user3834 | inviato il 29 Dicembre 2016 ore 21:47
Comunque Melody io non vedo i raw, continui a postare dng ma non vedo i raw, ad esempio della foto qui sopra, metti i raw (non i dng) e scommetto che vediamo lo schifo che esce fuori dal m4/3 ma ovviamente non li metterai mai. |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 21:50
Azz... dimenticavo Black, anche a lui hai fatto perdere la pazienza. Melody, io ci rifletterei su questa cosa. |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 21:54
a far perdere la pazienza a Blackdiamond... allora mi preoccupo |
user46521 | inviato il 29 Dicembre 2016 ore 21:54
Paco quella roba lì oggi la fa un huawei p9 comodamente |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 21:55
Prima che mi additate di sostenere che il micro sia "superiore" vi fermo.... Ricordate solo che SI PUÒ esporre a ISO 2 stop più bassi e pure a tempi 3 stop più lunghi...E non esistono solo i grandangoli.....Su d800 scattavo a 1/160 per aver fermo il fatto che dorme ... Ho conservato i dng perché ho solo Lightroom 5.7 ...Il dng super del m4/3 in chiesa è frutto della demosaicizzazione con dxo è pesa 70 mega...I dng che posto sono da 14 mega solo convertiti da dng converter |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 21:58
Qualcuno mi dimostra che il dng perde rispetto all'.arw e mi taccio |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 22:03
“ Paco quella roba lì oggi la fa un huawei p9 comodamenteMrGreen „ Stevia, dimmi una cosa, passi Filtro che fotografa dall'altro ieri e fino alla scorsa estate non sapeva cosa fosse una fotocamera, ma tu, queste cose, le partorisci da solo, oppure hai un consulente che te le suggerisce? |
user3834 | inviato il 29 Dicembre 2016 ore 22:10
Il dng lo modifichi, il raw no, quando vuoi metterci 2 raw ne parliamo. |
user3834 | inviato il 29 Dicembre 2016 ore 22:13
@scatti, in realtà ho perso la pazienza davanti a Vincenzo Basile... l'ho bannato non riuscivo più a leggere i suoi post, Melody invece è divertente perché lo sa anche lui che il rumore delle m4/3 ad alti iso è inguardabile, infatti ogni volta che lo metti al muro tira fuori la storia dei 2 stop per la profondità di campo... alla fine mi fa sorridere, ogni tanto ci vuole mica si può solo parlare in modo serio... ci vuole anche l'angolo del divertimento |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 22:19
quel che non mi riesce di capire sono principalmente 2 cose. 1. perchè chi ha un brand diventa anche suo campanilista. 2. per quale motivo chi acquista un brand vuole che quello che ha scelto lui sia il migliore su tutti i fronti. ma non esisteranno differenti tipologie indirizzate verso differenti traguardi? |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 22:24
Fatela sta prova, 5d 85 1.8 e una omd em1 45 1.8, stessa scena, stesso tutto, poi confrontatate i file. Così é, lo ho già scritto, secondo me é meglio questa, no secondo me l'altra, secondo me finché non si fa il confronto ci sarà sempre un numero decimale periodico |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 22:29
“ quel che non mi riesce di capire sono principalmente 2 cose. 1. perchè chi ha un brand diventa anche suo campanilista. 2. per quale motivo chi acquista un brand vuole che quello che ha scelto lui sia il migliore su tutti i fronti. ma non esisteranno differenti tipologie indirizzate verso differenti traguardi? „ ooo, giusto quello che dici. E francamente anche io non me ne faccio una ragione e questo problema lo noti tantissimo in alcuni micro43zisti, sono assatanati come drakula...... Il micro 43 ha una peculiarità nella quale è il massimo, pesi ed ingombri. E nessuno mette in discussione questo. Non vedo discussioni dove utenti sostengano che le reflex o cmq le fotocamere FF siano più piccole e leggere del m43, perchè sia come ingombri e leggerezza, che come scelta nel vasto parco lenti, è imbattibile. Ma evidentemente, questo a loro non basta, vogliono la moglie ubriaca e la botte piena... ma purtroppo, in alcuni casi, rasentano il ridicolo.... |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 22:39
se dovete farlo il test, prendete un colorchecker e scattate alle varie sensibilità, cosi vediamo dettaglio, colore e disturbo |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 23:05
Melody, lo ripeto per l'ennesima volta: quando la pdc è poca e invece ne serve molta, il gap tra m4/3 e FF, in condizioni mediocri di luce, si riduce; se invece la situazione richiede un'apertura ampia, ad esempio per isolare un soggetto in un contesto caotico, il gap...raddoppia, perchè ai circa due stop di vantaggio sul rumore, devi aggiungere la migliore capacità di isolare, appunto, il soggetto. Se scatto ad una partita di volley, con la 1DX avrò foto più pulite, e più d'impatto perchè la resa del 70-200ISII a 200mm e tutta apertura è molto diversa da quella del 40-150 a 100mm e f/2.8. E' abbastanza chiaro così? Ah, se vuoi esempi, chiedi pure. |
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