| inviato il 09 Maggio 2016 ore 13:04
Paco sinceramente la 5dsr la vedo bene per lo studio e forse anche troppo esasperata per essere usata come tutto fare, però il mio pensiero è "Nel bicchiere grande ci sta anche poco, nel piccolo ci sta solo poco" io la vedo così |
| inviato il 09 Maggio 2016 ore 13:08
“ troppo esasperata „ Assolutamente no, se nel grande ci sta il piccolo, per definizione nulla è esasperato. Anzi, quando uscirà la 100MP andrà ottimamente come tutto fare. Io invece sposo la teoria che sono a favore degli MP se li posso sfruttare realmente, senza limitazioni operative. Altrimenti ne faccio a meno. |
user25280 | inviato il 09 Maggio 2016 ore 13:16
“ sinceramente la 5dsr la vedo bene per lo studio „ Non solo, interni e architettura, food, ma la mia é solo un voler fare una precisazione “ e forse anche troppo esasperata per essere usata come tutto fare „ Voilà, questo é il succo del discorso. |
| inviato il 09 Maggio 2016 ore 13:19
Va bene anche in tutti quei casi in cui si sceglie un'aps-c per la densità del suo sensore, avifauna in primis. Nel grande sta il piccolo... |
user25280 | inviato il 09 Maggio 2016 ore 13:22
“ Nel grande sta il piccolo... „ Sicuramente, la mia non l'ho ancora provata per naturalistica ne per i paesaggi. Bisogna che mi decido. |
| inviato il 09 Maggio 2016 ore 14:05
Paco ritornando al discorso dei ritratti, forse sono stato troppo generico e anche molto sintetico. Logicamente ognuno di noi ha un modo differente di porsi al ritratto. Per esempio io sto sempre meno apprezzando i ritratti con lo sfocato dietro, infatti per questo ho venduto l'85 1.2. Sto cercando di allenare il mio occhio a comporre un ritratto avendo tutta la scena a fuoco oppure un leggero sfocato. Logicamente non mi riferivo a ritratti con l'85 a 1.2 o il 135 a f2 per quelli sono d'accordo è inutile. Mi riferivo a ritratti del tipo 1) beuty stile Julia kuzmenko vedi immagine sotto (lei è passata a 5ds perchè nel beuty la risoluzione serve tantissimo).
 2)ritratti ambientati dove non c'è molto sfocato e la scena è ben leggibile
 In questo caso il vantaggio rispetto alla 6d (parlo della 6d perchè è la camera che conosco meglio) oltre al dettagli sono le sfumature di colore sulla pelle del viso. L'effetto pelle plasticosa con questa camera lo noto meno rispetto alla 6d. Ho voluto solo spiegare quello che ho scritto prima sul ritratto non voglio convincere nessuno. |
| inviato il 09 Maggio 2016 ore 14:10
Concordo in pieno con Steve quando dice che siamo di fronte ad uno strumento molto specialistico e che, se visto in quest'ottica, i 3500 euro che costa sono giustificabili. Poi tralasciamo il fatto che se non ci attacchi lenti da duemila euro minimo davanti, se non scatti con la giusta quantità di luce, se non scatti sotto gli 800iso, se non fotografi situazioni in cui ci siano poche porzioni visibili di cielo altrimenti tocca andare giù di denoise come se non ci fosse un domani, se non scatti scene con alto contrasto, se non scatti ai becchi delle papere, se non scatti quando non c'è foschia e via dicendo, tutta questa putenza e dettaglio (continuo a dire che l'ingrandimento è una cosa il dettaglio un'altra) si traduce in risultati peggiori di una 6D. In ogni caso il titolo della discussione, se non erro è "5DSr vs D810", e allora mi sono guardato il crop, quello che dovrebbe essere a fuoco, della foto di doskavisual e, andando a spulciare qua è là nell'archivio ho trovato una foto fatta con la D810 in condizioni di illuminazione peggiori, con il soggetto che non riempie il fotogramma e ho aperto il raw tenendo tutto, ma proprio tutto, a zero e convertito in jpeg... Foto fatta con il 50 1.8 G a 2.8, una lente pagata 150€ (quindi non proprio come quando per dimostrare la bontà della 5dsr ci si attaccano lenti che costano come una Golf) A voi
 Crop
 Poi vedo il crop della foto di Doskavisual, i dettagli fini e a parte la bellezza della modella nella sua foto....Brrrrrrrr!
 La D810 è una macchina migliore in tutto, stop. Non c'è un solo aspetto, tolta la risoluzione (ma a che prezzo per la 5dsr?), in cui la D810 sia inferiore alla Canon, tutto il resto è noia. P.s.: a me la foto di doskavisual pare tutto salvo che fatta in sola luce naturale, il riflesso negli occhi e l'omogeneità (a mio avviso ai limiti del piattume) di illuminazione dei volti fa pensare ad un flash... |
user39791 | inviato il 09 Maggio 2016 ore 14:15
“ si traduce in risultati peggiori di una 6D. „ E io che stavo convincendomi che la mia 6d è un cesso.... |
| inviato il 09 Maggio 2016 ore 14:29
“ In questo caso il vantaggio rispetto alla 6d (parlo della 6d perchè è la camera che conosco meglio) oltre al dettagli sono le sfumature di colore sulla pelle del viso. L'effetto pelle plasticosa con questa camera lo noto meno rispetto alla 6d. „ mmmmmhhh.... Marco, questo concetto francamente non lo condivido.... L'effetto pelle plasticosa è fondamentalmente attribuibile al tipo di PP applicata. Cmq, la resa della 1ds3 nell'incarnato, è quanto di più naturale possa esserci, io non ho mai notato pelle plasticose sulla 1ds3..... ed a dire il vero mai nemmeno sulla 6D, ma ripeto, per me, conta tantissimo il tipo di PP usata. “ P.s.: a me la foto di doskavisual pare tutto salvo che fatta in sola luce naturale, il riflesso negli occhi e l'omogeneità (a mio avviso ai limiti del piattume) di illuminazione dei volti fa pensare ad un flash... „ Concordo con Viper, Doska dice che era in luce naturale ma francamente non mi sembra, la luce sui volti ed il riflesso sulle pupille mi fanno pensare ad una fonte luminosa esterna. |
user25280 | inviato il 09 Maggio 2016 ore 14:32
Beh la foto di Doska ha palesemente qualcosa che non va, perché con la mia ottengo risultati che non hanno minimamente nulla a che vedere a livello di dettaglio e questo anche con il 17-40 F4 e il 24-70 F2,8 che non sarebbero lenti proprio capaci di tirare fuori il meglio da questa macchina. “ " E io che stavo convincendomi che la mia 6d è un cesso....MrGreen „ Ma la 6D non é e non sarà mai un cesso, al contrario, reflex semplice, immediata, ti da tutto e subito senza dover impazzire per tararla o regolarla o cap.irla, onestissima dal punto di vista della qualità di immagine senza far gridare al miracolo ma pur sempre un ottima FF che per molti utilizzi non ti fa rimpiangere altro. Ovvio se si vuole un AF più performante allora si deve guardare ad altro. Viper, sul fatto che la D810 sia migliore in tutto, la reputo una questione individiale legata alle personali esigenze. La considero una gran macchina, su questo non ci piove, ma migliore in tutto su questo non mi esprimo perché lo ritengo un giudizio che cozza contro le singole esgenze personali e di utilizzo. |
| inviato il 09 Maggio 2016 ore 14:37
Paragonare una tartaruga ripresa in pieno sole con lo scatto di Doska è come paragonare i cavoli con l'ananas. Sono sempre prodotti della terra, ma dubito che possa esserci un qualche spunto di confronto. Inoltre, se l'immagine con il rettile "ambientato" è il frame pieno, il crop postato (che immagino l'autore abbia voluto produrre al 100%), se non erro, corrisponde ad un file da circa 5.000px sul lato lungo; più o meno, una D4. Dov'è la D810?? Non è che l'autore si è confuso? Non sarebbe la prima volta. |
| inviato il 09 Maggio 2016 ore 14:51
Madonna santa ragazzi, ma non vi rompete le scatole a parla sempre della stessa cosa? :°D |
| inviato il 09 Maggio 2016 ore 14:53
Si paco mi sono espresso male. Immagina che il viso ricopre una piccola parte della foto. Una fotocamera con maggior dettaglio riuscirà a leggere meglio la texture e le sfumature di colore. |
| inviato il 09 Maggio 2016 ore 14:54
@steve Individuale secondo me è la scelta di quale macchina prendere (a parte un paio di soggetti io non reputo certo un cogli.one qualcuno che si prende la 5dsr), se parliamo di specifiche, risoluzione a parte, secondo me oggettivamente non c'è discussione. in che cosa secondo te la 5dsr sarebbe superiore alla D810? Te lo chiedo sinceramente, non sono ironico... |
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