RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Help Morte della 1DX


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Help Morte della 1DX





avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 18:23

p.s. sono un pro tutto assicurato cps platinum


MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen posso? ahahah si scherza!!!

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 18:24

Il succo è che se Canon riconosce i difetti di produzione anche a garanzia scaduta, va benissimo ed è sinonimo di attenzione al cliente. Con me non l'ha fatto, quindi ho il dente avvelenato, ma se si comporta come deve non ci sono problemi, la macchina senza difetti non esiste, tutto si può guastare, ma va fatta distinzione tra guasto "normale" e guasto per difetto di produzione.

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 18:27

mah.. wolfschanz.naturalmente non mi rivolgo solo a te.
Anche se, i guasti in elettronica si propagano velocemente, pur essendo causati a volte da inezie.

Amo certamente le iperboli, ma piu' di quel che ho letto qui e' difficile fare.
Basandosi su una dozzina di casi sfortunati affermare che un produttore delle dimensioni di Canon sarebbe in malafede nella fornitura del suo prodotto di punta non e' solo un'iperbole. E' ,credo, al limite della diffamazione.

Che esistano casi di malfunzionamento e di mortalita' su un prodotto nuovo e' normale amministrazione.
Che la casa madre spesso non riesca a fare fronte ad una riparazione efficiente e' questione un po' più seria e ,in effetti... concordo, non dovrebbe accadere.
Che NON si possa riparare tutto e che resti una percentuale di clienti insoddisfatti e', di nuovo, una realta'. Alla fine e' la legge dei grandi numeri...che fa il mercato.

E' legittima credo la tua posizione di utente insoddisfatto ed il conseguente cambio di marca.
Ma e' altrettanto legittima la mia posizione di utente Canon soddisfatto dopo l'acquisto di diversi corpi/obiettivi nuovi o usati. Nel mio caso ho il 100% di successo su cio' che ho acquistato.



avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 18:34

posso?


puoi puoi ;-)

l'importante è che continuino a srotolarmi il tappetino rosso ogni qualvolta che entro in cs e che continuino a darmi la miglior assistenza del mondo come fin'ora han fatto !

fino ad allora tante tante risate tutti in compagnia MrGreenMrGreen

appena questo finisce tutti a casa di salt a spaccargli tutto e da te a farci 4 risate perchè sei un nital boy Cool

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 18:34

ma chi e' che stabilisce quando il guasto e' difetto di produzione... e soprattutto chi e' che RIPARA o SOSTITUISCE un dispositivo FUORI GARANZIA anche se si dovesse trattare di difetto di produzione accertato?.

Una garanzia PRO e' di un anno. STOP. La garanzia non viene prestata perché tu hai speso tanto e quindi il produttore deve comprendere che spendere altri soldi ti brucia.
La garanzia e' appunto un servizio che serve a garantirti che il produttore si impegna a fornirti un dispositivo che DOVREBBE FUNZIONARE AL MEGLIO , e si pernde parte della responsabilita' su questo funzionamento.

Un pro in un anno o due dovrebbe consumare l'apparecchio e gia' pensare ad una sostituzione.

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 18:48

In un anno finisci un ammiraglia? Azz, Zen ti tocca rispendere altri 7mila euro tra poco!MrGreen dai non scherziamo, dipende tutto dal lavoro che si fa, ti può durare un anno come dieci, ma se dopo 9000scatti ti parte l'ottutatore sull'ammiraglia (non entry level) se me lo ripari anche fuori garanzia per me è un comportamento corretto, se te ne sbatti, allora fo altrettanto e i miei soldi non li rivedi più.

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 18:52

+1 husqy

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 18:54

@_zentropa_ però ricorda la tua esperienza è diversa ....

"per fortuna invece la mia esperienza è diversa.
d60 (apsc del 2002) arrivata a oltre 1 milione di scatti e funziona a meraviglia dopo oltre 15 anni. (giusto per fare un esempio). "


Magari quando anche tu ne avrai una seria di anomalia, potrai dirci quanto sia eccellente il servizio, se ci vai solo per pulire il sensore o cambiare le gomme ad una lente che esperienza è? ;-)

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:01

Blade dixit:
Magari quando anche tu ne avrai una seria potrai dirci quanto sia eccellente il servizio





azz!! Zen una gufata di un nikonista e' come un diamante!! e' per sempre!!!!




io fossi in te venderei/regalerei al piu' presto tutto il corredo canon senza se e senza ma!!!! oppure mi cercherei un Esorciccio!!!







avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:02

MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:02

mah mi pare si parli di PRO a sproposito...
se hai fatto 9000 scatti in dieci anni... che pro sei?...Manco il papa' che fa le foto al pupo..

Dopo dieci anni neppure ti garantiscono piu' i pezzi di ricambio.

in effetti pure io venderei tutto il corredo..ma per manifesto inutilizzo ed errato acquisto.

Scusate ma la mia 1Ds 3 ,vecchia come il cucco, a dieci anni dalla sua uscita oggi si trova a meno di 900 euro con garanzia di negozio.
Volete dirmi che un pro si incazza se si rompe?.... che in dieci anni non se la e' pagata sei o sette volte?

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:22

blade...
ecco la lista di quelle che ho avuto (quelle con cui lavoro sono moooolte di più, merdanikon comprese) :

d30
d60
550d
600d
800d
60d
80d
5d
5d2
5d3
7d
7d2
6d
1ds3

che dire... mai 1 problema !
vediamo se la tua gufata riuscirà a farmi esplodere la 1dx2 il primo giorno dopo la garanzia !!

blade blade... se non ci fossi bisognerebbe inventarti MrGreenCool

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:25

ma non mi hai capito... tu parli di servizio eccellente, sei un pro platinum bene!!! ma siccome non hai mai avuto un problema serio... che background hai? è solo questo il punto, spero che non ti succeda mai nulla, che si rompa una macchina non lo auguro mai a nessuno ci mancherebbe

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:31

per fortuna, grazie :-P

allora comunque non ho capito. cosa intendi per background ?
la frequenza lavorativa e l'utilizzo di lavoro ?

la uso in studio, all'aperto (ho appena girato uno spot settimana scorsa a -10), in viaggio (mare, deserti, montagna).
a livello di scatti sto basso visto che non sono un matrimonialista ma faccio fashion e beauty. diciamo 10/20k scatti annui.

avatarsupporter
inviato il 16 Gennaio 2017 ore 19:35

Blade chiedi ai possessori di D800/D800E che hanno rimandato le fotocamere indietro a tarare per i problemi dell'af sul lato sinistro, MAI definitivamente risolti, a leggere nei forum di mezzo mondo...anche io mi rassegnai, e poi la vendetti così (tanto era uguale a tutte le altre).



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me