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L'ho messo in vendita... come avevo scritto in un altro topic soffre ancora di front focus, ma sono stufo di perderci tempo! www.juzaphoto.com/vendo.php?t=2167195
user92023
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 13:22
Dhai Zeppo: hai fatto 30, fai 31! Per quel vetro, ne vale la pena! G.
Non voglio assolutamente offendere nessuno e ci mancherebbe altro, pero' dopo aver seguito tutto l'iter del 35 di Zeppo credo che nessuno possa essere certo che a 1200 euro sia un affare...direi che dipende molto da come andra' avanti la faccenda, considerando che dopo svariate gite al camera service ancora non e' del tutto a posto. Certo se con una eventuale altra taratura corpo/lente si sitema l'affare e' sicuro...ma...se...ma... Invece sull'onesta' di Zeppo non ho dubbi.
Concordo con Peppe invece sul portare avanti eventualmente una protesta collettiva...e' vergognoso che il Camera Service non riesca a riconsegnarla perfetta anche solo dopo il primo invio, soprattutto considerando che tipo di cliente e' il proprietario della suddetta ottica.
Per mia esperienza: - ritirare se possibile di persona il materiale portato ad un CS e provarlo PRIMA di firmare l'accettazione - controllare bene se vi sono segni su barilotto o anelli di chiusura (purtroppo capita quando si deve smontare l'obiettivo) - la riparazione ha sempre almeno 6 mesi di garanzia (è scritto nel tagliando che viene rilasciato)
Ciò premesso, nel tuo caso Zeppo aspetterei prima di vendere l'ottica: un front focus non è un problema irrisolvibile .. è cmq strano che lo faccia ancora dopo una apposita taratura .. si verifica a qualsiasi distanza del soggetto o solo per soggetti lontani?
user4758
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 15:08
Matteo a quanto lo venderesti? L'ottica è perfettamente nitida, l'AF funziona ed è bello reattivo, ma ha un vistoso front focus...
Questo è quello che hanno fatto
- la prima volta hanno solo riagganciato le guide dove scorrono le lenti e basta - poi mi hanno sostituito il motore USM - e durante l'ultima gita me l'hanno regolato con la mia macchina
“ si verifica a qualsiasi distanza del soggetto o solo per soggetti lontani? „
Nel classico ritratto ambientato (figura intera) mi sbaglia di un buon 10-20cm
Prima di partire avevo fatto degli scatti di prova alle classiche tre pile e sembrava a posto; non c'ho pensato a fare prove su soggetti più distanti
Io Zeppo non lo venderei, soprattutto dopo tutto il tempo che ci hai perso...oltretutto credo che tu sia molto vicino alla meta anche se non vi e' certezza, pero' te lo auguro con tutto il cuore!
user39791
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 15:22
A questo punto visto che è in garanzia lo manderei ad un diverso CS chiedendo una taratura alle distanze specifiche dove noti il problema poi lo venderei, perchè psicologicamente sarai sempre in difficoltà con quell'ottica, almeno per me sarebbe così. Perso per perso cerca di rimetterci il meno possibile e allo stesso tempo di non ingastrirti per per pezzo di vetro e plastica...........
“ Prima di partire avevo fatto degli scatti di prova alle classiche tre pile e sembrava a posto „
A distanza ravvicinata è sicuramente a posto, per la taratura usano le mire ottiche (tutto automatizzato ovviamente); il problema è che presentando un comportamento disomogeneo a seconda della distanza del soggetto, non puoi usare il microaggiustamento in macchina perchè ti sballerebbe gli scatti ravvicinati. Va fatto sistemare al CS. Inizia a segnalare via mail il problema (non chiamare, manda loro una mail, ti assicuro che la leggono), poi li chiami e sarebbe buona cosa concordare una visita presso di loro chiedendo che ti sia sistemato su appuntamento (al massimo ti prendi un'ora per bere un caffè da qualche parte). Portati un pc, poi quando lo ritiri fai un pò di scatti in esterni su varie distanze, e li controlli prima di firmare il modulo di accettazione del lavoro. Lo so che è un pò una sbatta, ma è l'unico modo per avere il prodotto sistemato come si deve. Se non hai un portatile, nella saletta di attesa hanno un PC che puoi usare assieme a loro per verificare gli scatti
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