima porterò la sony al centro di Melegnano, che a detta loro "tutti i centri se hanno problemi spediscono li" e sono soprattutto veloci, del tipo che la signorina mi fa: vieni martedì che così il tecnico ti da SUBITO un responso. “ fortuna che invece la 1dx2 lato video è fenomenale e mi ritrovo così lato foto una canon e non una cessosa sony. „ E lo so ma io purtroppo valuto anche il peso leggerezza, versatilità, spesso faccio operatore ENG e reporter insieme e mentre intervisti nella tonnara hai in mano il radio microfono e nell'altra la Sony. La stessa macchina che però puoi usare per fare un video di moda, un backstage, un intervista posata, un evento ma anche un documentario o se torniamo alla fotografia un reportage, con qualità da cinepresa e non da schifo di camcorder. Valuta anche che una a7s e lo zeiss 24-70 ti pesa 1kg e con il ritaglio apsc arriva a 105, poi sony per le emergenze ha un moltiplicatore interno e puoi spingerla anche a 2x, ma smarmella. Comunque è veramente molto versatile , per questo al momento faccio fatica a mandarla a quel paese, per i colori ho un pò risolto con ( www.eoshd.com/2016/12/eoshd-pro-color-samples-shot-sony-a7s-ii/ ) “ Azzo con sto caldo el bonarda?!? La solita birretta no? „ Non sono ancora passato ai bianchi acidi dei bar cinesi |
user3834 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 14:25
Luke ieri sera ero nervoso, oggi sono tornato buono Vi allego lo sfogo scritto da un collega nel Febbraio del 2016... “ Lo dico con un certo orgoglio, dopo trenta anni (dico 30) di professione, la Nital ha pensato bene di non rinovarmi la NPS, perchè, dicono, Tokio non accetta!!! Attrezzature troppo vecchie! Certo vivere senza l' agendina e l' orribile calendario sarà difficile ma me ne farò una ragione. Quello che invece non mi va giù è l' ostinazione con la quale lor signori ignorano , colpevolmente , il mondo reale, quello di noi professionisti , magari free lance o assimilati, che le attrezzature se le devono comprare e che non gli piovono dal cielo. Ora, nel 2016, mettere sul mercato una macchina da 7000€ , pardon 6990, per me è un insulto alla professione, uno sfregio, una presa per i fondelli. Sarebbe carino leggere magari su Nikon PRO, (se quel PRO significa per loro ancora qualcosa) qualche seria intervista sul mondo e sul mercato della faotografia professionale, anzichè la consueta sparata di onanismo fotografico che gode di megapixel e tecnologie avanzate. Ma così non è ne sarà mai, dal momento che il mercato di riferimento di costoro è evidentemente il mondo dei doppio-lavoristi o dei figli di papà che tra i molti problemi che hanno, certo non hanno quello di guadagnarsi da vivere. Facciamocene una ragione e iniziamo, nel nostro piccolo a ribellarci, magari impecettando ed eliminado il logo perchè, visto che peraltro veniamo usati spesso e volentieri per gli "stacchi" delle riprese televisive, allora ribadiamo il concetto che la pubblicità si paga!!! Quanto alla mia tessera NPS, con rammarico dico che lascerà il posto nel mio portafoglio a quella del supermercato, che almeno a qualcosa serve. „ Auguri! |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 14:28
Paremo zo sto bonarda allora... |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 14:39
black, interessante,ma come funziona NPS nikon per curiosità,io ho canon. |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 14:42
Sono un insulto 7000 euro nel 2016,5000 nel 2017 e lo saranno 6000 nel 2018.I professionisti,almeno credo,una volta comprati i corpi macchina se devono spendere qualche soldo lo investono in ottiche anche perché a certi livelli credo che iso più o iso meno è anche il manico quello che conta.Nikon secondo me non fa più tanto testo ultimamente perché ha gravi problemi finanziari....Ripeto che sempre se è vero che ad esempio la A9 è relegata come prodotto consumer non ci siamo nemmeno qui. |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 14:56
ragazzi ho pronto il fazzolettino..... |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 15:12
“ Ripeto che sempre se è vero che ad esempio la A9 è relegata come prodotto consumer non ci siamo nemmeno qui. „ C'è una stortura che è tipica dei dibattiti da forum... Perdersi per delle etichette. "Consumer" non è sinonimo di scarsa qualità o scarso servizio. Indica un segmento di clienti e, tipicamente, prodotti standard distribuiti in tutto il mercato. Il fatto che il prodotto costi un euro o ventimila è irrilevante. L'altro segmento non è quello dei professionisti singoli ma quello delle aziende alle quali fornire servizi più ampi (tipicamente un misto di prodotti e consulenze di vario tipo). Sony lo chiama PRO, canon lo chiama Aziende (o qualcosa di simile). Ma sono solo etichette commerciali che non hanno nessun senso se accoppiati a qualità o servizio. Per accedere al supporto "pro" Canon si attiva il CPS, mica si va nel circuito aziende. Sony ha creato (da poco) un servizio simile, dedicato a chi è "pro" come intendiamo noi e ha regole simili a quelle degli altri due... vedremo. Il problema, grosso, qui non è quello di far inserire la a7 in un portale etichettato come pro... ma di avere un supporto decente per tutti i prodotti; e chiamare Sony con la ragionevole certezza di farsi indirizzare al centro di assistenza corretto, senza doversi affidare a qualche forum e sperare di imbattersi in utenti con problemi simili che ne sanno di più della casa madre. |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 15:46
Ma se mi compro una Ferrari, posso considerarmi un Pilota e pretendere che la macchina mi sia controllata dai meccanici di F1? |
user3834 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 16:04
“ Sony ha creato (da poco) un servizio simile, dedicato a chi è "pro" come intendiamo noi e ha regole simili a quelle degli altri due... „ Mi permetto di farti notare che non è così, il servizio di cui tu parli in Italia non esiste ed è a pagamento. “ Ma se mi compro una Ferrari, posso considerarmi un Pilota e pretendere che la macchina mi sia controllata dai meccanici di F1? „ Direi di no, i meccanici sono sempre gli stessi. |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 16:16
“ Mi permetto di farti notare che non è così, il servizio di cui tu parli in Italia non esiste ed è a pagamento. „ Si, corretto. Mi sono focalizzato sui servizi offerti; le modalità sono diverse. |
user126294 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 17:03
Per entrare nel circuito NPS devi aver acquistato 2 corpi e due lenti che trovi nella lista NPS ( Nital Italia) ed avere partita iva. Giuliano |
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