| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 12:21
“ Stupido è chi spende qualche decina di migliaia di euro per il medio formato quando basta una compatta da 3-400 euro per avere risultati sovrapponibili MrGreenMrGreenMrGreen un po' come chi paragona qualche 0,95 asiatico al noctilux, credo che le differenze siano più o meno quelle. „ P.irla io che mi porto in giro un dinosauro di 5-6kg, spendo soldi in pellicole, chimici, carta, spendo (tanto) tempo in sviluppo e stampa (e a studiare), uso spazio in casa per una camera oscura e un ingranditore... solo per usare un misero formato 6x7. E nemmeno a colori. Corro a buttare tutto nella rumenta (no, non vi dico dove ) e a prendere una compatta aps . |
user61069 | inviato il 29 Gennaio 2016 ore 12:30
poi chiamare amici a sostenere le proprie battaglie per fare numero vi rende davvero superiori!!!!!! |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 12:30
Ovvio Roby che è tutto da buttare |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 12:31
Angelo nessuno ha chiamato amici. Solitamente quando tutti dicono che stai dicendo stupidate hanno ragione. |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 12:32
“ Solitamente quando tutti dicono che stai dicendo stupidate hanno ragione. „   |
user61069 | inviato il 29 Gennaio 2016 ore 12:34
forse l'errore più grande di chi gestisce questo sito è pensare che basti censurare le parolacce per avere un clima sereno, qui serve un moderatore che blocchi sul nascere le persone che offendono implicitamente dando del cog.lione a chiunque si esprima in maniera diversa dal branco... certo che se ci fosse buon senso ed educazione questo non servirebbe, ma con enorme dispiacere dico che qui, in questo forum, SERVE ECCOME! |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 12:39
Primo sei stato tu a iniziare a fare il cog.lione. Secondo cosa hai 10 anni??? Potresti prendere atto del fatto che tutti ti stanno dando torto e pensare di cambiare... |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 12:49
Scusate ma io leggo certe cose e sorrido... L'autrice del post ha deciso di cambiare brand perché non é soddisfatta delle prestazioni della a7r con relative ottiche (non mi esprimo in merito perché non ho una conoscenza approfondita della macchina e del sistema per poter giudicare) e ha detto pure che predilige la paesaggistica e i ritratti, ha detto poi che, anche come ingombri preferisce corpi semipro (che escludono quindi le varie ammiraglie), eppure nonostante questo, nessuno che abbia suggerito l'unica scelta possibile per questo tipo di esigenze : la D810, stop. Attualmente, per quello che deve fare Claudia, non esiste nulla di meglio sotto ogni punto di vista e, sebbene Canon sia preferibile lato lenti soprattutto per quelle "esoteriche", per quello che riguarda paesaggi e ritratti la situazione é assolutamente intercambiabile a livello di ottiche, e comunque, nel caso non si fosse soddisfatti con l'offerta nikon, c'è sempre zeiss o tamron o sigma che hanno prodotti in qualche caso anche superiori a Canikon e che sulla d810 vanno una meraviglia. Non parlatemi poi del paragone con la 5dsr perché é semplicemente improponibile (e decine di prove e confronti con otto lo hanno ampiamente dimostrato). A quelli invece che si chiedono a cosa servano i recuperi monstre e che, evidentemente senza aver mai visto una delle macchine di cui parlano all'opera, mostro solo questo

 Mano libera 64 ISO. Io sono uno che usa tanto i filtri perchè preferisco questi alle doppie esposizioni, ma i filtri sono ingombranti e lenti da allestire e non sempre ce li possiamo portare dietro, ecco io credo che per una paesaggista l'avere a disposizione queste possibilità senza perdere un grammo di qualità e avendo risultati tutt'altro che schifosi come qualcuno affermava, lo vedo un bel surplus. Se poi andiamo a vedere oltre la DR e i recuperi troviamo la totale assenza del filtro aa (goduria totale), alti iso superiori, dual split screen in LV, maggiore profondità di colore e più basso indice di metamerismo rispetto a qualunque canon tolta la 1DX, 64-12800 ISO nativi, lettura spot agganciata al punto di MAF, tendina oculare oscurabile senza quell'orrendo e scomodo tappo che ti da canon ecc.ecc. Ma di che parliamo? |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 12:53
Viper... calmati.... Claudia ha detto che non vuole prendere in considerazione Nikon per l'assistenza.... perchè Nital non la vuole comprare. |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 13:06
Posso scroccare un passaggio a Claudia e chiedervi quindi quale grandangolo, fisso o zoom, consigliereste su A7R? Qualcosa che sicuramente rende bene soprattuto ai bordi....insomma in tutto il fotogramma, magari testato veramente su A7R...(per ora sto usando un FD 20mm, non mi fa proprio impazzire ai bordi, ma a costo pari a zero posso starci per il momento). Grazie Ps: che significa bloccare un utente? Come si fa e quali sono i sintomi che l'utente bloccato avverte? |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 13:09
Io su canon ff prima ho usato 17-40 e zeiss 21,poi su a7r ancora zeiss 21, ora da un mesetto ho cambiato lo zeiss 21 per il canon 16-35is, per paesaggio ora ho tutto ciò di cui ho bisogno.... Qualità simile allo zeiss, forse addirittura più uniforme tra centro e bordi, e il bonus della versatilità compositiva dello zoom, oltre lo stabilizzatore e la tropicalizzazione |
user2290 | inviato il 29 Gennaio 2016 ore 13:31
Tamron 15-30 f2,8 |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 13:39
Claudia perché non fai delle prove con il 16-35 Canon e l'A7R ? io possiedo Canon 5DMIII e Sony A7II, per paesaggi lascio sempre la Canon a casa ed uso solo la sony , con il metabones ed il 16-35 f4 is é , per le mie esigenze, un ottima combinata saluti Gigi |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 14:00
I nuovi fotografi digitali sono abituati molto...male. Nelle foto c'è la luce e l'ombra. Sta al fotografo decidere cosa serve alla foto. Dettaglio sulle luci o sulle ombre?? O in entrambi i casi?? Se questo nodo non riesce a scioglierlo, può tranquillamente cambiare hobby...noi ce ne faremo una ragione. Le macchine di oggi sono sovradimensionate per quello che devono fare. Certo bisogna sapere come usarle... |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 14:13
montare il 16-35 canon su AR7 significa avere dettaglio al centro ma bordi spappolati a 16mm.
 Quindi al momento, il miglior zoom grandangolare per A7r-A7r2 è proprio il Sony 16-35 questo a causa del tiraggio ridotto del sistema Sony FE rispetto sistemi reflex, che nel caso di grandangolari spinti costringe ad avere ottiche progettate appositamente e difficili da realizzare, con vetro posteriore quasi telecentrico, pena angoli scadenti... |
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